abbiamo pensato la stessa cosa![]()
abbiamo postato con 25 secondi di differenza
![]()
Al confronto Dan Brown scrive capolavori![]()
ma dan brown scrive capolavori
()
Lully quei 25 secondi mi sono serviti per l'altro quote
![]()
a me i libri di dan brown non dispiacciono non sono dei capolavori, ma rispetto ad un moccia o un d'avenia...
finito elantris. di brandon sanderson
che è un libro bello, brutto e così così assieme. il che non lo rende così così, ma proprio bello, brutto e così così assieme
i protagonisti sono 3 e si dividono la scena e i capitoli.
nei capitoli 1+3n ci sta sto principazzo che per metterla giù in 2 parole diventa una specie di zombie a causa di una pestemaggica che affligge il mondo e viene buttato nella città di Elantris, una volta capitale del regno adesso megalazzareto a cielo aperto. i capitoli di questo tizio che investiga la sua condizione, cerca di trovare una "cura" e di migliorare le condizioni di vita degli elantrisiani non son malaccio. ingenuotti e frettolosi a volte, ma visto che è là che si svolge tutto il "mistero" del libro si fanno leggere pure con piacere
nei capitoli 2+3n c'è Sarene, promessa sposa a sto principe che arriva giusto il giorno dopo il contagio del promesso e che si trova sposata ad un uomo che crede morto. sti capitoli son peggio di una martellata nei coglioni. intrighi intrighi tutti questi intrighi fatti alla cazzo di cane e gestiti da uno dei personaggi più odiosi della storia del mondo.
nei capitoli 3n c'è Hraten, sacerdote di Jaddeth, una religione che ha come colonna un po' l'unione tra potere politico e spirituale e che cerca di creare una breccia in questo regnodicuiniricordoesattamenteilnome portando il popolo alla conversione facendo leva sull'odio per gli elantrisiani. intrighi intrighi tutti questi intrighi ma fatti bene e per mano di uno dei personaggi più fighi del mondo.
verso il finale, nelle ultime 50 pagine, la rigida divisione dei capitoli cade e sebbene in generale tenderebbe ad essere epico il giusto il tutto è condito da momenti di facepalmanza mica da ridere.
un libro bello e brutto e così così assieme assieme. il che non lo rende così così, ma proprio bello, brutto e così così assieme
adesso mi sa che inizio gli incubi di hazel di nonsochi che sembra leggero e corto il giusto, adatto al periodo esami![]()
Ultima modifica di Ragnarokker; 22-06-10 alle 11:52:26
aprirci un topic no?
nah, non è uscito in italiano, probabilmente non uscirà mai e non frega un cazzo a nessuno.
quindi niente topic![]()
anche Jaqen apri topic di roba che non uscirà mai in italiano e di cuifrega niente a nessuno
( scherzo jaq)
non sarai mica diventato timido?
![]()
finito "Fool" di Moore.
( letto insieme a Lully, Camus, Mus ...e in teoria pure Da3mon)
riprendo, in attesa pure Lully lo termini, quello sul Supereroe e il ragazzino malato di tumore( che pero' è un libro divertentissimo WTF! )
![]()
Io invece sto leggendo Branchie in attesa di iniziarmi Il portale delle tenebre![]()
Finito Harry Potter and the goblet of fire, bello, inizio Matilda di Roald Dahl.
Inizio anche Viaggio al termine della notte, di Cèline, e Traditori di Tutti di Scerbanenco.
Matildanon è roba per ... bambini?
![]()
Roald Dahl non è "roba per... bambini", mai.
Non solo quello, almeno![]()
Rowling, Dahl, Celine e Scerbanenco uno in fila all'altro in un unico post.
Il lettore postmoderno per eccellenza, cazzo.
lei, misuri le parole!
\
inizio Brevi interviste con uomini schifosi di David Foster Wallace
Mobbasta però è, fuckity fuckers .cit
/
meno male che mi fate ridere Voi...perchè il ragazzino di "Morte di un supereroe" mi fa piangere tantissimo
![]()