No, non ho override di nessun tipo. E non ho mai usato il VSync in vita mia perché in generale porta ad un degrado delle prestazioni in molti giochi.
Grazie per la spiegazione, io credevo che l'occhio umano si fermava a 30 fps e non 45Se il VSync impone una frequenza di aggiornamento di 30Hz come su Dead Space, e tu ne percepisci di più, percepisci anche un ritardo spostando il mouse, perché se la scheda video potrebbe fare, diciamo 80fps (e quindi inviare 80 volte al secondo = 80Hz l'immagine), il VSync ne fa passare al monitor solstanto 30, gli altri sono frame di Idle, ovvero che non vengono trasmessi, in cui l'immagine non si modifica. Se tu muovi il mouse in frame di Idle, l'immagine non si aggiorna. Se tu reagisci agli stimoli più velocemente del cambiamento dell'immagine, percepisci anche un rallentamento del mouse, perché nel momento in cui ti aspetteresti che l'imagine si sposti, questa non lo fa perché il VSync "blocca" i frame relativi a quel lasco di tempo per sincronizzarsi a 30Hz e di fatto l'immagine non si sposta quando sposti il mouse.
Il problema di Dead Space è che purtroppo il VSync blocca il frame rate a 30 fps e non 60 fps, poiché l'occhio umano più di 45 fps non percepisce, se lo blocca a 60 non ti accorgi di rallentamenti e frame Idle, se lo blocca a 30 sì perché il tuo occhio refresha l'immagine più velocemente di quanto non lo faccia il VSync sul monitor.![]()
se tanto mi da tanto chiudo i processi in background per aumentare l'fps dei miei occhi... dite che fraps è compatibile?
In realtà l'occhio umano lavora a 30Hz ma non è un sistema di campionamento digitale, il limite è dovuto solo alla percorrenza del segnale lungo il nervo ottico. Ma se i frame sono imposti da un altro sistema di campionamento percepisci comunque la mancanza di frame. E' per quello che anche a 30fps quando giochi hai la sensazione che scatti, ho detto 45 perché per me diventa impercettibile il cambiamento di fluidità sopra i 45-50 fps.
In realtà la storia degli fps percepibili è complicata, o almeno io ne ho sentito dire di tutti i colori, c'è chi dice 30, chi 60, chi che un occhio allenato può distinguere tra 60 e 100 fps e ancora di più etc. etc.
Io non so cosa pensare a dire il vero![]()
E' sicuro che non puoi percepire movimenti al di sotto del millesimo di secondo, nel senso ti accorgi che c'è stato un cambiamento, ma non puoi vedere cosa lo ha causato. Ad esempio se spari contro un frutto, vedrai il frutto che scoppia, ma non il proiettile che entra ed esce. Comunque cambiamenti sopra i 60 fps sono impossibili da vedere, a meno che tu non sia l'eletto.
la cosa non è così matematica.. ..è vero che nessuno di noi può distinguere chiaramente un frame a 60 fps (ma neanche a 30 in realtà), però se il mio schermo va a 60Hz al posto che 75 me ne accorgo benissimo a occhio nudo, ed es..
E' qui che si parla di astrofisica atomica applicata della pupilla e ai neuroni ottici e delle loro conseguenti esposizioni ai fotoni?
![]()
E qui che si da l'esame di ottica? XD
E' qui che si installa fraps nel lobo frontale?
Mi aggiungo![]()
Ma in generale vi siete mai interrogati su quanto sono\siamo nerd?
![]()
![]()
Chi ha una tuta di quelle da astronauti per proteggersi dal sole per quando uscirò da questo ufficio?
1)prendi un secchio
2)fai dei buchini sul fondo
3) riempilo di acqua
4) appendilo per il manico a un'asta che fisserai sulla tua schiena
5)?????
6)Profit
E' estate cavolo! Gioisci del sole...
suca e acqua for the win!!!
Spoiler:Ora Filo si incazza perché pensa che lo insulto![]()
suddenly, 3 pagine sul VSyncr