+ Rispondi alla Discussione
Pag 46 di 64 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 1,126 a 1,150 di 1586
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

Predefinito Riferimento: [ABC] Lost (sesta ed ultima stagione)

ma come

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Lo scrivo anche qua: che finale di me***. Questa sesta serie è il perfetto esempio di come mandare in vacca un tf che per 5 serie è stato un capolavoro o quasi.
    Che finale patetico

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Ma chiaro mica per tutti eh... se vai su it-alt.fan.lost sai quanti post trovi che partono con "Ah, allora è stato tutto un sogno"
    è che il subconscio crea un'autodifesa che rifiuta di accettare una cazzata sesquipedale come quella che c'hanno raccontato.

Don Zauker
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ma come
    Ti riporto uno stralcio di un post

Allora, alla fine è successo nè più nè meno di quello che tutti avevamo
    intuito 6 anni fa: sono tutti morti. Almeno ci hanno risparmiato gli
    alieni, comunque.
    L'episodio finale m'è anche piaciuto, è stata una cosa commemorativa che
    mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia. Ma leghiamolo a 6 anni di
    serie: non c'entra un beneamato cazzo. Volevamo la storia di dei poveri
    sfigati che in qualche modo si sono legati in vita e dopo la morte si
    ritrovano a fare un sogno comune ambientato su un'isola? tre orette di
    film tv sarebbero state sufficienti.

Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada

Per non parlare di Hugo/nuovo Jacob.. e Ben/nuovo Richard.. ora che il MiB è morto, a che serve l'Isola? Cosa avranno fatto fino alla loro morte? Tornei su tornei di Backgammon?

Io davvero non capisco. 119 episodi.. e al 120 si scopre che TUTTO LOST gira intorno allo scontro tra Jacob e MiB.. due personaggi fino a quel punto sempre relegati ai margini.

Preso atto di questo, in 18 puntate non spiegano praticamente una mazza di questo scontro se non che se MiB va via dall'Isola 'è la fine' .. boh.

Ed in tutto questo .. di punto in bianco.. parte una nuova realtà alternativa.. che ora scopriamo didascalicamente essere una sorta di limbo in cui finiscono le anime defunte.

Quindi?

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Ti riporto uno stralcio di un post

Allora, alla fine è successo nè più nè meno di quello che tutti avevamo
    intuito 6 anni fa: sono tutti morti. Almeno ci hanno risparmiato gli
    alieni, comunque.
    L'episodio finale m'è anche piaciuto, è stata una cosa commemorativa che
    mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia. Ma leghiamolo a 6 anni di
    serie: non c'entra un beneamato cazzo. Volevamo la storia di dei poveri
    sfigati che in qualche modo si sono legati in vita e dopo la morte si
    ritrovano a fare un sogno comune ambientato su un'isola? tre orette di
    film tv sarebbero state sufficienti.
    chi è sto scienziato?

ma è la vita alternativa a confluire nel raduno finale. quindi tutto quello che accade nella vita alternativa, accade con tutti i personaggi morti ?
    la vita alternativa, ovvero quella che sarebbe accaduta se l'aereo non si fosse mai schiantato, in " realtà " non esiste ma serve per far riunire tutti i personaggi dopo la morte ?

Citazione Originariamente Scritto da Dale Cooper Visualizza Messaggio
    ma è la vita alternativa a confluire nel raduno finale. quindi tutto quello che accade nella vita alternativa, accade con tutti i personaggi morti ?
    la vita alternativa, ovvero quella che sarebbe accaduta se l'aereo non si fosse mai schiantato, in " realtà " non esiste ma serve per far riunire tutti i personaggi dopo la morte ?
    non è una vita alternativa, non centra nulla con tutta la trama di lost, ce fanno solo vedere che si rincontrano dopo che sono morti! Non serve assolutamente a nulla!
    E' come se uno se guarda tutta la serie de kenshiro e all'ultima puntata invece del combattimento con Kaio se ritrova ken fidanzato co candy candy che corre nei prati fioriti.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing

Mi unisco ai facepalmers

Shogun Assoluto

che finale....orrido

Ho visto 3 finali:

-Fringe
    -V
    -Dexter
    -Lost

Lost li batte tutti per schifezza.

Fringe ha un gran finale.
    Idem dexter
    Pure V ha un bel finale.

Lost.... Lost....
    Ultima modifica di MrWashington; 24-05-10 alle 23:49:19

Don Zauker
    ospite

Err, diciamo di si.
    C'è stato il mega depistaggio della bomba del season finale della 5a continuato con la "visione" dell'isola affondata, cosa che ha fatto pensare ad una realtà VERA, alternativa al continuum temporale dell'isola.

Quello che vediamo nella sesta stagione è una "realta" altrettanto vera ma "costruita" dai losties per ritrovarsi per l'ultimo viaggio, sono tutti morti (lo dice chiaramente il babbo di Jack) ma in tempi diversi.

Perchè hanno tutti le fattezze che avevano sull'isola ? Mah, perchè è in quel periodo che si è creato e fortificato il legame tra di loro.

ora che ci penso, la bomba esplode e sono ancora tutti vivi , perchè ?
    non ricorderò bene, ma a cosa serve far scoppiare la bomba ? ha un senso ai fini della storia ?

Don Zauker
    ospite

ora che ci penso, la bomba esplode e sono ancora tutti vivi , perchè ?
    non ricorderò bene, ma a cosa serve far scoppiare la bomba ? ha un senso ai fini della storia ?
    Teoricamente a non far precipitare l'815 perchè verrebbe distrutto il Cigno, quindi niente failsafe e niente botto dell'aereo.
    In realtà ha fatto solo "saltare" l'isola al tempo presente (credo).

Shogun Assoluto

è possibile fare causa agli autori?

Don Zauker
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    è possibile fare causa agli autori?
    Forse negli USA faranno una bella class action

A proposito, come l'ha presa la "fanbase" a stelle e strisce ?

Shogun Assoluto

Ci penso ancora e mi viene da sputare :/

Lo Zio L'avatar di zago

E' come se uno se guarda tutta la serie de kenshiro e all'ultima puntata invece del combattimento con Kaio se ritrova ken fidanzato co candy candy che corre nei prati fioriti.
    quotone

E pensare a quanti "trip lostiani" avrebbero potuto sfruttare e tirare fuori dai presupposti:

Ad esempio quell'ipotesi che vedeva la bomba atomica inesplosa, ed Eloise che di nascosto va a girare la ruota proprio in quel momento: Rimpiango questo genere di intrecci (tipo 'il viaggio della bussola', uno dei momenti top della 5° stagione) fantascientifici, non metafisici..

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi

Il viaggio della bussola ha poco di fantascientifico, dato che è un paradosso :V

Il Nonno L'avatar di Seblon

Che poi, a me, quel mib sembrava tanto una cara persona. Almeno per le motivazioni che gli hanno dato nel quindicesimo; rapito alla nascita da una invasata che gli ha ucciso la madre e l'ha fatto vivere dentro una farsa. Diceva di volere tornare a casa, forse per cambiare aria, magari voleva frequentare altra gente ma non ha mai palesato l'intenzione di conquistare il mondo... Certo, ogni tanto si trasformava in fumo o sbroccava ponendo il fine sopra ogni mezzo ma, porello, dopo duemila anni a girare fra fronde e alberi di cocco c'è pure da capirlo.. Comunque l'idea dell'anima messa in stand-by prima di raggiungere il purgatorio è francamente geniale, una finezza narrativa. Solo mi chiedo; se uno di loro fosse morto in quella sorta di matrix (metti anche accidentalmente).. respawn nell'isolato vicino con nuova vita fittizia al seguito? Per me, il problema della serie non risponde tanto alla mancanza di risposte bensì al fatto che non abbiano neppure provato a fornire quelle basilari a reggere il minimo sindacale di disbelief.

Shogun Assoluto L'avatar di Dam

sono in parte soddisfatto, in parte deluso

il modo in cui chiudono l'arco narrativo della sesta stagione è accettabile, con un discreto colpo di scena che risolleva un po' le cose, certo però non aggiunge niente che completi la narrazione nell'intera serie

la delusione maggiore, a cui mi sono rassegnato durante tutta la sesta stagione è che tante cose restano irrisolte, vaghe
    che alcune cose vengano lasciate in sospeso mi può pure stare bene, non è mai bello spiegare tutto nei dettagli, togliere completamente l'alone di mistero
    ma certe cose dovevano essere approfondite con più dignità o non lasciate nel dimenticatoio, soprattutto se si considera che per una dozzina di puntate hanno parlato del °°°NULLA°°°

vabbè, ci butto una pietra sopra e addio
    è stata davvero un'eutanasia questa stagione, sono contento sia finito, c'è bisogno di porre una fine a tutte le opere, è bene che questa si sia conclusa, peccato si sia conclusa anche troppo tardi con un brodo allungato

però il finale in sé non è brutto, anzi, è molto degno, l'amaro è per non aver completato tante cose
    l'impressione è quella di avere un groviera, un puzzle dove mancano delle tessere ma si intravede il disegno, un dipinto eseguito lasciando lacune, come se il mastro avesse tracciato le figure principali e non lo avesse terminato: l'adorazione dei magi di leonardo, ecco, mi viene da pensare a quest'opera, è di un allegorico molto calzante

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Sei anni buttati al cesso.
    Rivoglio ogni ora della mia vita, una per una.
    E io a Lindeloff gli ho stretto la mano.
    Ma vaffanculo.
    ero curioso di sentire un tuo commento, direi che come spesso accade la pensiamo allo stesso modo

e pensare che ci volevo credere nel finalone...

Il Puppies L'avatar di korhalias

In pratica non hanno MAI raccontato niente in 6 stagioni.
    Non è successo assolutamente niente, perchè tutto quello che potevano far succedere non serviva ad un cazzo.
    Avevano deciso già tutto fin dall'inizio. COSA?
    Cos'è che hanno deciso? Cos'è in questa puntata che è stata la rivelazione che ha fatto dire "cacchio è vero!!!!" ?
    Dovevano tirare le fila di tutto il serial...e invece l'unica banalissima e facile notizia è che sono tutti morti e però sono tutti insieme così sono tutti felici? No, ma mi state prendendo per il culo?
    Chissenefrega della realtà alternativa, è una cosa introdotta nelle ultime 17 puntate...e tutte le altre? A cosa mi sono servite?

Ma poi, i pianti fatti per la morte di Charlie, per il rincorrersi e il ritrovarsi di Desmond e Penny, il rapporto bellissimo di Ben e Widmore, le rotture di cazzo di Michael (che tra l'altro, dov'erano lui e Walt? saranno morti pure loro immagino...), Libby, e tutte le altre vagonate di emozioni strabordanti....vengono mandate a puttane in questo modo!
    A che è servito piangere per loro e soffrire della morte di qualche personaggio, se poi tanto sono tutti insieme felici e contenti? Troppo facile...se di personaggi e di VITA vuoi parlare, devi metterci dentro anche la sofferenza.
    Non mi interessa se sono tutti morti e sono tutti felici quando sono crepati....a me interessa il durante! Hanno saltato tutto per zompare alla facile conclusione "E vissero felici e contenti"....ma scherziamo? Che finale di merda è?
    Come fai a fregartene di tutto quello che è successo per fare felici gli spettatori (una parte, ovviamente) e fargli vedere le coppie che si riformano, gli abbracci, i bacetti, e lascia stare mia sorella, e tocco la bara e non c'è dentro niente..

Davvero, sono basito.

E ora voglio vedere chi di voi ha il coraggio di dire "Adesso lo rivedo tutto dall'inizio e sì che potrò capire anche i dettagli più piccoli alla luce di quello che è stato rivelato nel finale!"
    Si sì, guardatelo pure...e ogni dettaglio che ci ha fatto fare centinaia di seghe mentali al punto di diventare ciechi, vi farà pensare a questa fine di merda in cui non c'è il minimo accenno ad un progetto autorale.
    Il progetto non c'era alla prima puntata...e non c'è stato nemmeno all'ultima.

Che puttanata colossale.

Don Zauker
    ospite

Someone from Bad Robots take on finale.

http://lostmediamentions.blogspot.co...on-finale.html

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

bisognerebbe fare un merge dei due topic

+ Rispondi alla Discussione
Pag 46 di 64 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato