Quote:
Quote:
4) Costi di sviluppo: sono fondate le voci di migrazione di SH da Sony a Microsoft dovute a dei costi spropositati per lo sviluppo su PS3? Rumor riportano una cifra di 17 milioni di dollari solo per iniziare a sviluppare senza motivare da cosa derivino (se non erro i devkit dovrebbero costare 25000 Euro). Puoi dirci qualcosa?
4) Non ho dati per dire che queste voci siano vere o false. Personalmente penso che siano false per il semplice motivo che non v'e' nessuna ragione logica (a mia conoscenza almeno) per la quale lo sviluppo su PS3 dovrebbe essere significamente piu' costoso dello sviluppo su XBOX360.
Nella scorsa generazione c'era una differenza veramente abissale tra lo sviluppare su PS2 e XBOX (soprattutto all'inizio). Oggi la differenza mi pare essere inferiore.
L'ambiente di sviluppo per XBOX360 da quello che mi dicono e' un miglioramento di quello XBOX quindi e' sicuramente di altissimo livello (il meglio che c'e' al mondo), ma dato che le distante si sono accorciate e dato che cmq la maggior parte dei soldi servono per pagare gli artisti (te ne servono molti di piu' per fare un gioco next gen!) e il marketing proprio non capisco perche' PS3 dovrebbe essere piu' costosa come piattaforma di sviluppo.