Nei prossimi giorni comincero' a leggere E un'altra cosa di Eoin Colfer,ovvero il seguito della saga della Guida Galattica per Autostoppisti del compianto Douglas Adams.Ho letto pareri molto positivi,speriamo di non aver sprecato soldi...
Nei prossimi giorni comincero' a leggere E un'altra cosa di Eoin Colfer,ovvero il seguito della saga della Guida Galattica per Autostoppisti del compianto Douglas Adams.Ho letto pareri molto positivi,speriamo di non aver sprecato soldi...
accantono La casa di Sonno di Coe, ma non giudico Coe solo per la famiglia whinsawe inizio The Hood di Harry Grey.
Per la prima volta in italiano l'edizione integrale.
La prima edizione in italia è del 1966 e fu tradotto in "Mano Armata" ora è stato ritradotto con il titolo che ha avuto quando è stato trasformato in libro "C'era una volta in America"
Ahimè le aspettative sono altissime, ma se il libro è sempre meglio del film![]()
Se non sbaglio Leone riteneva il libro una porcheria immonda![]()
Mbof, ricordo solo che si parlava di The hoods, quindi immagino l'inglese.Non mi ricordo, dovrei recuperare il libro dove l'ho letto
![]()
bon mi sono letto un po' di commenti in giro.
Il problema è che a farci un film sopra è stato Sergio Leone quindi il libro esce ridimensionato per quel motivo, per il resto commenti negativi non ne ho trovati. Si parte da chi gli ha dato la sufficienza e si va a salire.
Costa 20 euro, ma l'edizione è bellissima![]()
Ultima modifica di Camus; 08-05-10 alle 14:14:58
Finito l'isola sotto il mare di Isabel Allende, certe cose si fanno solo per amore.
Finito Maigret si diverte, certe altre si fanno perché vanno fatte, e leggere Simenon è una cosa che va fatta, ad intervalli regolari e senza sgarrare!
Iniziato il soccombente di Thomas Bernhard: primo impatto decisamente buono.
perchè "accantoni" ?![]()
perchè francamente ora non sono dell'umore adatto per leggere i dialoghi e le storie di Coe.
Non mi dispiace il senso di opprimenza che riesce a comunicare però ora no, gna faccio...
Lapointe una birra e un panino per Shabby!!!
Ole accendi la stufa!
P.s.
Ho mai detto che ho il libro "Tutti i Maigret di Pinter" ?
Posso dire che senza le sue copertine i libri della adelphi non mi danno le stesse sensazioni di quelli della mondadori, anche se ogni tanto mischiano le copertine ?
Ultima modifica di Camus; 08-05-10 alle 16:01:56
Chiamalo tu stavolta il ragazzo della brasserie Dauphine che io devo lavorare a queste scartoffie, e fate venire Lapointe che ho una roba da fargli fare!
Letto La pazienza di Maigret: più intenso e duro dello scanzonato Maigret si diverte, da bersi tutto d'un fiato, come un bicchiere di birra gelato in un afoso pomeriggio d'estate.
mi è arrivato un biglietto scritto in maiuscolo con una grafia incerta e anonimo
Spoiler:grazie capo una ceppa, lei in vacanza e noi qui a prendere acqua
BADA SHABBY
Finito: "Orgoglio e pregiudizio e zombie", dai alla fine carino. Niente di trascendentale, eh, ma si fa legge dall'inizio alla fine senza mai uno sbadiglio!
Iniziato: "L'inverno di Frankie Machine", e già le prime venti pagine mi ispirano assai, lo stile mi piace e il protagonista ha il giusto carisma!(Gods per ora un ottimo consiglio, di nuovo
)
Finito (boia in sto periodo leggo come un fulmine) il soccombente di Thomas Berhhard. Se ne ho il tempo apro un topic perché se lo merita.
Iniziato il castello di Otranto, di Horace Walpole. Il primo dei gotici per un'operazione nostalgia![]()
Io è una vita che lo devo leggere, ci ho fatto pure il prologo della tesina di maturità senza averlo letto![]()
Davvero, ero in fase "no, basta, voglio leggere qualcosa di leggero per i fatti miei" e era in ballottaggio con Maigret ha paura
Ha vinto il commissario, ma a 'sto punto sarà il prossimo![]()
Dez incredibol! Ieri sera, fatto spazio e decidendo cosa mettere dove (si parla ovviamente di libri, che sono il 90% dei miei possedimenti terreni), anche io ero indeciso tra un maigret (ne ho due ancora non letti, il mio giubbotto di salvataggio, mai trovarsi senza!) e qualcos'altro, ha vinto qualcos'altro solo perché di maigret ne ho letti due in tre giorni
![]()
E' l'ennesima prova che sei la mia nemesi
![]()
Come romanzo gotico straconsiglio Il Monaco.
finito C'era una volta in America.
Molto molto carino, il libro scorre che è un piacere, però effettivamente è meno "epico" del film.
Cosa da non sottovalutare il film si discosta dal libro in vari punti quindi la sua lettura non è un banale more of same.