si ma anche il tifoso può dire "Sono finiti i soldi", se lo dice Berlusconi che è tra i più ricchi d'Italia figurati se non possiamo dirlo noi.Il discorso secondo me è di onestà: è ovvio che nessun milanista possa contestare Berlusconi e Galliani per il lavoro che hanno fatto fino al 2007 (fossi milanista non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello, anzi), però se magari si avesse il fegato per dire chiaramente "Sono finiti i soldi, passeremo 3-4 anni di transizione" invece di lanciare i soliti proclami a inizio stagione i tifosi perlomeno non si sentirebbero presi per il culo.
Quello che non capisco è che prima spendevano cifre spropositate e da un giorno all'altro si sono svegliati con l'idea del pareggio del bilancio.
L'idea non è neanche sbagliata di fondo. Solo non si può pretendere di avere un anno un buco da 50 milioni e l'anno 0 senza che la squadra ne risenta.
Secondo me dovevano pianificare di pareggiare il bilancio in 5 anni:
avere per 2009 40 milioni di debito
avere per 2010 30 milioni di debito
avere per 2011 20 milioni di debito
avere per 2012 10 milioni di debito
avere per 2013 0 milioni di debito
Cosi i soldi derivanti della vendita di Kaka una grossa parte andava per rinforzare la rosa e si poteva pianificare una riduzione progressiva del monte ingaggi sostituendo i giocatori che hanno un rapporto qualità/stipendio che non possiamo più permetterci.
Facendo così molti tifosi sarebbero stati più comprensivi perchè la qualità della squadra ne avrebbe risentito parzialmente.
Facendo come stanno facendo stanno solo disintegrando la squadra.
La vedo dura poi pareggiare il bilancio con lo stadio vuoto , meno merchandising venduto e la squadra fuori dall'europa.
Vabbé, ma dalla gestione dilettantesca di Galliani ti potresti anche solo immaginare una cosa del genere? E' fantascienza.![]()
poi non capisco quando dicono è una fase di transizione.
Perchè poi si torna a spendere? Da quel che ho capito no, quindi non è una fase di transizione.
Forse intendevano transizione in serie B ?![]()
siamo troppo topmondo per finire in serie B un'altra volta![]()
quoto vancoso![]()
in quel caso sarebbe subito ribattezzata, Premier B.![]()
No, il problema è dire a mezza bocca, indirettamente "sono finiti i soldi" e poi a settembre "Siamo competitivi per Campionato e Champions League", senza uno straccio di progetto, continuando ad ingaggiare ultratrentenni, prendendo giovani a caso per la Primavera e rinnovando il contratto a Inzaghi novantenne perché comunque è un nome importante.
Ci fosse più onestà magari un tifoso milanista accetterebbe più di buon grado il momento attuale, invece l'unica cosa che si fa è sventagliare 4-5 nomi ad effetto e stirare la coperta corta della rosa attuale...
Aspettiamo ancora una stagione. A giugno dell'anno prossimo qualcosa dovrà succedere per forza.
MANCHESTER UNITED: BORRIELLO
Alex Ferguson cerca un partner da affiancare a Wayne Rooney per la prossima stagione e secondo la stampa inglese la scelta sarebbe ricaduta su Marco Borriello. Il 27enne attaccante del Milan, tra i 30 pre-convocati di Lippi e autore di 14 gol in campionato, sarebbe valutato 18 milioni di sterline, oltre 21 milioni di euro, e il manager del Manchester United ci starebbe pensando seriamente visto che le caratteristiche fisiche di Borriello si integrerebbero alla perfezione con quelle di Rooney.
sì, ma io mi sarei anche rotto le palle di sentire solo un'accozzaglia di merdate sparate da quell'incapace con la cravatta gialla e quell'altro nano pelato... cosa vuoi che succeda? tot giocatori se ne andranno, con qualche spicciolo ne verranno presi altri, e avanti nella mediocrità..
Meglio qualche spicciolo per un 23enne (si spera), che altri anni mediocri con giocatori finiti![]()
Stai provando un nuovo generatore?MANCHESTER UNITED: BORRIELLO
Alex Ferguson cerca un partner da affiancare a Wayne Rooney per la prossima stagione e secondo la stampa inglese la scelta sarebbe ricaduta su Marco Borriello. Il 27enne attaccante del Milan, tra i 30 pre-convocati di Lippi e autore di 14 gol in campionato, sarebbe valutato 18 milioni di sterline, oltre 21 milioni di euro, e il manager del Manchester United ci starebbe pensando seriamente visto che le caratteristiche fisiche di Borriello si integrerebbero alla perfezione con quelle di Rooney.
Se fosse vera ce lo porto io a Manchester![]()
fosse il problema quello che dicono ... dicevano minchiate anche quando vincevamo e avevamo lo stadio pieno.No, il problema è dire a mezza bocca, indirettamente "sono finiti i soldi" e poi a settembre "Siamo competitivi per Campionato e Champions League", senza uno straccio di progetto, continuando ad ingaggiare ultratrentenni, prendendo giovani a caso per la Primavera e rinnovando il contratto a Inzaghi novantenne perché comunque è un nome importante.
Ci fosse più onestà magari un tifoso milanista accetterebbe più di buon grado il momento attuale, invece l'unica cosa che si fa è sventagliare 4-5 nomi ad effetto e stirare la coperta corta della rosa attuale...
Di chi riusciamo a sbarazzarci sicuramente?
Dida - scadenza
Kalazde - via anche lui presumo, scadenza di contratto?
Oddo- Va via?
borriello + pato = rinnovo reparto geriatrico![]()
non è un generatore anche se verrebbe da dio
cmq per qualche strano motivo mi darebbe fastidio vedere che Borriello inserito in un impianto di gente che corre e che mette palle in mezzo a profusione segnasse 80 gol e che noi coi 20 milioni ricevuti riscattassimo Mancini + altro anno a Inzaghi e acquisto di Caracciolo.![]()
Mancini, prende corpo l'ipotesi del non riscatto
13.05.2010 10:56 di Pietro Mazzara articolo letto 1772 volte
© foto di Filippo Gabutti
Secondo alcune indiscrezioni, l'incontro avvenuto ieri sera all'Hotel Principe di Savoia tra Ariedo Braida, Gilmar Veloz e Pato avrebbe avuto come tema anche il futuro in rossonero dell'esterno offensivo Amantino Mancini, cliente di Veloz ed in prestito al Milan dall'Inter. Braida avrebbe espresso l'insoddisfazione del club verso Mancini e pare che si stia tentennando sul suo riscatto nonostante l'accordo verbale tra il club di via Turati e la dirigenza dell'Inter sul riscatto del giocatore a fine stagione.![]()
ah, hanno pure dubbi sul riscattarlo o meno?e pare che si stia tentennando![]()
Ma poi io non ho mica ben capito sta cagata dell'accordo verbale. Ce ne frega qualcosa dell'inter?