DTPancio ha scritto gio, 15 dicembre 2005 alle 01:49
elgraspa ha scritto lun, 12 dicembre 2005 alle 23:08
Grazie per l'esauriente risposta sono daccordissimo su tutta la linea, effettivamente ho osservato attentamente anche qualche giro di gente "avvelenata" e l'approccio alle curve è assolutamente diverso dal mio, comunque ripreso dallo sconforto provocato dal GT-rank... questa sera mi sono rimesso a girare a Imola e, regola quà e regola là, (solamente i freni delle sospensioni estensione compressione ecc.) sono riuscito a girare 1.54.902 ma soprattutto 1.55 basso abbastanza costantemente.
Voglio solo sottolineare che l'assetto dell'auto non è per niente facile(ovvio che simulatore sarebbe?)e di certo conoscere il circuito è fondamentale ma aiuta nella conoscenza anche il fatto di avere un mezzo che non si giri ad ogni cordolo.
W GTR e grazie DTPancio
Ti consiglio di modificare tutto quello che vuoi tralasciando proprio gli ammortizzatori!
Te lo dico perché: 1. vanno già abbastanza bene di loro 2. sono tra le cose più difficili da settare.
Freni, altezza da terra, alettoni, pressione, convergenza, camber, marce e molle sono più immediati da settare, mentre differenziale e ammortizzatori richiedono qualche nozione in più..e anche sensibilità, che deriva poi dall'esperienza.