ho finito LOST![]()
bhè non posso certo dire di essere soddisfatto.
pero' ci speravo... ci speravo davvero... mi ero addirittura commosso per quello che accadeva, diciamo, al di fuori dell' isola...
...poi pero' il finale.
Mia moglie si è addormentata a 5 minuti dalla fine. Ho detto tutto.![]()
Tu almeno ti sei commosso che avevi un minimo attaccamento ai personaggibhè non posso certo dire di essere soddisfatto.
pero' ci speravo... ci speravo davvero... mi ero addirittura commosso per quello che accadeva, diciamo, al di fuori dell' isola...
...poi pero' il finale.
Mia moglie si è addormentata a 5 minuti dalla fine. Ho detto tutto.
Pensa a noi poracci che non avevamo manco quello![]()
ma si'... quello poi è solo un aspetto emotivo.
Tecnicamente la storia nel complesso è piena di buchi e incongruenze. Troppe.
Wolf aveva ragione: mi ero fatto un'idea completamente sbagliata del finale. Speravo in un "senso" ... in un "perchè", preferivo quasi un cliffhanger
vabbè...
archiviato LOST
notte![]()
Tornato ora a casa dal cinema, abbiamo visto l'A-Team...
D'estate ci lasciamo andare a film vaccata, ma forse assistere allo stupro dei miei idoli infantili è un po' troppo...
'notte
i miei gatti portano in casa:
gechi
lucertole
lucertolone che non so il nome preciso
coniglietti
furetti
uccellini
topi e topolini
e infine lo scarabeo rinoceronte
(sti cosi sono grossi come le noci e non sono bellini da vedere
in pratica ho uno zoo![]()
vuoi dire un cimitero
Buongiorno!
Oggi ( Italia esclusa ) credo mi dedichero' a RDR![]()
perchèSpoiler:
...perchè Jack ha dovuto "immolarsi" quando c'era li' bello è invulnerabile Desmond che probabilmente non sarebbe morto?
...perchè il mostro prende le sembianze anche di persone non morte ( Michael ad esempio ).
...perchè Jacob non permetteva di lasciare l'isola, poi lui faceva come voleva?
...perchè i poteri di "visione del futuro" non sono passati pure a Jack? Accenno al fatto che Jacob sapeva cosa sarebbe successo ad ognuno dei sopravvissuti già quando loro erano piccoli in alcuni casi ).
...perchè il mostro non poteva lasciare l'isola? e come poteva pensare di farlo "distruggendola".
ma fondamentalmente piu' dei "perchè", ragionandoci, la cosa che piu' mi ha deluso è stata l'idea del finale.
Semplicemente unaSpoiler:presa per il culo.
potevano scrivere qualsiasi finale cosi'.
Jack Bauer che ritrova la moglie, abbraccia il figlio mai nato, bacia la nipote, stringe la mano ad Almeida, chiede scusa a Ryan Chappelle ... tanti bei cameo, tante cose che non si capiscono, mistero, brivido, raccapriccio, e tante (auto ) citazioni e poi alla fine sono tutti morti quando come perchè non interessa tanto si sono voluti bene e potranno passare dal limbo a quel che è "insieme"...
bho... mi sento preso per il culo!
Un telefilm ha un inizio e una fine... non solo un corpo centrale "emozionante" o situazioni che non vogliono farci capire per stuzzicare a vedere.
Ci vuole una certa "giustizia" nei confronti di chi si mette per 6/7 stagioni seduto davanti una TV a vedere qualcosa di cui alla fine non saprà nulla e potrà dire tutto o il suo contrario.
![]()
Ultima modifica di sava73; 20-06-10 alle 10:48:58
oddio l'ultima j4cena![]()
lully, ma che razza di bestie vivono attorno casa tua?
Ho risposto dentro gli spoilerperchèSpoiler:
...perchè Jack ha dovuto "immolarsi" quando c'era li' bello è invulnerabile Desmond che probabilmente non sarebbe morto?
Perchè hanno passato 6 stagioni a spiegarti il carattere di Jack, e questa scelta è autentica e rispettosa del personaggio.
...perchè il mostro prende le sembianze anche di persone non morte ( Michael ad esempio ).
Non mi risulta abbia mai preso le sembianze di Micheal. Quello che appare a Hurley nel patetico spiegone era lo spirito di Michael e basta.
...perchè Jacob non permetteva di lasciare l'isola, poi lui faceva come voleva?
è un come dire "perchè il direttore di una prigione pretende che i detenuti non escano e poi invece lui la sera va a casa dalla moglie?"
...perchè i poteri di "visione del futuro" non sono passati pure a Jack? Accenno al fatto che Jacob sapeva cosa sarebbe successo ad ognuno dei sopravvissuti già quando loro erano piccoli in alcuni casi ).
Non era una visione del futuro quella di Jacob, era una modificazione del futuro. Senza il suo intervento le cose non sarebbero andate come sono andate, ergo non è una "visione" ma una "modificazione" attiva.
...perchè il mostro non poteva lasciare l'isola? e come poteva pensare di farlo "distruggendola".
già mi sono scordatoma tutto questo ha una spiegazione, ti assicuro.
ma fondamentalmente piu' dei "perchè", ragionandoci, la cosa che piu' mi ha deluso è stata l'idea del finale.
Semplicemente una
Spoiler:presa per il culo.
potevano scrivere qualsiasi finale cosi'. E non è sempre vero ciò, in narrativa?
Jack Bauer che ritrova la moglie, abbraccia il figlio mai nato, bacia la nipote, stringe la mano ad Almeida, chiede scusa a Ryan Chappelle ... tanti bei cameo, tante cose che non si capiscono, mistero, brivido, raccapriccio, e tante (auto ) citazioni e poi alla fine sono tutti morti quando come perchè non interessa tanto si sono voluti bene e potranno passare dal limbo a quel che è "insieme"...
ma se tu sei cattolico, non pensi che in un ipotetico post-finale di 24, quando dopo una lunga vita Jack morirà come moriamo tutti, non ritrovi effettivamente la moglie in paradiso?
Chiedo perchè non capisco in che modo un mistero vissuto in vita possa inficiare il fatto che quando crepi te ne vai sereno in cielo.
bho... mi sento preso per il culo!
Un telefilm ha un inizio e una fine... non solo un corpo centrale "emozionante" o situazioni che non vogliono farci capire per stuzzicare a vedere.
Ci vuole una certa "giustizia" nei confronti di chi si mette per 6/7 stagioni seduto davanti una TV a vedere qualcosa di cui alla fine non saprà nulla e potrà dire tutto o il suo contrario.
Ma sei sicuro di averlo capito, il finale?Della storia si sa tutto ciò che si deve sapere, c'è un finale vero, archetipico, anche troppo da manuale, c'è un duello finale buono vs cattivo e relativa risoluzione. Comunque vorrei capire meglio cos'è che ti fa sentire preso per il culo.
![]()
da me furetti e coniglietti non si trovano attorno casa
solo ubriaconi comatosi![]()
cosa mi fa sentire preso per il culo?
( dai al termine il peso che merita èh T.! si pazzia)
l'esempio di 24.
Tutto li'.
Spoiler:cioè questa serie è stata pressappoco inutile.
Poi io non ero fan della serie manco all'inizio quindi poco male... ma cosa sarebbe successo?
Jack uccide il Mostro, salva il mondo. Kate e Sawyer si salvano.
Tutto qui.
Per 18 puntate!
Bho...
chi era Nevade che mi consigliava di saltarla proprio la serie? ( o parlava di FF)
Mi sa che c'aveva ragione![]()
No parlavo di FF![]()
ma scusa ehcosa mi fa sentire preso per il culo?
( dai al termine il peso che merita èh T.! si pazzia)
l'esempio di 24.
Tutto li'.
Poi io non ero fan della serie manco all'inizio quindi poco male... ma cosa sarebbe successo?
Tutto qui.
Per 18 puntate!
Bho...
chi era Nevade che mi consigliava di saltarla proprio la serie? ( o parlava di FF)
Mi sa che c'aveva ragione
Tutto qui.
Per 18 puntate!
Finale di 24: Jack ammazza il capo terrorista, vite innocenti vengono salvate.
Tutto qui.
Per 24 puntate!!!
Finale di *film a casaccio*: l'eroe vince il duello finale col cattivone. Bacia la sua bella.
Tutto qui.
Per due ore!!!
E potrei continuare.
E allora, dov'è la differenza?