ma non è quello il problema, non è che hanno rovinato una bellissima stagione con un quarto d'ora finale dimmerda, il problema è che quel quarto d'ora è stato la ciliegina sulla torta di una stagione dimmerda
ma non è quello il problema, non è che hanno rovinato una bellissima stagione con un quarto d'ora finale dimmerda, il problema è che quel quarto d'ora è stato la ciliegina sulla torta di una stagione dimmerda
Di solito se hai veramente pressione di chiudere comprimi tutte le idee al massimo, non metti gente a caso a girare in tondo per le frasche per 10 puntate perchè non sai manco tu come riempire la bottiglia prima di arrivare al non-finale che chiaramente c'entra un cazzo col resto.
Il finale era già scritto dall'inizio. Ma era il finale di Settimo Cielo
Lo sapevo che era tutta colpa tua.
PS: "Il mio amico Tanephos ha detto che..." è Best Topic Incipit 2010.
Se lo dice lui...
Purtroppo le idee alla base di Lost erano le sue... La vena mistica è tutta farina del sacco degli altri due fessi, Abrams adora la roba sci-fi principalmente, oltre che i misteri intricati...(tutto condito dalla sua coltura adolescenziale di fumetti e manga, come si nota troppo spesso e volentieri...)
Ma col cazzo proprioPurtroppo le idee alla base di Lost erano le sue... La vena mistica è tutta farina del sacco degli altri due fessi, Abrams adora la roba sci-fi principalmente, oltre che i misteri intricati...(tutto condito dalla sua coltura adolescenziale di fumetti e manga, come si nota troppo spesso e volentieri...)
L'idea di Lost parte dal capoccia ABC che dopo aver visto Castaway decide di provare a salvare il canale chiamando Abrams dopo il mezzo-fallimento Alias, lui e Lindeloff si siedono a tavolino e se Abrams dal canto suo si inventa la botola tutta la Dharma e la struttura temporale dei flashback è farina di Lindeloff (basta leggere la sua run su Hulk per capire tutto ciò che è suo in Lost).
Viaggiavano sulla stessa lunghezza d'onda, per carità, ma da qua a dire che "Lost è di Abrams" ce ne passa.
Lo dimostra come anche all'inizio Fringe fosse una mezza merda (per carità, la colpa era al 90% di Kurtzman e Orci eh) e cambio direzione man mano (guardacaso quando ci comincia a mettere le mani Brad Anderson)
non sapevo,grazie!Ma col cazzo proprio
L'idea di Lost parte dal capoccia ABC che dopo aver visto Castaway decide di provare a salvare il canale chiamando Abrams dopo il mezzo-fallimento Alias, lui e Lindeloff si siedono a tavolino e se Abrams dal canto suo si inventa la botola tutta la Dharma e la struttura temporale dei flashback è farina di Lindeloff (basta leggere la sua run su Hulk per capire tutto ciò che è suo in Lost).
Viaggiavano sulla stessa lunghezza d'onda, per carità, ma da qua a dire che "Lost è di Abrams" ce ne passa.
Lo dimostra come anche all'inizio Fringe fosse una mezza merda (per carità, la colpa era al 90% di Kurtzman e Orci eh) e cambio direzione man mano (guardacaso quando ci comincia a mettere le mani Brad Anderson)
Non è proprio così, e Castaway c'entra poco, però vabbè, grosso modo
Mi fanno sempre molto ridere quelli che "ah, si sente che qui non c'era più Abrams, ah sì!". Parole in libertà.
La tua parola contro quella di Lindeloff.
Ascoltata con le mie orecchie dal vivo.
Come la mettiamo!?
Dici? Non sapevo fosse di Lindelof l'idea dei flashback, ma supponevo Abrams fosse la "mente" dietro la Dharma... Comunque non intendevo dire che sarebbe stato meglio, ma che forse una maggiore coerenza l'avrebbe avuta...Ma col cazzo proprio
L'idea di Lost parte dal capoccia ABC che dopo aver visto Castaway decide di provare a salvare il canale chiamando Abrams dopo il mezzo-fallimento Alias, lui e Lindeloff si siedono a tavolino e se Abrams dal canto suo si inventa la botola tutta la Dharma e la struttura temporale dei flashback è farina di Lindeloff (basta leggere la sua run su Hulk per capire tutto ciò che è suo in Lost).
Viaggiavano sulla stessa lunghezza d'onda, per carità, ma da qua a dire che "Lost è di Abrams" ce ne passa.
Lo dimostra come anche all'inizio Fringe fosse una mezza merda (per carità, la colpa era al 90% di Kurtzman e Orci eh) e cambio direzione man mano (guardacaso quando ci comincia a mettere le mani Brad Anderson)
Concordo che da Bad Robot e Abrams per ora sia uscito solo merda, tra Alias, Star Trek e Cloverfield....
No Cloverfield no (ma infatti la si è limitato a caccia soldi )
Alias e Star Trek ne avrei fatto a meno volentieri.
Comunque non è per puntualizzare e fare le pulci sull'idea, solo che fino a poco tempo fa era comune l'idea che "LOST" fosse "ABRAMS" come a dire "MULHOLLAND DRIVE" è "LYNCH".
Non è così, abrams era un tassello, sicuramente importante, all'interno di un gruppo comunque più vasto che ha messo il suo, non è che al lasciare Cuse e Lindeloffo se so ritrovato così a dove regge la baracca dal nulla ecco tutto qua.
Confermo quanto detto da Nevade. Ho letto in giro anch'io questo. Abrams aveva solo messo in conto della botola, tutto quello che ne è derivato è frutto della mente di Lindelof e Cuse. Il finale a quanto sembra è di Abrams, e infatti si discosta totalmente da quello che sono state le cinque stagioni precedenti. I personaggi ne escono tutti con le ossa rotte ad esclusione di Jack, e questa è la mia più grande delusione.
"written by"..No Cloverfield no (ma infatti la si è limitato a caccia soldi )
Alias e Star Trek ne avrei fatto a meno volentieri.
Comunque non è per puntualizzare e fare le pulci sull'idea, solo che fino a poco tempo fa era comune l'idea che "LOST" fosse "ABRAMS" come a dire "MULHOLLAND DRIVE" è "LYNCH".
Non è così, abrams era un tassello, sicuramente importante, all'interno di un gruppo comunque più vasto che ha messo il suo, non è che al lasciare Cuse e Lindeloffo se so ritrovato così a dove regge la baracca dal nulla ecco tutto qua.
Appunto
In quel caso ha senso parlare di un opera collegandola pesantemente a un solo autore, nel caso di Lost no visto che i vari autori (tra cui ricordiamo sempre il caro Brian K Vaughan) hanno avuto un ruolo sull'insieme che va un po oltre "Ah Lost si quella roba di Abrams".
ah no scusa, ho frainteso il tuo scritto
Guarda che io stavo avallando le cose scritte da te (con qualche imprecisione e qualche dimenticanza), e rido di quelli che abrams=lost (ma anche abrams=forza creativa dietro la prima/seconda/terza stagione).
Lindelof sempre con una sola F, comunque
Che dimenticanza?
Be' mancano un po' di passaggi, l'idea originaria del "capoccia" (Braun) andò a Lieber che scrisse il primo script. Vista la situazione complessa in cui versava la ABC in quel momento, lo script che non convinceva venne passato all'unico nome sicuro che c'era in scuderia, Abrams appunto, che veniva da Alias - tutto tranne che un "mezzo fallimento", anzi il contrario, per quello gli chiesero di fare dei rewrite sullo script di Lieber. A quel punto Abrams si mise a scrivere con Lindelof, aggiungendo ciò che sappiamo alla base "naufraghi-only" e da lì tutto il resto, la sfortunata storia successiva di Braun e l'immediato smarcamento di Abrams che si trascinava in quel momento la patata bollente del tormentatissimo MI:3. Da lì Lindelof che si ritrova da solo nel mezzo della prima stagione e l'arruolamento di Cuse.
Da ciò deduco che sono proprio Lindelof e Cuse a non saper scrivere... E io che pensavo ad un passaggio di consegne più in là nel tempo....
Perfetto, allora si sono incartati sul loro stesso lavoro...
Senza considerare l'incidenza del figliol prodigo Bobby Roth (che pare abbia avuto parecchia voce in capitolo sulla parte finale). E ancora dei soliti Gates o Bender..Be' mancano un po' di passaggi, l'idea originaria del "capoccia" (Braun) andò a Lieber che scrisse il primo script. Vista la situazione complessa in cui versava la ABC in quel momento, lo script che non convinceva venne passato all'unico nome sicuro che c'era in scuderia, Abrams appunto, che veniva da Alias - tutto tranne che un "mezzo fallimento", anzi il contrario, per quello gli chiesero di fare dei rewrite sullo script di Lieber. A quel punto Abrams si mise a scrivere con Lindelof, aggiungendo ciò che sappiamo alla base "naufraghi-only" e da lì tutto il resto, la sfortunata storia successiva di Braun e l'immediato smarcamento di Abrams che si trascinava in quel momento la patata bollente del tormentatissimo MI:3. Da lì Lindelof che si ritrova da solo nel mezzo della prima stagione e l'arruolamento di Cuse.
Comunque sia Lindelof che Cuse devono essere grandi estimatori di Passengers..
Non era quel film palesemente copiato da Lost?