A.I. disabled ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 21:06
DreamPainter ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 20:32
tra l'altro vedo che una mia domanda è stata abilmente glissata: in che modo il produttore di videogiochi può difendersi dalla pirateria senza incappare nelle ire funeste dei giocatore?
Idee che non siano "il gioco deve costare meno", perchè il prezzo non lo decide lo sviluppatore.
dò il buon esempio e continuo sulla retta via:
diversificando il gioco tarocco dal gioco originale: si può fare in molti modi:
1- vendere il gioco nei negozi a 50 euro, ma con una bella scatola, un bel manuale a colori, qualcosa che chi scarica non potrà avere. non c'è modo di incentivare l'acquisto piuttosto che il download che fornire qualcosa che non si può scaricare.
2- potenziare l'utilizzo della cdkey. la cdkey è una cosa che non si può scaricare, o ce l'hai originale o non ce l'hai. i keygenerator non generano cdkey valide, ma solo compatibili con l'algoritmo. iniziamo a valorizzare la cdkey: vediamo... creazione di un account di gioco online con l'inserimento della cdkey? che ti tiene statistiche, risultati, record; in the movies con la cdkey originale si è inseriti nel database online dei film e ci si scambia le creazioni dal sito ufficiale.
francamente non è compito mio inventare qualcosa, ma la cdkey è uno strumento personale molto sottovalutato, la si usa solo per autenticare i server multiplayer quando si potrebbe fare molto di +.
ecco la strada. i giochi piratati ci saranno sempre, che inizino a differenziare le copie originali in tutti i modi possibili anzichè stare con le mani in mano e tentare tristemente di inventare nuovi sistemi di protezione che puntualmente vengono aggirate dai pirati e rompono i citrones ai clienti paganti
fornire ai consumatori qualcosa + di un dvd case, un foglietto e un disco è un buon modo per iniziare a riguadagnarsi fiducia!