+ Rispondi alla Discussione
Pag 2272 di 4976 PrimaPrima ... 17722122226222702271227222732274228224222772 ... UltimaUltima
Risultati da 56,776 a 56,800 di 124390
    /tano
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] evviva le tariffe telefoniche del Paraguay

sono raffreddatissimo, ho il collo bloccato, dovrei studiare ma sto male

sono un relitto umano

meno male che c'è la nazionale a tirarmi su il morale

....

Ragnarokker
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] evviva le tariffe telefoniche del Paraguay

benvenut nel mio mondo

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    forse è old ma mi sembrava brutto non postarla

Sava hai visto il mio cellulare ?
    /
    dov'è questa volta?

david
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio
    ditemi voi se si può leggere una roba simile.
    http://www.informazionecorretta.com/...z=120&id=35226
    Pazzesco

" Di lui verranno ricordati la noia profonda dei suoi libri..."

Allora io ho letto Cecità e lo reputo stupendo, poi Il vangelo secondo Gesù Cristo (altrettanto meritevole ma forse scomodo) ed a breve Storia dell'assedio di Lisbona che mi dicono sia un altro capolavoro. Forse noiosi per chi si ferma alle prime pagine...

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Pazzesco

" Di lui verranno ricordati la noia profonda dei suoi libri..."

Allora io ho letto Cecità e lo reputo stupendo, poi Il vangelo secondo Gesù Cristo (altrettanto meritevole ma forse scomodo) ed a breve Storia dell'assedio di Lisbona che mi dicono sia un altro capolavoro. Forse noiosi per chi si ferma alle prime pagine...
    ma infatti di tutto l'articolo la cosa più fail è proprio quella frase

voglio ricordare anche le intermittenze della morte. vabè è inutile, Saramago per me è stato uno dei più grandi scrittori del XX secolo.

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    sono raffreddatissimo, ho il collo bloccato, dovrei studiare ma sto male

sono un relitto umano

meno male che c'è la nazionale a tirarmi su il morale

....
    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    benvenut nel mio mondo

Siamo in 3 +

Io tengo una tonsillite pessima e con placche che man mano sta pure peggiorando, ora mi sta anche salendo la febbre +

:argh:

SLYVERR®
    ospite

COMUNQUE SCUSATE IL MAIUSCOLO MA PENSO CHE IN QUESTO MEMONTO SU RAIUNO STIA ANDANDO IN ONDA QUANTO DI PEGGIO LA PERVERSA MENTE UMANA POTESSE CONCEPIRE. NO MA VERAMENTE VI INVITO A DARCI UN'OCCHIATA

UNA VOCE PER PADRE PIO

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

perchè il facepalm per padre pio ?

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

che c'era su Rai Uno Sly?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

perchè il facepalm per padre pio ?
    perchè è il simbolo dei mali di un paese?

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    perchè è il simbolo dei mali di un paese?
    è una religione come altre.

Lo so che è un discorso populista e facilmente abbattibile, ma in questi anni ho visto fare più danni in questo paese ad un divertimento come il calcio che una cosa "seria" come la religione.

Nevade
    ospite

Ma non credo che si rifessi a "padre pio" in se che dal canto suo era uno che voleva farsi i cazzi suoi ma di tutto il battage che ci hanno costruito sopra e come hanno usato la sua vita per fare preso in modo molto facilina sulle credenze rurali trasformandole in business.
    Ma non voglio entrare in questo discorso, sarei poco oggettivo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

è una religione come altre.

Lo so che è un discorso populista e facilmente abbattibile, ma in questi anni ho visto fare più danni in questo paese ad un divertimento come il calcio che una cosa "seria" come la religione.
    se non fosse per quel vantaggio di 2000 anni di danni della religione, il calcio poteva quasi portarsi in testa alla classifica

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio
    ditemi voi se si può leggere una roba simile.
    http://www.informazionecorretta.com/...z=120&id=35226
    meno male che si chiama informazione corretta

Mus
    ospite

Ammazza che acredine la combriccola, la nazionale ci fa un brutto effetto...

Ah, 'rno

Finalmente da solo in casa, già iniziato ieri con gli inviti agli amici, e oggi già ho sonno...

Maledì a tutti
    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    se non fosse per quel vantaggio di 2000 anni di danni della religione, il calcio poteva quasi portarsi in testa alla classifica
    Mi aspettavo una risposta più acuta e più contestualizzata all'Italia attuale

Ragnarokker
    ospite

appena tornato dal dottore. all'urlo di guagliò ma comm cazz aggià fa cu tté ma comm è possibil ca stai semp malat tu si tropp debole fuss nat nun dic assai 70 ann fa fuss muort già a nu bellu piezz m'ha rifilato un fracco di pillole contropillole e ricostituenti

Spoiler:
    giovanotto non so che pesci prendere con lei, come è possibile che la sua salute sia sempre così cagionevole? lei è troppo debole! fosse nato, senza esagerare, 70 anni fa avrebbe lasciato questo mondo già da un po'

Nevade
    ospite

Beh basta dare un occhiata al topic di Saramago per capire quanto il cattolicesimo sia un cancro per il paese.
    Attenzione, il problema non sta nella religione in se che segue i suoi dogmi come altre, ma nell'ostruzionismo politico che contraddistingue il paese, abituato a un tipo di approccio veramente rurale e pastorale che funge spesso da tappo.
    Il che mi starebbe pure bene se limitato al suo ruolo, il papa ti dice di non usare il profilattico, se sei imbecille e ti becchi l'aids cazzi tuoi non verrò a piangere al tuo capezzale, ma il problema sussiste quando oltre il merchandise di Padre Pio e la festa della Madonna sarcazzoqualedellemille che non fa trova parcheggio il sabato mattina si aggiunge il fatto che, centralizzando l'HQ papale nel Vaticano quella del cristianesimo finisce con l'essere la religione di stato e comincia a diventare, a tutti gli effetti, un potere politico.
    Un potere politico forte che non è democratico, poichè nessuno ha eletto il papa e nessuno gli ha detto le sue opinioni sugli affari sociali.
    Opinioni che arrivano, che si insinuano, che finiscono con l'impastarsi con la direzione del paese scelta da un uomo retrogrado che pratica la sua dottrina vecchia di 2000 anni e che fondamentalmente non ha mai portato a nulla di buono in questa parte d'Europa.
    Mi sembra che le basi ci siano abbastanza per far si che ogni buon italiano sia necessariamente un anti-clericale.

insomma ti ha detto che sei una mezzasega

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    appena tornato dal dottore. all'urlo di guagliò ma comm cazz aggià fa cu tté ma comm è possibil ca stai semp malat tu si tropp debole fuss nat nun dic assai 70 ann fa fuss muort già a nu bellu piezz m'ha rifilato un fracco di pillole contropillole e ricostituenti
    Mortacci le rassicurazioni mediche.
    Consoliamoci Mik che è vero, fossimo nati nel medioevo dopo una breve e umile vita da paggi nelle stalle sarebbe già belli che sepolti portati via dallo scorbuto.
    Così invece ci prendiamo le aspirine e torniamo a dare gloriose cacce ai Diablos

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

beh la stessa ondata di 'sfruttamento' ci fu (e torna ciclicamente) per giovanni paolo II: cd, film, magliette, show televisivi etc. al 99% delle persone promotrici di quelle iniziative frega zero della religione, dell'uomo o del santo, come per ogni cosa ci sono i soldi dietro ovviamente

specificatamente a ieri, aggiungeteci pure che d'estate non sanno manco che cavolo far vedere in tv e qualcosa devono pure inventarsi

Nevade
    ospite

A me fa ridere come ipocritamente si tenti sempre di ricorrere, pur di farsi scudo dalle e delle proprie idee, al fatto che la Costituzione sia un po la tavola di Mosè de noiartri.
    Qualsiasi scelta socio-politica spinta all'eccesso finisce con lo scontrarsi con "la costituzione" come se fosse la parola di Jacob.
    Beh la Costituzione dice che l'Italia è uno stato laico, mi pare questa condizione sia insoddisfatta da molto tempo mai, eppure tutti se ne stanno serene a fare roll-eyes dall'altra parte.

Ragnarokker
    ospite

Nevade
    ospite

Sembra carino

Peccato che ...

No no no no fanculo ho messo la testa a posto, basta basta!!

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

per caso ti ricorda the dancing bear?!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2272 di 4976 PrimaPrima ... 17722122226222702271227222732274228224222772 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato