Io ho già il primo, il secondo lo prendo al primo sconto mi sa.
io non avendo preso il primo (ho solo provato la demo) ne ho aprofittato. Tanto avrei preso il secondo a quel prezzo!
già preso il primo in una tornata di sconti
attenderò lo stesso per il secondo, però intanto diteci com'è appena ci mettete le mani sopra
io lo prenderò per iphone alla faccia di joe
Impossibile giocarlo su console. Serve il cordone ombelicale che lega il mouse al case, fosse anche wireless. Lo vedo come rapporto intimo, ancor più se considerato nell'ottica di un'avventura che non ha nulla di nuovo da dire sotto il fronte della propria risoluzione. Lo si godrà nuovamente perchè è semplicemente un gioco epocale e offre sempre la possibilità ritrovare quella scintilla che ci ha tenuti svegli tutta la notte pur di completare l'ennesimo enigma, quindici anni fa. Inoltre sono curioso di vedere come è uscito un remake-sequel che rischia molto più rispetto al predecessore, considerata la maggiore incidenza artistica di Schafer e Grossman.
Tu non hai giocato a Monkey Island special edition vero?Impossibile giocarlo su console. Serve il cordone ombelicale che lega il mouse al case, fosse anche wireless. Lo vedo come rapporto intimo, ancor più se considerato nell'ottica di un'avventura che non ha nulla di nuovo da dire sotto il fronte della propria risoluzione. Lo si godrà nuovamente perchè è semplicemente un gioco epocale e offre sempre la possibilità ritrovare quella scintilla che ci ha tenuti svegli tutta la notte pur di completare l'ennesimo enigma, quindici anni fa. Inoltre sono curioso di vedere come è uscito un remake-sequel che rischia molto più rispetto al predecessore, considerata la maggiore incidenza artistica di Schafer e Grossman.
L'interfaccia nuova fa ca..re, quando apri il menù degli oggetti non puoi nemmeno scorrerlo col mouse cliccando sulla freccia, devi per forza usare le freccette da tastiera..
Probabilmente va bene appunto per un pad, ma non ci provo nemmeno.
Babba mia, Monkey Island sul'xbox, l'apocalisse è vicina
Lo voglio con Kinetic
Sicuramente poco intuitiva ma non necessariamente fastidiosa. I remake sono fondati sul restyling estetico e lo scumm, per quanto funzionale, avrebbe occupato fin troppa schermata. Certo sarebbe stata lecita una migliore ottimizzazione ma nell'insieme non ho trovato nulla che andasse ad inficiare l'esperienza di gioco.
Questa era la scusa, ma si è visto anche dal primo remake che molte scelte semplicemente sono state pessime. Tant'è che in questo secondo han dovuto correggere molte di quelle scelte (e si spera che la grafica sia tutta giusta, ora che han risolto il problema delle radici, anche se han lasciato altre cose un po' dubbie).Sicuramente poco intuitiva ma non necessariamente fastidiosa. I remake sono fondati sul restyling estetico e lo scumm, per quanto funzionale, avrebbe occupato fin troppa schermata. Certo sarebbe stata lecita una migliore ottimizzazione ma nell'insieme non ho trovato nulla che andasse ad inficiare l'esperienza di gioco.
L'interfaccia dello scumm ingombrante? Perché non c'era modo di lasciare i verbi e l'usabilità di quella vecchia, occupando semplicemente meno spazio? Sì c'era!
io continuo a preferire gli originali
E comunque ingombrante o non ingombrante, lo schermo di gioco è rimasto della stessa dimensione, solo spostato al centro (non è che è diventato a schermo intero).. quindi anche se rimaneva l'interfaccia scumm, non cambiava nulla come visibilità.
Fossi io il programmatore farei due menù radiali a scomparsa , uno che compare col tasto dx per i verbi e uno col centrale per l'inventario (è da eoni che non gioco a monkey island 2 ma non mi ricordo parti in cui l'inventario sia così colmo di oggetti da rendere impraticabile questa soluzione). Su console li si fa comparire tramite la pressione di due bottoni separati.
Semplice e pulito (a mio parere almeno ) col menù del primo remake la parte in cui
Spoiler:
devo travasare il grog per liberare Otis dalla prigione
l'ho dovuta rifare un paio di volte...
Ma anche solo un sistema stile Curse of Monkey Island sarebbe stato meglio. Sinistro premuto per il menu radiale, destro per aprire l'inventario.Fossi io il programmatore farei due menù radiali a scomparsa , uno che compare col tasto dx per i verbi e uno col centrale per l'inventario (è da eoni che non gioco a monkey island 2 ma non mi ricordo parti in cui l'inventario sia così colmo di oggetti da rendere impraticabile questa soluzione). Su console li si fa comparire tramite la pressione di due bottoni separati.
Semplice e pulito (a mio parere almeno ) col menù del primo remake la parte in cui
Spoiler:
devo travasare il grog per liberare Otis dalla prigione
l'ho dovuta rifare un paio di volte...