wow, avevo completamente rimosso pathologic
lo giocai anche quello qualche annetto fa ma non lo portai a termine
l'idea era bellissima ma non mi piaceva l'idea di dover correre continuamente da una casa all'altra per incontrare persone
wow, avevo completamente rimosso pathologic
lo giocai anche quello qualche annetto fa ma non lo portai a termine
l'idea era bellissima ma non mi piaceva l'idea di dover correre continuamente da una casa all'altra per incontrare persone
1) Sanitarium
2) Monkey Island 1-2
3) The Longest Journey
4) The Black Mirror
5) Dark Fall 2
6) Syberia 1
Dopo aver giocato Monkey Island il mio cane ha ricevuto in regalo un bel pollo di gomma
Dopo aver giocato a Gabriel Knight 1 mi sono comprato la moto, custom.
Dopo aver giocato a Gabriel Knight 3 sono andato a visitare Rennes le Chateau.
e dopo aver giocato a Grim Fandango, bhe...
Comunque oltre a tutti quelli già citati una menzione d'onore va a Zak Mc Kracken, una delle prime (o forse la prima) avventura grafica a cui ho giocato.
E poi per citarne alcuni che non ho ancora visto nelle preferenze di nessuno,
il bel Blade Runner e Diskworld Noir ...
1° posto, indiscutibilmente incontrastato: Blade Runner.
2° posto: Gabriel Knight 3
3° posto: Grim Fandango.
...Ed a questo punto la riflessione parte da sè: la differenza in un'avventura la fa proprio l'atmosfera e sceneggiature del livello delle AG che stiamo citando, non se ne scrivono più!
Mai provato Blade Runner... Gira su XP?
gira ma devi usare un tool che diminuisce la velocità del processore sennò certi npg non appaiono... devi fare una prova all'inizio del gioco alla stazione di polizia quando entri nell'esercitazione, se non appare nessun manichino il processore è ancora troppo veloce.. ;
Io lo avevo giocato liscio senza problemi, però il pc era anche vecchiotto.gira ma devi usare un tool che diminuisce la velocità del processore sennò certi npg non appaiono... devi fare una prova all'inizio del gioco alla stazione di polizia quando entri nell'esercitazione, se non appare nessun manichino il processore è ancora troppo veloce.. ;
Questi problemi da computer troppo performanti non li avevo mai sentiti...
Un mio amico ci ha giocato fino a pochi mesi fa con un portatile Asus sotto WinXP. Considerando che quel gioco è uscito nel 1997 e girava bene pure sul Pentium 133 MHz di un mio amico, anche il portatile che ho citato avrebbe dovuto mostrare problemi di eccessiva potenza, ma invece nulla. Girava benissimo. Tutt'al più attiva la modalità compatibilità di WinXP e goditi una delle migliori AG di sempre, se non proprio LA migliore.
...Ah, ricordo che furono le 120.000 Lire meglio spese in assoluto. Pure la recensione e la soluzione scritte su TGM da un ispiratissimo SS furono da incorniciare!
Per la cronaca: invidiate il mio amico col portatile. Ha conosciuto Blade Runner quando l'ho trascinato insieme ad altri due al cinema per vedere "The Final Cut". Nessuno di loro ne sapeva nulla e si sono ritrovati in un'atmosfera surreale, circondati da gente elettrizzata (che sapeva...) ed hanno respirato un distillato purissimo dell'atmosfera di quella Los Angeles del 2019. Ancora se lo ricordano!
Ultima modifica di Guyton_Hall; 11-12-09 alle 13:01:49
difficile dirlo
forse Monkey Island 1 e Day of Tentacle
Io ho adorato Black Mirror e Riven (il secondo episodio della saga di Myst).
black mirror. Nei monkey troppe combinazioni di oggetti assurde...
Ho appena finito di rigiocare a The Longest Journey... Mi stupisco che in pochi l' abbiano citato.
Di sicuro Crow vince il primo premio come personaggio che più ho amato in un videogame!
Stendiamo un velo pietoso sul seguito... purtroppo....
A me il seguito è piaciuto una cifra. Anzi mi dispero perché ancora aspetto il continuo.
Broken Sword 1 è quella a cui sono affettivamente più legato. Certo è che Grim Fandango è difficile da battere...
La serie di monkey island
Blade runner
Myst e il seguito
Zork Nemesis
Discworld noir
Sanitarium
Dracula
Syberia
The longest journey
inserisco con prepotenza tales of monkey island, spettacolare per i miei gusti.
grande caratterizzazione dei pg, i capitoli si fan giocare con una gustosita' eccellente
anche SECRET FILES 2 non è malvagio .
Merd! Secret File è una ciofeca, fore anche peggio di quel'ammasso di sterco digitale che è Runaway! Vabbè, se questi giochi piacciono non volgio discutere, ma non si possono certo mettere tra i migliori eponenti del genere!
Sono d'accordo con te... Non si accosta nemmeno ai capolavori luca's e altri "vecchi" titoli , ma guardando il panorama recente ......
Nel panorama recente direi che ci sono dvierse cose molto più interessanti. Basti pensare ai recenti lavori Tell Tale, oppure a giochi come Lost Crown o Culpa Innata.