Lo spin off di Ben e Hurley![]()
I richiami ci sono sempre stati, vero, ma è vero anche che continuano a non aver senso.
Beh la statua egiziana, i geroglifici che sembrano spiegare il Fumo Nero come entità evocata da Anubi e altre cose come queste fanno sospettare che l'Isola sia stata abitata e controllata da civiltà antiche. Sarebbe bello sapere perchè, anche se con molte metafore date si possono fare affascinanti ipotesi.
Si, è possibile che tra i vari popoli che visitarono l'isola ci fossero stati anche gli egizi... anzi, molto probabile.
Però, ad esempio, come si spiega la presenza di geroglifici alla fine del contatore del bunker?
Quella infatti sarebbe stata una cosa fantastica da sviluppare, specialmente attorno all' "Incidente". Infatti non sappiamo nulla di cosa avvenne al Cigno dopo che Jack e compagni tornarono nel presente. E ugualmente non sappiamo cos'è successo al Cigno col Failsafe. La stazione ha viaggiato nel tempo? Erano solo dei simboli "tematici" messi dai ricercatori? Non credo, semplicemente penso sia stato un ramo purtroppo non sviluppato.
Alieni, i suppose
scusate se mi intrometto ora, ma il tempio e tutta quella gente dentro chi cavolo erano?
Alieni, appunto.
Se erano egizi la statua con quattro dita non la facevano... Raga è una citazione dei persoanggi Disney a quattro dita, lo hanno detto persino gi autori.... Poi vorrei far notare che per costruire una statua di quelle proporzioni ci voleva ben più di una settimana, e presupposto che l'isola si spostava e non si ritrovava..... Mi viene in mente che fosse un pezzo di scenografia che si è tirato fuori dagli studios per Stargate buttato lì per far figo....![]()
Ancora con 'sta stronzata della citazione Disney, e il bello è che ne sei pure convinto.Se erano egizi la statua con quattro dita non la facevano... Raga è una citazione dei persoanggi Disney a quattro dita, lo hanno detto persino gi autori.... Poi vorrei far notare che per costruire una statua di quelle proporzioni ci voleva ben più di una settimana, e presupposto che l'isola si spostava e non si ritrovava..... Mi viene in mente che fosse un pezzo di scenografia che si è tirato fuori dagli studios per Stargate buttato lì per far figo....
La Statua rappresenta Taweret e, indovina un po', veniva rappresentata con quattro dita nella varie sculture.
http://en.wikipedia.org/wiki/Taweret
Facile
Si spiega alla stessa maniera delle 3.000 apparizioni di Walt sull'Isola, del fondamentale 'Li ho visti morire' di Richard in Follow the Leader, del fatto che i numeri sono stampati sulla botola del bunker..
ovvero tutta roba senza senso messa lì solo per fare hype e pigliare un pò per i fondelli noi spettatori creduloni e convinti che ci sia un motivo per ogni cosa
Semplice, no?![]()
Ma allora Lost è...
no niente. Una rivelazione che non m'aiuta![]()
Cavoli, era Taweret...perchè non mi è venuto in mente?
Quindi i bambini sull'isola nascevano perchè c'era la statua che li proteggeva e quando si è rotta invece morivano tutti
Genio .cit![]()
mah, io pensandoci ho ipotizzato che fosse una "regola" imposta da Jacob (dando per scontato un qualche tipo di potere divino), il quale voleva unicamente persone "sole" come potenziali candidati, e invece una madre non avrebbe potuto esserlo... quindi niente nascite sull'isola.
ho vinto qualche cosa?![]()
Ancora con 'sta stronzata della citazione Disney, e il bello è che ne sei pure convinto.
La Statua rappresenta Taweret e, indovina un po', veniva rappresentata con quattro dita nella varie sculture.
http://en.wikipedia.org/wiki/Taweret
Sono archeologo, Taweret è rappresentato con 5 dita nella forma antropomorfizzata (peraltro piuttosto rara credo, forse in pittura con il corpo di uomo), riprovaci sarai più fortunato (la teoria di Taweret e Lost è vecchia....)
Tra parentesi ho fatto anche uno studio sulle rappresentazioni degli dei egizi in arte romana.... Taweret ha nella rappresentazione classica una forma tutt'altro che simile a quella della statua di Lost se non nella testa (che si vede pure male). Al massimo assomiglia a Sobek (che però di dita ne ha cinque)....
Ripeto o la hanno recuperata da Stargate o come al solito facevano le cose a caso.... Purtroppo la cultura popolare di cui la Wiki fa parte, dice non sempre cose esatte, proprio perchè ci scrivono in tanti...
Allego immagine di Taweret
E la statua di Lost
Che è il film I Gemelli?![]()
Ultima modifica di Zeppeli; 01-06-10 alle 22:07:46
ok, finito di vedere ora, qualche buon anima mi spiega che è successo? le teorie più accreditate diffuso sulla rete?
capit'unpiffero![]()
mica è il finale di evengelion, forse devi rivederti al parte con il padre di jack![]()
winSono archeologo, Taweret è rappresentato con 5 dita nella forma antropomorfizzata (peraltro piuttosto rara credo, forse in pittura con il corpo di uomo), riprovaci sarai più fortunato (la teoria di Taweret e Lost è vecchia....)
Tra parentesi ho fatto anche uno studio sulle rappresentazioni degli dei egizi in arte romana.... Taweret ha nella rappresentazione classica una forma tutt'altro che simile a quella della statua di Lost se non nella testa (che si vede pure male). Al massimo assomiglia a Sobek (che però di dita ne ha cinque)....
Ripeto o la hanno recuperata da Stargate o come al solito facevano le cose a caso.... Purtroppo la cultura popolare di cui la Wiki fa parte, dice non sempre cose esatte, proprio perchè ci scrivono in tanti...
Allego immagine di Taweret
E la statua di Lost
Che è il film I Gemelli?
I numeri sono semplicemente le indicazioni che erano sulla ruota che Jacob usava per spiare la gente fuori dall'isola, quella che c'era nel faro.
La ruota era divisa in spicchi, ogni spicchio aveva un numero e un nome. Quei numeri non sono nient'altro quelli corrispondenti ai candidati.