e pensare che sul forum di TGM c'è ancora gente che non smette di whinare per il finale![]()
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
e pensare che sul forum di TGM c'è ancora gente che non smette di whinare per il finale![]()
anch'io! anch'io! XDMa va?
Odio dire "l'avevo detto" ma l'avevo detto!
[EDIT]
sono andato a ripescare le prove ( dal topic 5x16/17: The Incident)
http://forumtgmonline.futuregamer.it...6&postcount=71
Purtroppo c'avevo preso![]()
Veramente mi sembrate voi quelli che non riescono ad accettare la verità, e cioè che il finale purtroppo (per voi, perchè a me comunque è piaciuto) è stato questo e continuare a lamentarsi inutilmente non cambierà le cose
Ho visto il video con il commento del grande Maccio ed è stato più obiettivo al contrario vostro.. cioè pur sapendo che comunque è stata una serie basata sul "nulla", lo reputa un buon telefilm che lo ha appassionato.. voi invece buttate via tutto a causa del finale
Se guardate telefilm, film o quant'altro col solo scopo di criticare, allora non vi piacerà mai niente![]()
Finale mediocre come ormai era diventata la serie dopo la 3a stagione...
Io non butto via tutto il telefilm, ma solo la sesta stagione e quel finale sponsorizzato dal vaticanoVeramente mi sembrate voi quelli che non riescono ad accettare la verità, e cioè che il finale purtroppo (per voi, perchè a me comunque è piaciuto) è stato questo e continuare a lamentarsi inutilmente non cambierà le cose
Ho visto il video con il commento del grande Maccio ed è stato più obiettivo al contrario vostro.. cioè pur sapendo che comunque è stata una serie basata sul "nulla", lo reputa un buon telefilm che lo ha appassionato.. voi invece buttate via tutto a causa del finale
Se guardate telefilm, film o quant'altro col solo scopo di criticare, allora non vi piacerà mai niente![]()
Come ho già detto nell'altro topic, io mi tengo le prime 4 stagioni e faccio finta che sia finito PRIMA che appaia sullo schermo la ruota![]()
(e magari ignoro di aver visto le sequenze della cascina)
Tutto Il resto è un collage raffazonato, pretenzioso e inconcludente di colpi di scena inutili.. di cui avrei fatto volentieri a meno.
Quindi il fumo nero non era altro che fumo negli occhi degli spettatori. Fumo rappresentato dai misteri che suscitavano interesse e domande che non avranno alcuna risposta, se non per qualche progetto futuro per spremere fino all'ultimo il prodotto Lost.
Visto l'andazzo dell'ultima serie si vede che hanno cambiato in corsa le idee originarie. Probabilmente era l'isola stessa il luogo dove si ritrovavano queste persone per poi passare al livello successivo().
Ma il dover allungare il brodo e i fan che ci avevano azzeccato subito, han fato partorire questa realtà alternativa
Ma va?
Odio dire "l'avevo detto" ma l'avevo detto!
Con i soliti fanboy (che ora vogliono il film, ahah ridicoli) a criticare.
Se l'amico di Dexter era il personaggio chiave tirato fuori alla cazzo l'ultima puntata della serie in cui hanno trasformato lost in ritorno al futuro 4, la merda era già bella che pronta.
Questa serie l'ho guardata con le aspettative già molto basse, il livello 0 raggiunto nel finale non mi ha spostato più di tanto dato che partivo da un 3 di media...
Eh lo so, l'avevi detto.. come anche diversi altri che manifestavano i loro dubbi e perplessità.
Io l'ho difeso finchè ho potuto... confidando negli autori e negli attori... i primi dicendo che il "meglio non l'avevamo ancora visto, aspettate il finale!", i secondi che erano schoccati (o come si scrive) nel leggere il copione.
La cosa davvero assurda è leggere di gente soddisfatta.. non perchè non sia una persona democratica (ho diversi amici "contenti" del finale, aspetto di poterci parlare di persona) che non rispetti le opinioni gli altri, ma il riuscire a dimenticarsi delle fondamenta che hanno tenuto gli spettatori incollati per tanti anni davanti alla tv e ai monitor mi sembra davvero troppo. Di quelle fondamenta non è rimasto nulla, perchè alla base c'era il nulla, una grande presa x i fondelli che adesso, ne son sicuro, ha portato gli autori a sghignazzare su chi continua a difendere il finale... già mi immagino Cuse che dice all'amico: "ma tu guarda, sono riusciti a trovare del buono anche in un finale buttato lì perchè eravamo nella cacca fino al collo non sapendo come giustificare quanto messo nel calderone in tanti anni, e hanno anche dimenticato tutto il megafiller del tempio senza senso, gente che stava lì senza che abbiamo spiegato il perchè o il per come.. la luce che esce o meno se ti toglie o si mette la supposta...".
Io dico questo: ho visto Lost per i suoi misteri, i suoi intrecci, per le cose che aspettavano palesemente dei chiarimenti, chi dice che ha gradito Lost fino alla fine per cosa lo ha visto? Forse lo vedevano per la storia d'amore tra Sahid e Shannon, tra Kate e Sawyer e/o Jack, tra Jack e Libby. Sarà per quello che gli sarà piaciuto il finale... non riesco a trovare altre spiegazioni logiche e, soprattutto, coerenti con quello che è stato Lost finchè la "baracca" reggeva.
Lost non era il ritrovarsi tutti in un futuro creato dalle loro anime, non era affatto quello. Quella è stata una decisione presa per togliersi dall'impaccio del fatto che non avevano la più pallida idea di come risolvere tutto quello che, con pura malafede, ci hanno propinato per tenerci incollati alla tv e fare audience. Gli autori hanno finito per ridimensionare il concetto che dice: "Non conta solo la meta, anche il percorso per raggiungerla ha un suo valore". Purtroppo la vedo così, e purtroppo un'altra avvisaglia, man mano che passa il tempo, l'avevo avuto con un'altra porcheria che è andata al cinema qualche anno fa che ha visto produttore uno del team di Lost, Abrams: Cloverfield.
Una porcata immonda, immondizia allo stato puro. Eppure c'è chi ha il coraggio di osannarlo... d'altronde c'è pure chi va dicendo, ancora oggi, che l'olocausto non è mai esistito.
Detto questo, penso di aver detto fino in fondo il mio mesto pensiero su questo telefilm che, a posteriori, potrebbe chiamarsi tranquillamente F A I L.
Le lettere in fondo sono sempre 4
![]()
Ultima modifica di Salvatore71; 08-06-10 alle 21:15:53
Alla fine gli unici contenti sono i fans di Jack, da quello che ho letto in rete.Eh lo so, l'avevi detto.. come anche diversi altri che manifestavano i loro dubbi e perplessità.
Io l'ho difeso finchè ho potuto... confidando negli autori e negli attori... i primi dicendo che il "meglio non l'avevamo ancora visto, aspettate il finale!", i secondi che erano schoccati (o come si scrive) nel leggere il copione.
La cosa davvero assurda è leggere di gente soddisfatta.. non perchè non sia una persona democratica (ho diversi amici "contenti" del finale, aspetto di poterci parlare di persona) che non rispetti le opinioni gli altri, ma il riuscire a dimenticarsi delle fondamenta che hanno tenuto gli spettatori incollati per tanti anni davanti alla tv e ai monitor mi sembra davvero troppo. Di quelle fondamenta non è rimasto nulla, perchè alla base c'era il nulla, una grande presa x i fondelli che adesso, ne son sicuro, ha portato gli autori a sghignazzare su chi continua a difendere il finale... già mi immagino Cuse che dice all'amico: "ma tu guarda, sono riusciti a trovare del buono anche in un finale buttato lì perchè eravamo nella cacca fino al collo non sapendo come giustificare quanto messo nel calderone in tanti anni, e hanno anche dimenticato tutto il megafiller del tempio senza senso, gente che stava lì senza che abbiamo spiegato il perchè o il per come.. la luce che esce o meno se ti toglie o si mette la supposta...".
Io dico questo: ho visto Lost per i suoi misteri, i suoi intrecci, per le cose che aspettavano palesemente dei chiarimenti, chi dice che ha gradito Lost fino alla fine per cosa lo ha visto? Forse lo vedevano per la storia d'amore tra Sahid e Shannon, tra Kate e Sawyer e/o Jack, tra Jack e Libby. Sarà per quello che gli sarà piaciuto il finale... non riesco a trovare altre spiegazioni logiche e, soprattutto, coerenti con quello che è stato Lost finchè la "baracca" reggeva.
Lost non era il ritrovarsi tutti in un futuro creato dalle loro anime, non era affatto quello. Quella è stata una decisione presa per togliersi dall'impaccio del fatto che non avevano la più pallida idea di come risolvere tutto quello che, con pura malafede, ci hanno propinato per tenerci incollati alla tv e fare audience. Gli autori hanno finito per ridimensionare il concetto che dice: "Non conta solo la meta, anche il percorso per raggiungerla ha un suo valore". Purtroppo la vedo così, e purtroppo un'altra avvisaglia, man mano che passa il tempo, l'avevo avuto con un'altra porcheria che è andata al cinema qualche anno fa che ha visto produttore uno del team di Lost, Abrams: Cloverfield.
Una porcata immonda, immondizia allo stato puro. Eppure c'è chi ha il coraggio di osannarlo... d'altronde c'è pure chi va dicendo, ancora oggi, che l'olocausto non è mai esistito.
Detto questo, penso di aver detto fino in fondo il mio mesto pensiero su questo telefilm che, a posteriori, potrebbe chiamarsi tranquillamente F A I L.
Le lettere in fondo sono sempre 4
Io già il fatto di essere "fan di Jack" (o di chiunque altro) non lo capisco.
Sì, può piacerti uno più di un altro, puoi riconoscerti in tizio o apprezzare il modo di comportarsi di caio...ma poi?
La serie riguarda tutti, mica solo uno.
Come fai ad essere contento del finale perchè sei fan di Jack? Perchè lui ha fatto il lavoro sporco? Perchè è lui che ha ucciso MiB? Perchè ha rimesso il tappo? Perchè è grazie a lui che abbiamo scoperto il mistero di...ah no, nessun mistero scoperto.
A volte trovo l'accanimento di quelli che difendono ed osannano il finale come una testardaggine da bambini che non possono ammettere di essersi sbagliati.* Forse è in questo ambito che si possono mettere i "fan di Jack"...del tipo "Hey! Io facevo il tipo per quello giusto! Quello che ha risolto tutto!"
Non tutti quelli che difendono il finale ragionano così, lo so, alcuni hanno fatto delle analisi che non condivido, ma che possono essere sensate (sempre che non le abbiano fatte per giustificare l'atteggiamento detto poco sopra).
Devo dire che la cosa che apprezzo più di tutto in questa faccenda post lost sia la tranquillità con cui Salvatore e in parte Sawyer ammettono la delusione di un finale che non ha saputo essere al livello delle aspettative. E forse loro di aspettative ne avevano anche più di noi che già ci aspettavamo la cazzata immane.
*Sì, anche gli altri sono testardi a continuare a sottolineare che il finale ha fatto schifo (e mi ci includo), ma tendenzialmente uno che rosica la tira più per le lunghe giustamente proprio perchè ci rosica. E non sto a dire che rivoglio il mio tempo indietro, ma cazzo, in questi ultimi tre anni, di tempo e di aspettative ne ho avute tante, quindi sì, sono fiero di rosicare.
Sì, sì mi ricordo.
Io devo ancora sbollire la delusione per questo pessimo finale, che oltre a non dare risposte distrugge completamente tutti i personaggi, tranne appunto Jack e Hurley se proprio vogliamo aggiungerne un altro. In rete, come ho già detto poc'anzi, gli unici entusiasti sono i fans di Jack, che è stato l'eroe della situazione, ha avuto la donna, morte da lacrimoni e il finale tutto per sé. Da Lost è diventato il Jack Show facendo degli altri personaggi delle misere figure sullo sfondo.Io già il fatto di essere "fan di Jack" (o di chiunque altro) non lo capisco.
Sì, può piacerti uno più di un altro, puoi riconoscerti in tizio o apprezzare il modo di comportarsi di caio...ma poi?
La serie riguarda tutti, mica solo uno.
Come fai ad essere contento del finale perchè sei fan di Jack? Perchè lui ha fatto il lavoro sporco? Perchè è lui che ha ucciso MiB? Perchè ha rimesso il tappo? Perchè è grazie a lui che abbiamo scoperto il mistero di...ah no, nessun mistero scoperto.
A volte trovo l'accanimento di quelli che difendono ed osannano il finale come una testardaggine da bambini che non possono ammettere di essersi sbagliati.* Forse è in questo ambito che si possono mettere i "fan di Jack"...del tipo "Hey! Io facevo il tipo per quello giusto! Quello che ha risolto tutto!"
Non tutti quelli che difendono il finale ragionano così, lo so, alcuni hanno fatto delle analisi che non condivido, ma che possono essere sensate (sempre che non le abbiano fatte per giustificare l'atteggiamento detto poco sopra).
Devo dire che la cosa che apprezzo più di tutto in questa faccenda post lost sia la tranquillità con cui Salvatore e in parte Sawyer ammettono la delusione di un finale che non ha saputo essere al livello delle aspettative. E forse loro di aspettative ne avevano anche più di noi che già ci aspettavamo la cazzata immane.
*Sì, anche gli altri sono testardi a continuare a sottolineare che il finale ha fatto schifo (e mi ci includo), ma tendenzialmente uno che rosica la tira più per le lunghe giustamente proprio perchè ci rosica. E non sto a dire che rivoglio il mio tempo indietro, ma cazzo, in questi ultimi tre anni, di tempo e di aspettative ne ho avute tante, quindi sì, sono fiero di rosicare.![]()
Quoto.
Giustamente ognuno rosica a modo suo, chi per un motivo e chi per un altro.. non penso che nessuno stia "difendendo" nulla, visto che non ci pagano per questoA volte trovo l'accanimento di quelli che difendono ed osannano il finale come una testardaggine da bambini che non possono ammettere di essersi sbagliati.*
......
*Sì, anche gli altri sono testardi a continuare a sottolineare che il finale ha fatto schifo (e mi ci includo), ma tendenzialmente uno che rosica la tira più per le lunghe giustamente proprio perchè ci rosica. E non sto a dire che rivoglio il mio tempo indietro, ma cazzo, in questi ultimi tre anni, di tempo e di aspettative ne ho avute tante, quindi sì, sono fiero di rosicare.
Stiamo semplicemente condividendo le nostre impressioni, siamo qui apposta
Non ho mai seguito Lost per le storie d'amore, l'ho seguito come gli altri per i suoi misteri e per gli intrecci.. forse semplicemente non mi aspettavo delle risposte e perciò ne sono rimasto meno deluso (risposte che comunque in parte ci sono state ed in altra parte sono lasciate all'immaginazione dello spettatore che in questo modo può magari rivedersi l'intera serie sotto un altro punto di vista).Io dico questo: ho visto Lost per i suoi misteri, i suoi intrecci, per le cose che aspettavano palesemente dei chiarimenti, chi dice che ha gradito Lost fino alla fine per cosa lo ha visto? Forse lo vedevano per la storia d'amore tra Sahid e Shannon, tra Kate e Sawyer e/o Jack, tra Jack e Libby.
Riguardo di nuovo ai misteri/segreti è vero che noi telespettatori ne siamo stati bombardati, ma secondo me bisogna guardare il tutto anche da un altro punto di vista, cioè dal punto di vista dei protagonisti. Infatti se fossimo nei loro panni, non saremmo neanche a conoscenza della stragrande maggioranza dei misteri..
Jacob? MIB? Guarigione di Locke e Rose? Halvar Hanzo? Statua? Widmore? Intrecci e tutte le altre cose.. nessuno o in certi casi quasi nessuno ne era a conoscenza/li aveva mai visti, quindi per loro non c'era quasi nessun mistero da svelare ERGO non erano interessati a risolvere cose di cui non erano nemmeno a conoscenza.. c'era solo un'isola strana sulla quale succedevano cose strane, e il loro unico scopo era quello di tornare in qualche modo sulla terra ferma, cosa che alla fine si è avverata per alcuni di loro.
Per questo non mi aspettavo risposte.
Sicuramente non sono qui a dire che questo è stato il più bel finale possibile ed immaginabile, anche io avrei preferito qualcosa di diverso.. però sinceramente non mi ha deluso, tra i vari finali che mi immaginavo questo non me lo aspettavo e quindi mi ha sorpreso (come sono sempre rimasto sorpreso dai risvolti nel corso di queste 6 stagioni) e quindi mi è piaciuto, come mi sarebbe piaciuto un qualsiasi altro finale (a parte gli alieni)
E' vero, forse prendo la cosa un po' alla "perchè sì", ma non vedo dove sia il problema.. se ci fosse stato un altro finale, il "perchè sì" non sarebbe stato riferito a certe cose ma ci sarebbe sicuramente stato rifeferito ad altre cose, quindi..
Questo è vero, purtroppo è stato un finale Jack-centrico.Io devo ancora sbollire la delusione per questo pessimo finale, che oltre a non dare risposte distrugge completamente tutti i personaggi, tranne appunto Jack e Hurley se proprio vogliamo aggiungerne un altro. In rete, come ho già detto poc'anzi, gli unici entusiasti sono i fans di Jack, che è stato l'eroe della situazione, ha avuto la donna, morte da lacrimoni e il finale tutto per sé. Da Lost è diventato il Jack Show facendo degli altri personaggi delle misere figure sullo sfondo.![]()
Avrebbero dovuto rendere più partecipi anche gli altri e magari far collaborare tutti per risolvere la situazione in modo da far salvare tutti e/o sacrificare tutti e/o rendere tutti successori di Jacob.
alla fine bisogna sapere cosa era la fonte , tutto ruota attorno a questo punto.
Cos'era il vaso di Pandora scoperchiato ? e poi rimesso a posto ?
cos'era , il male intrappolato uscito in una prima volta come fumo nero ?
cos'era un cataclisma che distruggeva l'isola e di conseguenza la terra non aveva piu' un tappo che bilanciava cosa.
cos'era la fede intrappolata e liberatasi nella chiesa ?
Commento solo ora.
Passata l'emozione (che c'è stata, inutile negare) perchè finiva questa serie, il viaggio di 6 stagioni, l'affetto per i protagonisti etc. etc., francamente non posso che ritenermi deluso da un finale simile.
E delle risposte o non risposte m'importava, ma non è questo il punto... sento proprio che far finire tutto col limbo, con il pacchiano scontro di Jack con FarLocke, col tappo di sugheroe via dicendo, non era proprio come mi sarei immaginato la fine di questo telefilm quando ho visto l'ultima della 4a stagione (che a me era piaciuta quanto le prime tre)
Purtroppo avete già detto tutto voi.. Lost con soprattutto le ultime due stagioni (ma per me più che altro con l'ultima della quinta, dove viene introdotto lo scontro fra Jacob e Mib) era diventato altro... che poco aveva a che spartire con quanto visto prima.
Beh, alla fine pazienza... resta lo stesso un telefilm con 2 stagioni da urlo e altre 2 che toccano (imho) vette d'eccellenza, prima del crollo finale. Peccato lo stesso, però...
E Nadia? Perché alla fine Sayid si ricongiunge con Shannon invece che con lei?
Con le ultime 2-3 puntate hanno veramente toccato il fondo... un sacco di fuffa senza senso scollegata alle altre stagioni pur di dare una parvenza di spiegazione...alla fine bisogna sapere cosa era la fonte , tutto ruota attorno a questo punto.
Cos'era il vaso di Pandora scoperchiato ? e poi rimesso a posto ?
cos'era , il male intrappolato uscito in una prima volta come fumo nero ?
cos'era un cataclisma che distruggeva l'isola e di conseguenza la terra non aveva piu' un tappo che bilanciava cosa.
cos'era la fede intrappolata e liberatasi nella chiesa ?
Per spiegare, cito:
"..tutti si creano un purgatorio personale con le loro anime gemelle trovate nel corso della vita, e restano lì finché, tutti insieme, non sono pronti ad andare avanti.."
"..Sono tutti collegati e destinati a stare insieme per l’eternità.."
"..Lost ci mostra come nella nostra vita siamo tutti collegati ad un certo numero di persone, anime gemelle (anche se non è la definizione esatta). Ci sono persone cui siamo collegati durante i momenti più importanti della nostra vita (che poi sono le parole di Christian), queste sono le persone che incontriamo da una vita all’altra.."
Quindi, evidentemente il momento più importante di Sayid (e di Shannon) è stato il periodo passato sull'isola, e le persone più importanti sono quelle che hanno condiviso quel periodo con lui.
Aggiungo anche che il punto non è Sayid+Shannon, Jack+Kate, Sawyer+Juliet, Desmond+Pen, ecc.. Il punto è che in quel gruppo tutti sono "anime gemelle" di tutti (vedi parti in neretto nelle citazioni)
ERGO
Nadia non c'entra nulla col gruppo e quindi non c'è.
Ma rimettere insieme le coppiette non era solo per far bagnare le signorine e piangere i vitelloni?
A me Lindelof mi aveva chiamato dicendo che su Novelle 2000 spingevano tanto per questo le lettrici e quindi le voleva far contente.
E poi sta Nadia si vede troppo poco e non è figa come Shannon, perbacco!
![]()
Anche per quanto riguarda le coppie, i fans l'hanno fatta da padroni.![]()
Per spiegare, cito:
"..tutti si creano un purgatorio personale con le loro anime gemelle trovate nel corso della vita, e restano lì finché, tutti insieme, non sono pronti ad andare avanti.."
"..Sono tutti collegati e destinati a stare insieme per l’eternità.."
"..Lost ci mostra come nella nostra vita siamo tutti collegati ad un certo numero di persone, anime gemelle (anche se non è la definizione esatta). Ci sono persone cui siamo collegati durante i momenti più importanti della nostra vita (che poi sono le parole di Christian), queste sono le persone che incontriamo da una vita all’altra.."
Quindi, evidentemente il momento più importante di Sayid (e di Shannon) è stato il periodo passato sull'isola, e le persone più importanti sono quelle che hanno condiviso quel periodo con lui.
Aggiungo anche che il punto non è Sayid+Shannon, Jack+Kate, Sawyer+Juliet, Desmond+Pen, ecc.. Il punto è che in quel gruppo tutti sono "anime gemelle" di tutti (vedi parti in neretto nelle citazioni)
ERGO
Nadia non c'entra nulla col gruppo e quindi non c'è.
Shannon non é stata cagata per 4 anni e all'improvviso ricompare dal nulla
E poi tutte le rotture di bolas del loro amore in Iraq?Sparite nel bacetto dato sull'isola con la bionda australiana?
Ultima modifica di Howard TD; 10-06-10 alle 11:51:39
Ti quoto.. oltre che per darti ragione
.. anche per ricordare che ci sono parecchi post (sia qui che nell'altro topic in Televisione) di utenti che hanno fatto un'analisi lucida e obiettiva (nei limiti del possibile) di quello che è stato Lost nella sua interezza. E i motivi che sono stati portati a spiegazione di questo FLOP sono stati riconosciuti dai più come assolutamente fondati.
Purtroppo il problema non sta tanto nel finale (che per me rimane davvero un grandissima presa per il C) ma di come è stata gestita e portata avanti la storia, i personaggi e la narrazione di tutto Lost da un certo punto in avant.. perarlto, proprio come dicevi tu stesso un anno fa appena conclusa la stagione 5![]()