Visualizza Risultati Sondaggio: Tim Russ ha annunciato un film di Voyager?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Enterprise

    0 0%
  • Deep Space Nine

    1 25.00%
  • Voyager

    0 0%
  • TNG

    0 0%
  • USS Titan (cpt. Riker)

    0 0%
  • Un mix nel 24 secolo

    0 0%
  • USS Excelsior (cpt. Sulu)

    0 0%
  • Qualcosa di nuovo

    1 25.00%
  • Non mi interessa un film per la TV

    2 50.00%
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Tim Russ ha annunciato un film di Voyager?

    Chiariamo subito, la notizia è una bufala ma ben costruita.
    Su una pagina di facebook attribuita a Voyager è stato scritto che l'attore avrebbe realizzato un fan film dedicato a Voyager. Dato che Tim Russ non è nuovo a questi progetti, suo il fan film Of Gods And Men con alcuni personaggi della TOS, la notizia a subito fatto il giro della rete mettendo in fermento gli animi. Ed accendendo le speranze di tanti fans della serie.

    Venerdi Trekmovie.com ha deciso di verificare l'attendibilità della notizia contattando lo stesso attore. E Tim Russ ha assolutamente smentito tutto, affermando tra l'altro che la pagina di facebook è falsa.

    Un nuovo caso quindi di social network falso, ma che ha riportato in vita la discussione se sarebbe il caso di passare Star Trek dalla TV direttamente in home video. Per un attimo ipotizzando che la notizia di una produzione di un film TV sia vera, cosa vi piacerebbe vedere?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Tim Russ ha annunciato un film di Voyager?

    Comunque questo sondaggio non mi piace. Si lo so che è un contro senso visto che il sondaggio sono stato proprio io a crearlo. Eppure riflettendoci sopra mi sono reso conto che come altri ad esso simili, non è più ormai interessante.

    L'unica cosa che questo tipo di sondaggi riescono a dimostrare è quello che il fandom è ormai irrimediabilmente diviso. Non ha senso continuare a ripeterci tra noi cosa vorremmo, visto che in fondo i gusti di ognuno sono noti a tutti. Qui si rischia seriamente di diventare dei dischi rotti.

    La verità è che ormai non si riesce più a capire che cosa sia Star Trek. Ed ognuno spara la sua personale teoria di come debba andare avanti. Chi vorrebbe un universo più cattivo, chi inneggia all'esplorazione, chi la ripresa di vecchi personaggi e chi gli va bene tutto, fin anche la cacca, purchè rispetti la timeline. L'ultimo film poi, apriti cielo, ha portato un pacco enorme di polemiche in un universo che è ormai da considerare in piena crisi esistenziale.

    Quindi che cosa è Star Trek? Se dovessi spiegare ad uno digiuno che cosa rappresenta la saga, francamente non saprei da dove iniziare. E la visione di un futuro positivo? Si e no. Di cose brutte, abbiamo visto ne succedono in abbondanza anche in Star Trek. Esplorazione? Divulgazione scientifica? Avventura? C'è tutto, certo, ma mica solo in Star Trek.

    Che cosa distingue oggi una serie di Star Trek dalle altre? Ipotizzando una nuove serie, che cosa dovrebbe esserci assolutamente per identificarla come Star Trek?
    Tornando indietro nel tempo, quando fu fatta la TOS. Non si può non riconoscere il ruolo pioneristico della serie nel panorama della TV americana. Mettere insieme attori di diversa origine razziale è stata sicuramente una grande trovata, oggi una cosa del genere la riteniamo il minimo sindacale.
    La serie fu anche la prima a trattare la fantascienza con un minimo di serietà senza sfociare nei ridicoli clichè dell'epoca.

    Anche a TNG si deve riconoscere una certa importanza nel imporre un nuovo standard. Se oggi vedi TNG e pensi solamente al fatto che fu fatta negli anni '80, quando non sembra una serie degli anni '80, capisci quanto fossero pionieri gli autori dell'epoca.

    Distillando un po tutti i concetti, forse è questo il vero ed unico ingrediente per la migliore ricetta di Star Trek, essere dei pionieri, una serie TV che riesca a rompere gli schemi del modo odierno di fare TV e fare qualcosa che gli altri non fanno. Temo che a Star Trek manchi un personaggio che sia visionario, che sappia guardare oltre. Non uno bravo a scrivere, per scrivere ci sono in giro bravi autori, mi riferisco proprio ad un visionario che riesce a portare Star Trek un passo d'avanti agli altri. Sbaglio?

    Scusatemi per l'immenso OT. Ma veramente, sto sondaggio è una palla e me ne scuso. La per la mi sembrava una idea divertente.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato