'giorno![]()
'giorno![]()
M4A89GTD PRO/USB3Nere, a quanto lo trovi un q9550?
Ora che ho imparato a fare render mi è salita la scimmia del quad core.
Il mio sogno proibito è un esacore amd, ma se ne riparla dopo l'estate.
L'unica cosa che mi frena è che non ho idea che mobo amd prendere...Non c'è un best buy come lo è stata la P5Q per intel, che io sappia.
(o M4A89GTD PRO liscia se non ti interessano le usb3)
Buongiorno
Al momento non lo trovoNere, a quanto lo trovi un q9550?
Ora che ho imparato a fare render mi è salita la scimmia del quad core.
Il mio sogno proibito è un esacore amd, ma se ne riparla dopo l'estate.
L'unica cosa che mi frena è che non ho idea che mobo amd prendere...Non c'è un best buy come lo è stata la P5Q per intel, che io sappia.![]()
'giorno
Molti ne parlano male, ma anche io mi sono sempre trovato strabene con le Gigabyte...molto meglio che con le Asus
PS: Buongiorno
'giornofa troppo caldo
![]()
purtroppo le esperienze personali contano poco...magari a uno si scoppiano 3 asus rog in due giorni e poi va avanti per anni con una asrock.
Io fottesego e guardo equipaggiamenti e "simpatia" a pelle.
@guido: vero. Bella scheda. Peccato che l'usb3 se lo facciano pagare bene..
Per quanto riguarda il cambio di socket amd com'è messa? perchè prendere un'altra volta un socket morente mi girerebbe alquanto. Prima 478, ora 775... non reggerei un'altro fail.
Infatti è pure possibile che mi prenda un q9000 e buonanotte...
Ultima modifica di Arnald; 12-06-10 alle 13:02:06
Se svendi l'E8500 fammi un fischio![]()
Ma non hai già un E8400 ?![]()
E8500, ed è un vero gioiellino, tiene i 3,8 a voltaggi ridicoli. Però nei render un quad o un esa core mi permetterebbe quasi di dimezzare i tempi, e questo mi attira un sacco.
No, lo odio, è troppo commerciale, è un processore da pecoroni.
eppoi probabilmente se occassi il mio e8500 seriamente potrei avvicinarmi alle prestazioni i un q6600.
Riflettendoci un po', mi sa che aspetto la fine dell'estate e cambio piattaforma, credo andrò su amd.
Se non renderizzi per lavoro, ma solo occasionalmente, tieniti l'E8500, che a 4 Ghz e oltre polverizza nei giochi un Q6600 a 3600 Mhz.
Sto discorso vale soprattutto per il discorso CPU limited...una GTX295 con un Q6600 a 3400 Mhz è cpulimited...con un E8500 a 4 ghz no.
Con Assassin's Creed 2 si parla di oltre il 70% di frame in più a 1440x900 (x119 ha fatto la prova, anche se lui ha provato con un i3 che ha un'architettura ancora più recente rispetto agli E8xxx, quindi oltre alla differenza di frequenze ha sicuramente giocato quello).
Se non renderizzi per lavoro, ma solo occasionalmente, tieniti l'E8500, che a 4 Ghz e oltre polverizza nei giochi un Q6600 a 3600 Mhz.
Sto discorso vale soprattutto per il discorso CPU limited...una GTX295 con un Q6600 a 3400 Mhz è cpulimited...con un E8500 a 4 ghz no.
Con Assassin's Creed 2 si parla di oltre il 70% di frame in più a 1440x900 (x119 ha fatto la prova, anche se lui ha provato con un i3 che ha un'architettura ancora più recente rispetto agli E8xxx, quindi oltre alla differenza di frequenze ha sicuramente giocato quello).
Beh dipende, nei giochi che sfruttano il quad un q6600 a def va come un 8400 a 3.6ghz. Però a meno di non aver particolari pretese quoto mizio.
Ah poi una domanda: win 7 Ultimate versione aggiornamento. Posso installare la versione 32bit e quella 64 su due pc diversi con la stessa licenza? Ditemi di si vi prego.
E allora? Io sono un consumista
Beh dipende, nei giochi che sfruttano il quad un q6600 a def va come un 8400 a 3.6ghz. Però a meno di non aver particolari pretese quoto mizio.
Ah poi una domanda: win 7 Ultimate versione aggiornamento. Posso installare la versione 32bit e quella 64 su due pc diversi con la stessa licenza? Ditemi di si vi prego.![]()
Studio architettura, quindi se posso guadagnare anche solo un terzo di tempo ben venga. Tanto non ho intenzione di cambiare scheda video per un po', quindi il discorso cpu limited va a farsi benedire.
Purtroppo sto mettendo la testa a posto e i pochi soldi che mi guadagno nel fine settimana preferisco spenderli per altro, piuttosto che in schede video.![]()
Oggi qui manca qualcosa![]()
Giorno!
Mancavo io!![]()
Buonaseraalla fine ho deciso, prenderò xbox360 (sperando in un ultreriore calo del prezzo della vecchia in occasione dell'uscita della nuova) e l'iphoean
199€la elite con 2 giochi e 99€ la arcade. Gia' sono state abbassate. Cerca.