Puntata odiosa. E' servita soltanto a spiegare senza ombra di dubbio che Jacob era un idiota.
A questo punto tifo per il MiB.
Puntata odiosa. E' servita soltanto a spiegare senza ombra di dubbio che Jacob era un idiota.
A questo punto tifo per il MiB.
"Adamo ed Eva" ....
mi aspettavo chissà chi......
"La LUCE..... nascita, morte, rinascita" è un punto di respawn!!!!!![]()
sta puntata è stata una vaccata enorme.
Doveva essere (a parte il finalone) la Puntata più importante della serie, quella in cui si spiegava quasi tutto per poi lanciarsi verso la fine degli eventi e invece...
Hanno banalizzato le due entità fondamentali dell'isola, hanno infilato sta cosa della fonte di luce senza spiegare cosa sia; il personaggio della madre pone dubbi invece di regalare certezze.
Ma poi mi chiedo, se mib non era ancora fumo, poteva morire (addirittura lo accoppa la vecchia), che cazzo je fregava alla madre se lasciava l'isola? Non vorranno mica dirmi che la spiegazione del tutto era semplicemente che la tizia amava tanto il proprio figliolo adottivo e non voleva separarsene?!? Mica sarà questo... vero?
Lui è specialeMa poi mi chiedo, se mib non era ancora fumo, poteva morire (addirittura lo accoppa la vecchia), che cazzo je fregava alla madre se lasciava l'isola? Non vorranno mica dirmi che la spiegazione del tutto era semplicemente che la tizia amava tanto il proprio figliolo adottivo e non voleva separarsene?!? Mica sarà questo... vero?
![]()
Comincio a pensare che sia davvero tutto nella mente di Hugonon vedo altre spiegazioni
ROTOLOL !
http://www.theonion.com/articles/smo...e-spinof,2734/
The new series, a half-hour family-oriented comedy called Where There's Smoke, is touted by ABC as the new anchor of its Thursday-night lineup.
"Somewhere between the smoke monster's first appearance on Lost— when it was depicted as a strange unseen force uprooting trees—and that episode in season three where it grabbed Mr. Eko and smashed him against the ground until he was dead, this character became the breakout star of the show," said Stephen McPherson, president of ABC Entertainment. "And that's exactly why we're so excited about Where There's Smoke. We get to see the monster's light comedic side in a show about life, love, and good friends having good times."
"Because after all, Where There's Smoke, there's laughter," McPherson added.
Per me, questa è anche peggio di quella del tatuaggio di Jack.
40 minuti in cui non succede NIENTE che sia anche solo lontanamente interessante, se non qualche trovatina furba messa qui e lì giusto per fare da contentino.
Imbarazzante, davvero.
ah, dimenticavo:
"Ho fatto in modo che non possiate mai farvi del male tra voi"
.... e Jacob pesta a sangue il fratello ogni compleanno![]()
Più che altro sarebbe bastato raccontare la storia a tasselli diversi senza ridursi a uno sbrigativo mezzo spiegone delle sacche di energia per dare un senso migliore all'inizio della 6 stagione con l'accoltellamento di Jacob e cazzi vari.
Ma no, teniamo la tensione alta, facciamo metà di serie di nulla e spariamo le ultime due cartucce frettolosamente alla fine.
Troppo lavoro farlo prima per costruire un percorso più solido nella narrazione centrale eh, costava fatica.
Io ho fatto una risata quando hanno presentato la ruota.
"No, vedi, mamma, adesso apriamo un buco nella luce, ci infiliamo una ruota tramite un SISTEMA DI MECCANISMI e io potrò andarmene via dall'isola!"
Wut?![]()
Beh che c'è, sono dieci anni che nei videogiochi risolviamo enigmi ambientali con specchi e luci che aprono porte e amenità varie, vuoi sull'isola di LOST sia un problema mettere una ruota di legno in un sacca che fa sembrare una gabbia di Faramir il fornetto a microonde della rowenta?![]()
ma il pollo con la carrucola o le uova dischiuse a microonde avevano un, pur se effimero, senso logico o quantomeno ironico.
La ruota di legno nella luce nun se po sentì!
Quotone.
Tra l'altro stavolta temo abbiano veramente abusato della pazienza dello spettatore... ok, sono 6 stagioni che dicono/non dicono ma una tale "densità" di questo espediente narrativo (a.k.a. cazzate a manetta) non l'avevo mai vista prima di questa puntata.
- il MiB (che d'ora in poi chiamerò Mario) e solo lui conosce le regole di quel gioco coi sassi... perchè ? Boh...
- Mario conosce un meccanismo che tramite una ruota fatta di stuzzicadenti e la Luce™ dell'isola lo farà fuggire via
- Chi ha ucciso i romani ? La mamma adottiva di Mario ? Oppure è passato di lì Nerone ? Roberto Giacobbo che dice ?
Ultima modifica di Don Zauker; 13-05-10 alle 13:57:16
il mistero piùmmisterioso è: chi diamine produceva le suppellettili e l'oggettistica su quell'isola? le tazze, le lame, le bottiglie, gli indumenti...
è stato l'interrogativo che più mi ha tormentato per tutta la visione.
per il resto:
![]()
Vabè, quella poteva essere roba che avevano con loro sulla nave![]()
l'immediato massacro con annesso incendio totale del villaggio dei poveri umani capitati sull'isola (gli amici di mario™), effettuato nel lasso di tempo che impiega una trauma cranico da capocciata a svanire, fa pensare che pure la matrigna di mario (mariolina?) avesse puoteri maggici: già mi immagino a fine serie la lotta atavica di luce e fumo che combattono vorticanti in aria, proprio come i miei testicoli.
Un po come Romolo e Remo
Pensateci
Loro son due, le stazioni della Dharma son sette, al posto dei lupi ci stanno gli orsi![]()
Io per un po' ho sperato che la madre dei due fosse l'incarnazione di Taweret, la dea della statua...
...ma poi non assomigliava ad un ippopotamo, quindi no.
Fossero tutti così i refusi, sto ancora ridendo![]()
quoto la totalità delle critiche che ho letto e aggiungo un'altro domanda che mi sorge spontanea dopo aver visto questo episodio:
ma cosa C. potrebbe fare il MiB di così terribile.. se lascia l'Isola?
Già mi immagino il dialogo tra Richard e l'allora giovane leader degli Altri Charles Widmore..
'Senti, Charles, bisogna impedire che il Fumo lasci l'Isola ad ogni costo!'
'Ma perchè, Richard?'
'Perchè l'ha detto Jacob'
'E Jacob come fa a saperlo'
'FIDATI!! e non rompere le p**le con altre domande. Va fatto PERCHE' VA FATTO!'