no scherzi a parte è un regalo di nozze sul serio?
(scherzi a parte era riferito alle amanti 19enni ovviamente)
no scherzi a parte è un regalo di nozze sul serio?
(scherzi a parte era riferito alle amanti 19enni ovviamente)
cmq auguri per il tuo matrimonio doom, pure io mi sposo l'anno prossimo![]()
il plasma ormai è una tecnologia matura e ha corretto tutti i difetti iniziali, come la ritenzione di immagini o lo stampaggio dello schermo; come resa cromatica, fluidità, fedeltà di gamma, risoluzione in movimento è in assoluto la scelta di riferimento.
Il prezzo poi è anche contenuto rispetto alla qualità, se desideri il meglio prenditi un VT20 che ti danno anche due paia di occhialini 3D
da 55 non lo fanno?!![]()
azz 65 -.-'
qui capitolano tutti.
io tengo botta.
giornoo dall' ufficio![]()
..belle le sign di RDR..do le pigliate?![]()
Leggendo qua' e la (ero intenzionato a prendermi un samsung plasma da 50") con il doom bisogna fare le "fatality" degne di mortal kombat 2 (il primo era troppo facile) per spegnere un plasma. Se leggi in giro, per non far lasciare immagini residue ai plasma, decidono un quarto d'ora prima quando spegnere un plasma. Gli fanno fare un giro di fonti, immagini ecc....dopo 15 minuti lo spengono in tranquillita' senza paura che rimangano immagini impresse sul pannello.![]()
Leggendo qua' e la (ero intenzionato a prendermi un samsung plasma da 50") con il doom bisogna fare le "fatality" degne di mortal kombat 2 (il primo era troppo facile) per spegnere un plasma. Se leggi in giro, per non far lasciare immagini residue ai plasma, decidono un quarto d'ora prima quando spegnere un plasma. Gli fanno fare un giro di fonti, immagini ecc....dopo 15 minuti lo spengono in tranquillita' senza paura che rimangano immagini impresse sul pannello.
azz, ho letto anche che si deve trasportare non 'piatto' e di gente che prima di accenderlo la prima volta lo ha messo in 'piedi' e lasciato 3-4 giorni spento, per paura che glielo avessero potuto portare in maniera non corretta....ma fanno così per far risistribuire il gas all'interno in maniera uniforme?![]()
Non sanno a cosa vanno incontro. Il prossimo anno su "acquisti giornalieri" leggeremo del doom che ha preso il ciucciotto della chicco al posto di rdr2.
O come il dan abbia dovuto vendere tutto perche' doveva liberare la stanza per il futuro miniDan.
http://www.youtube.com/watch?v=2th_9xIu8Bc
azz, ho letto anche che si deve trasportare non 'piatto' e di gente che prima di accenderlo la prima volta lo ha messo in 'piedi' e lasciato 3-4 giorni spento, per paura che glielo avessero potuto portare in maniera non corretta....ma fanno così per far risistribuire il gas all'interno in maniera uniforme?
Si vabbe' ma qui guardare la tv diventa piu' delicato di fare un operazione chirurgica...siamo matti!
Ragazzi ho un problema con il pc di mio padre, che ha Win XP.
Di punto in bianco, accendendolo, inzia a caricare win, poi compare una schermata blu con scritto UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME... e non si riesce ad avviare win neanche in modalita' provvisoria... googlando ho trovato info che dicono che puo' essere un cluster danneggiato del HD, mi dicono di bootare con il CD di win e da console fare uno scan disk e poi un fix del mbr penso...
Tra poco provero', voi avete qualche altro suggerimento?
Mi seccherebbe formattarlo per l'ennesima volta...
Ancora non c'è,e quando arriverà sarà a 4500 euro
Cmq dovrebbe essere 63"...
Per la quesitone del trasporto in orizzontale,molti dicono che è una cavolata quella del riassestamento,ma alla fine se lo lasci qualche ora a riposare male non farà
Per la ritenzione,sui panasonic è meno presente che sugli altri,in ogni caso un po' di effetto neve con modalità dinamica e si lava tutto.
Occhio ai samsung nuovi,da svariati pareri e dal mio occhio nei vari cc,hanno un nero pessimo.
Pro dei plasma:input lag pressochè nullo,risoluzione delle immagini in movimento praticamente totale (niente blur),e di conseguenza 0 artefatti dovuti a filtri strani (come su lcd),colori più naturali,miglior nero (a parte i top led local dimming)
Contro:green ghosting (ma dipende quanto ne siete soggetti,è il ritardo dei fosfori verdi nei rapidi cambi di colore,se guardando un plasma con un film notate delle "velocissime impressioni" verdi,vuol dire che almeno un po' lo vedete),leggermente più soggetti al colour banding,visione più morbida rispetto ad un lcd (ma qui è questione di gusti),consumo leggermente superiore (ma mentre un lcd ha un consumo fisso,i plasma "spaziano").
I plasma sono naturalmente meno luminosi (per questo tendenzialmente nei cc non spiccano),ma per una casa illuminata normalmente non dovrebbe essere un problema.
Ps:i panasonic sono i più soggetti al green ghosting,ma non il vt20 (che essendo 3d,ha fosfori più veloci)...i G20,ma credo anche i Vt,hanno un "curioso" sistema che porta ad una luminosità instabile in determinate scene molto scure con elementi chiari,ma è un difetto riscontraible praticamente solo al buio e con film con le bande nere (sulle quali il cambio è più evidente).
Sempre sui panasonic,dalle serie 2009 c'è un progressivo aumento del nero,che in teoria nasce per contrastare nel tempo la perdita di luminosità del pannello,in pratica ogni tanto "esagera"...Lg e Samsung non sembrano soffrirne,ma hanno un nero già in partenza molto più luminoso (e quello di samsung fa proprio schifo,quest'anno).
Se vuoi un lcd e non pagare con organi interni (cioè,costa un botto,ma meno dei nuovi Sony-Philips), guarda il Toshiba Sv685,c'è da 46 (1700 euro circa) o da 55 (non so il prezzo).
Mi pare di aver finito, se serve altro chiedete![]()
prova cosi,sennò dovresti fare un ghost del disco, e fare tutte le prove che vuoi col clone,tipo reinstallarci windows.Ragazzi ho un problema con il pc di mio padre, che ha Win XP.
Di punto in bianco, accendendolo, inzia a caricare win, poi compare una schermata blu con scritto UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME... e non si riesce ad avviare win neanche in modalita' provvisoria... googlando ho trovato info che dicono che puo' essere un cluster danneggiato del HD, mi dicono di bootare con il CD di win e da console fare uno scan disk e poi un fix del mbr penso...
Tra poco provero', voi avete qualche altro suggerimento?
Mi seccherebbe formattarlo per l'ennesima volta...
Tante volte basta riscrivere la cartella system32
Dopo una giornata spesa a imparare i passi base del baguazhang, le ginocchia ringraziano.
Grazie,
ho fatto la procedura che avevo letto su internet ed ho risolto..per adesso me la sono cavata con poco!
Ancora non c'è,e quando arriverà sarà a 4500 euro
Per la quesitone del trasporto in orizzontale,molti dicono che è una cavolata quella del riassestamento,ma alla fine se lo lasci qualche ora a riposare male non farà
Per la ritenzione,sui panasonic è meno presente che sugli altri,in ogni caso un po' di effetto neve con modalità dinamica e si lava tutto.
Occhio ai samsung nuovi,da svariati pareri e dal mio occhio nei vari cc,hanno un nero pessimo.
Pro dei plasma:input lag pressochè nullo,risoluzione delle immagini in movimento praticamente totale (niente blur),e di conseguenza 0 artefatti dovuti a filtri strani (come su lcd),colori più naturali,miglior nero (a parte i top led local dimming)
Contro:green ghosting (ma dipende quanto ne siete soggetti,è il ritardo dei fosfori verdi nei rapidi cambi di colore,se guardando un plasma con un film notate delle "velocissime impressioni" verdi,vuol dire che almeno un po' lo vedete),leggermente più soggetti al colour banding,visione più morbida rispetto ad un lcd (ma qui è questione di gusti),consumo leggermente superiore (ma mentre un lcd ha un consumo fisso,i plasma "spaziano").
I plasma sono naturalmente meno luminosi (per questo tendenzialmente nei cc non spiccano),ma per una casa illuminata normalmente non dovrebbe essere un problema.
Ps:i panasonic sono i più soggetti al green ghosting,ma non il vt20 (che essendo 3d,ha fosfori più veloci)...i G20,ma credo anche i Vt,hanno un "curioso" sistema che porta ad una luminosità instabile in determinate scene molto scure con elementi chiari,ma è un difetto riscontraible praticamente solo al buio e con film con le bande nere (sulle quali il cambio è più evidente).
Sempre sui panasonic,dalle serie 2009 c'è un progressivo aumento del nero,che in teoria nasce per contrastare nel tempo la perdita di luminosità del pannello,in pratica ogni tanto "esagera"...Lg e Samsung non sembrano soffrirne,ma hanno un nero già in partenza molto più luminoso (e quello di samsung fa proprio schifo,quest'anno).
Se vuoi un lcd e non pagare con organi interni (cioè,costa un botto,ma meno dei nuovi Sony-Philips), guarda il Toshiba Sv685,c'è da 46 (1700 euro circa) o da 55 (non so il prezzo).
Mi pare di aver finito, se serve altro chiedete
grazie per l'articolata risposta
solo che mi hai messo ancora più dubbi
cioè è impossibile scegliere una tv![]()
doppio
Ultima modifica di <-DooM->; 16-05-10 alle 02:58:03
il green ghosting sul Vt20 è praticamente inesistente, per quanto riguarda l'image retention cito la rece di AVForum:Ancora non c'è,e quando arriverà sarà a 4500 euro
Mi pare di aver finito, se serve altro chiedete
quindi anche questo ipotetico problema andrebbe cercato con il lanternino.On the VT20 you have to look very hard to see any retention and we had to put up a 100ire raster to show the effect in the image attached. In that case the logo had disappeared within a few hours of continued use, with me checking every hour by re-showing the raster test pattern. In normal viewing, even straight after seeing it with the test pattern I couldn’t see any retention with programme material running on the TV from any distance. So while retention is there on the VT20 you have to go looking for it and it is unlikely to cause any issues for normal viewers. In fact I ran a second test before sitting down to write this section of the review with the panel now having about 105 hours on the clock and the effect was less obvious in this second test. It is certainly not an issue on the VT20 when compared to the latest plasma panels from other manufacturers covered by AVForums reviews.
Riguardo all'aumento del nero, il TV è appena uscito quindi come si fa a dire che sia un problema quando questo è stato riscontrato solo sui modelli 2009 e Panasonic l'ha ammesso solo per i modelli USa?
Ribadisco che al momento il VT20 è il miglior televisore in circolazione.