no Somy tutto chiaroera solo l'assonanza col noto gangster a farmi pensare
( te lo chiedo per la 3a e ultima volta: tutto ok con la postepay? )
no Somy tutto chiaroera solo l'assonanza col noto gangster a farmi pensare
( te lo chiedo per la 3a e ultima volta: tutto ok con la postepay? )
Sì sì, tutto apposto, scusa, mi ero scordato di risponderti nei giorni scorsi. ^^
Somy Somy Somy hai letto il testo della canzone di Peace Walker?
Ti dice niente sto pezzo?Petals of white
Cover fields flowing in grieving taers
And all the hearts once new,old and shattered now
Love can kill,love will die
Give me wings to fly
Fleeing this world so cold
I just wonder why
Cold as the dark
Now my words,are frosted with every breath
Still the hate burns wild,growing inside this heart
When the wind changes course when the star align
I will reach out to you and leave this all behind
When heavens divide![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
nella pausa pranzo ho iniziato dao.
Non giocavo ad un gioco bioware dal primo baldur's gate, roba di dodici anni fa, con tiro di dadi simulato e 5 o 4 cd non ricordo, quanto tempo.
Perchè anche questa volta la prima missione consiste nell'uccidere dei ratti giganti ?
Perchè fondamentalmente DAO è la cosa che più si avvicina a Baldur's Gate 3?nella pausa pranzo ho iniziato dao.
Non giocavo ad un gioco bioware dal primo baldur's gate, roba di dodici anni fa, con tiro di dadi simulato e 5 o 4 cd non ricordo, quanto tempo.
Perchè anche questa volta la prima missione consiste nell'uccidere dei ratti giganti ?![]()
nella pausa pranzo ho iniziato dao.
Perchè anche questa volta la prima missione consiste nell'uccidere dei ratti giganti ?
non lo so ma anche in bg: dark alliance (che era uno slash'em up) su ps2 la prima quest era così...si vede che gli stanno sulle balle i ratti e li fanno piallare in ogni loro gioco![]()
ho adorato il 3, però come i personaggi del primo imho non ce ne sono.
Vulcan Raven divorato dai corvi, Psyco Mantis e il cambio di joypad, sniper wolf mamma mia
sì sì, lo so che teoricamente è il sequel spirituale, però quando li ho uccisi ho pensato "12 anni e sono di nuovo qui ad affettar ratti, uff...".
Probabilmente se avessi dovuto saltare in testa ad un fungo vivente o ad una tartaruga avrei gioito come un bambino![]()
E' scontro fra due opere magnifiche e granitiche che hanno fondamentalmente segnato qualsiasi cosa sia esistito prima e dopo nel mondo dei VG squarciando quel velo che poi ha portato all'accostamento col mezzo cinematografico (nel bene o nel male).
Si è vero il primo gode di quell'alone di perfezione, ma come personaggio The Boss ha praticamente riscritto le regole dei protagonisti "femminili" all'interno dei giochi in modo meno plateale di una Lara Croft ma più raffinato all'interno di un genere militaristico.
Senza contare che tutta la sua storia insieme a quella di Naked Snake è trattata con un tatto che ha pochi eguali, la scena finale nel campo di fiori bianchi parla da sola![]()
E invece il 4 non ce lo ricorderemo per le B&B (a parte raging raven con il suo RAAAAGE, RAAAAAGEEEEEEEEEE) ma per questo
e soprattutto per questo
Nel quattro c'è stato un involuzione dei personaggi femminili veramente aberrante, i giochi di Kojima erano gli unici a creare personaggi "sensuali" nei loro ruoli senza essere necessariamente volgari o maliziosi.
Eva in MGS3 è l'esempio lampante, ma la stessa Sniper Wolf è significativa, come cazzo si è arrivato alle Beauty non lo so
Il duello Meta-Giocoso fra Ocelot-Snake con le barre che cambiano tornando ai 16 bit e i temi musicali va scritto nei manuali![]()
quoto, comunque più che di riscrittura del personaggio femminile imho è più corretto parlare di una vera e propria diversa tipologia di personaggio femminile all'interno dei videogiochi.E' scontro fra due opere magnifiche e granitiche che hanno fondamentalmente segnato qualsiasi cosa sia esistito prima e dopo nel mondo dei VG squarciando quel velo che poi ha portato all'accostamento col mezzo cinematografico (nel bene o nel male).
Si è vero il primo gode di quell'alone di perfezione, ma come personaggio The Boss ha praticamente riscritto le regole dei protagonisti "femminili" all'interno dei giochi in modo meno plateale di una Lara Croft ma più raffinato all'interno di un genere militaristico.
Senza contare che tutta la sua storia insieme a quella di Naked Snake è trattata con un tatto che ha pochi eguali, la scena finale nel campo di fiori bianchi parla da sola
Il personaggio femminile tipo nei vg è sempre la bella pupattola, più o meno stereotipata, che deve più o meno smuovere l'ormone dell'utenza maschile del videogioco, la prova ne è che comunque difficilmente le ragazze si immedesimano in quei personaggi.
The Boss invece ha introdotto nei vg il rapporto edipico madre/figlio e ciò ha avuto un effetto dirompente.
Comunque poche palle, Kojima deve regalare all'umanità uno Z.O.E. che spompi la ps3 e sfrutti al massimo il blue-ray e le tv hd
That's what i talking aboutquoto, comunque più che di riscrittura del personaggio femminile imho è più corretto parlare di una vera e propria diversa tipologia di personaggio femminile all'interno dei videogiochi.
Il personaggio femminile tipo nei vg è sempre la bella pupattola, più o meno stereotipata, che deve più o meno smuovere l'ormone dell'utenza maschile del videogioco, la prova ne è che comunque difficilmente le ragazze si immedesimano in quei personaggi.
The Boss invece ha introdotto nei vg il rapporto edipico madre/figlio e ciò ha avuto un effetto dirompente.![]()
Non hai quotato l'ultima linea di camus, per cui non ci sono rullezza a sufficienza in tutto il forum![]()