Scusa eh ma non ti pare di esagerare? di sto benedetto pollo in azione non si è ancora visto nulla.
Scusa eh ma non ti pare di esagerare? di sto benedetto pollo in azione non si è ancora visto nulla.
mi sembra che leggere di un counter di 10 secondi di fila a prescindere da che si casti o meno sia più che sufficiente per i miei gusti, anche senza vedere nulla in movimento.
Poi io ho sempre detto che il pollo lo necessitava un counter, ma da 10 secondi significa essere folli.
e in più sto cercando di "discutere" sul fatto che ogni classe quando ha un problema lo si cerca di risolvere almeno. (Noi siamo 6 anni che chiediamo una banalità come un meccanismo di anti-dispel per l'immolate, e non devono cambiare il motore grafico del gioco per farla. Eppure...)
Cosa che non vedo fare per il warlock, che di problemi difensivi ne ha un pò troppi.
E sto notando che stanno andando in una direzione folle con punte di ridicolo che hanno del clamoroso.
poi kurtz non voglio entrare in polemica, ma tutte le domande che ti ho fatto sul mage frost che senza abilità difensive ma con il soul link diventava un warlock ti sembrano così "strane"?
Insisto: in caso fosse stato il warlock ad avere un counter aoe di 10 secondi di durata, avresti pensato che è meglio aspettare il gioco finale o avresti creduto che alla blizzard si sono sciroccati il cervello?
Io non whino contro altre classi, mi incazzo semplicemente nel constatare che se una classe hanno problemi è giusto che glieli risolvano. Ma che se i problemi sono nostri, ci si accumulano nel tempo.
E' un dato di fatto incontrovertibile.
ti quoto questa frase e farò il classico, solito, esempio CONCRETO. Sperando che venga capito.
Il feral aveva dei problemi di kiting notevoli, e il suo tallone di achille era il fear.
Risoluzione: nel giro di pochissime patch gli danno:
-charge feral in cat form e non più solo in bear form
-berserker per immuità e utilità da "secondo trinket"
hanno risolto o no i problemi? Si, e in ogni caso sono andati in quella direzione.
shamno elemental? Sucava sotto stun-fear-silence e l'impossibilità di snarare un melee.
Nel giro di pochissime patch gli danno l'astral plan (più di un soul link), e il thunderstorm da stunnati, e il paletto che snara.
hanno risolto o no i problemi? Si, e in ogni caso sono andati in quella direzione.
Ed era GIUSTO risolverli.
Perchè se tutti noi "poveri emo" abbiamo da tempo immemore problemi seri NON vengono risolti e anzi li amplificano dando altre abilità alle altre classi che ci mettono in croce ulteriormente?
ti faccio presente che i warlock hanno "winhato" nei forum ufficiali per mesi e mesi per una "banalità" come lo shadowflame che non colpiva neanche se lo stampavi frontalmente e che faceva il danno del critter. Lo hanno risolto dandogli il cono danni come il cone of cold. I danni sono rimasti pessimi.
Ma bisognava whinare per ottenere una banalità del genere, per una spell che è una scorreggina e che è utile solo se gli metti un glifo maggiore? Che potevi modificare in due secondi con l'editor e un mini-fix? E non lo hanno notato durante il testing delle beta che era una cosa ridicola quella spell?
poi chiudo qua perchè sembra che chiedo la luna e soprattutto che inveisco contro le altre classi quando NON è vero assolutamente.
Ultima modifica di Xanatas; 28-06-10 alle 21:23:14
Non era quello il problema della spec.
I problemi che avevano i feral derivavano dal fatto che scalavano malissimo con l'equip, i bleed non facevano un razzo di danno confrontati ad adesso (mi ricordo che rake raddoppiò o triplicò il danno all'uscita di wotlk, rip non ne parliamo), mangle e ferocious bite facevano ridere, e avevano problemi con l'hitbox da umanoide e il modello animale (spesso eri out of range anche se il muso del gatto era "fisicamente" in range).
In wotlk hanno aumentato i danni del feral di molto in quanto a danni diretti e bleed e gli hanno dato uno snare come pezza per i problemi dell'hitbox.
PS un feral non si kitava, almeno non nei primi 5 minuti di arena.
PPS il whine preventivo su di un'abilità fuori dal suo contesto è abbastanza triste
Quale "contesto" ?
erano questi i problemi? Li hanno risolti? Bene.Non era quello il problema della spec.
I problemi che avevano i feral derivavano dal fatto che scalavano malissimo con l'equip, i bleed non facevano un razzo di danno confrontati ad adesso (mi ricordo che rake raddoppiò o triplicò il danno all'uscita di wotlk, rip non ne parliamo), mangle e ferocious bite facevano ridere, e avevano problemi con l'hitbox da umanoide e il modello animale (spesso eri out of range anche se il muso del gatto era "fisicamente" in range).
In wotlk hanno aumentato i danni del feral di molto in quanto a danni diretti e bleed e gli hanno dato uno snare come pezza per i problemi dell'hitbox.
PS un feral non si kitava, almeno non nei primi 5 minuti di arena.
PPS il whine preventivo su di un'abilità fuori dal suo contesto è abbastanza triste
Anzi, addirittura per risolvere il problema il feral lo hanno sgravato in maniera inaudita, tanto che quando beccavo feral mezzi decenti il combat durava meno di 3-4 secondi e non scherzo. E io non li toccavo, ovviamente. Implodevo proprio.
Se i problemi li riscontriamo noi, li risolvono? No. 6 anni per avere lo shadow burn privo di shard, 6 anni. Mai fatto. Un piccolo e classico esempio. Uno dei miliardi di esempi che potrei fare.
un feral in forma di gatto so che aveva il problema del dover switchare orso per chargare se veniva rallentato per cercare di entrare in corpo a corpo con il mage di turno. Gli hanno dato il charge da gatto per questo, lo chiedevano a gran voce... concesso.
problema con i puzzoni lock e il fear? Concesso, gogo smadrare lock.
poi, non sto parlando di arene. Nelle arene il gioco è diverso, molto. Parlo di bg o combattimenti occasionali in world pvp.
Aridaje con il whine, adesso pure preventivo. Che whine avrei fatto fuori contesto?
Ma dell'ultima mia riga dove dico Io non whino contro altre classi, mi incazzo semplicemente nel constatare che delle classi hanno problemi è giusto che glieli risolvano. Ma che se i problemi sono nostri, ci si accumulano nel tempo cosa non ti è chiaro?
è triste cosa? Il fatto che abbia l'INTELLIGENZA per capire che se uno ha problemi seri è giusto risolverglieli perchè si tratta di un gioco dove uno si deve divertire? Oppure è triste come non si vogla capire che cosa intendo dire da mesi a questa parte?
Ultima modifica di Xanatas; 29-06-10 alle 00:20:31
spero di farmi capire, magari ci riesco adesso.
per me il pollo aveva bisogno di un counter, lo trovo criminale da 10 secondi, ma un counter gli serviva. E glielo danno.
Hanno fatto BENE.
Perchè noi chiediamo sistemi difensivi diversi dal fear contro i melee, e più passa il tempo e più i pg diventano immuni al fear in un modo o nell'altro?
Non mi dire del warlock "emo" che succhia vita ai warrior boscaioli.... Il destruction è simile al mage o no?
Eppure... hai un secondo e mezzo per uccidere il target, dopo di che ti inca e smetti di castare, puoi fare la scoreggina di shadowflame o tirare un incinerate istant per fare scena e finisce lì.
Poi SICURAMENTE le dinamiche del gioco non saranno come adesso per vari motivi, ma non disponendo di nessun dispositivo difensivo il warlock finirà sempre e comunque in mezzo a gang bang.
Io sono sconcertato dalla pochezza e idiozia della blizzard. Il demonology è un ramo morto e necessità mobilità? E ci danno un nuke con cast time in più.
Ecco perchè "whino", perchè se il problema è la macchina che esce fuori strada NON lo risolvo cambiandogli l'arbre magic.
eczo a me non va di fare il frignone o il whinarolo tanto per sport.
il warlock è una classe che "sentimentalmente" la vedo vicina a me e ci sono molto legato al mio pg.
E' chiaro che se vedo certe cose ci resto non solo contrariato, ma proprio "male".
Noto sempre che se una classe ha un problema anche minimo, nel giro di poco si cerca comunque di sistemare il problema.
Da noi non solo non lo fanno, ma ti danno dei contentini vomitevoli. Se te li danno.
Hai problemi con il dps dei melee addosso? E ti diamo mille armour in più con la demon armour, ora stai a posto.
L'immolate te lo dispellano nel tempo di un gcd? E va bene sono 6 anni che lo dite a gran voce, non vi bastano mille armour in più?
Shadowburn è uno dei pochissimi istant che abbiamo, non metteteci il reagente di shard per favore! E no, perchè la classe è bella perchè usa le soul shard, è figa questa cosa ci sono persone che pagherebbero per avere incantesimi del genere.
A me sembra che altri player ci (o mi, a questo punto) prendono per pazzi schizzati che invidiano le altre classi e basta. E' proprio l'atteggiamento degli sviluppatori che è assurda nel capire i problemi anche fossero semplicissimi da fixare.
ma la cosa che mi fa uscire lettaralmente "pazzo" è vedere quei "power up" che si prendono con il demon soul, magia livello 85. Quella del threat dirottato sul void è ridicola, quella della succube con le shadowbolt poi sembra un revival di prima che uscisse l'incinerate. O sono in mala fede, o sono semplicemente idioti.
Pensatela come vi pare :ColpoDelSole: :trollface:
Uhm si ma è una bolla come il coso del dk, e dalle bolle si esce. Al massimo nerferanno un pò la durata.
Si ma il punto non e' la singola abilita' del moonkin, e' che se vogliamo pensare che il pvp sia bilanciato in gruppo, e' perche' alcune classi fanno cio' che le altre non fanno. Non vedo la ragione per mettere sempre piu' silence e counterspell, salvo il voler cagare deliberatamente il cazzo ai caster.
Battleground rated=a parte 4 franatici, nessuno cagherà più le arene
Nei bg i caster se la giocano meglio dei melee per un sacco di motivi (gli hunter senza colonne saranno letali )
la posso vedere dall'ottica del warlock per capire che una cosa del genere è di una esagerazione clamorosa?
sun beam funziona tipo death & decay, no? Tutto quello sopra nel range di 10 yard viene counterato a prescindere per 10 secondi.
ne esci, facile no? Certo, perchè i funghi che rallentano del 70% aiutano molto, facendo anche danno. Non usi i funghi? Root.
il root non sarebbe un problema perchè con il felhunter lo dispello (ammesso che sia il primo magic che ho come debuff, se è il secondo me lo tengo).
MA ATTENZIONE....
il felhunter NON può dispellare il magic del root perchè stando sopra il sun beam sarà SILENZIATO anch'esso.
lo reggi tu 10 secondi di dps di un moonkin? Il root dura meno, certo, ma devo pur avere il tempo di muovermi per uscire, altri secondi... se poi c'è pure un fungo esplosivo perdo pure più tempo. Teleport? anche se lo avessi messo precedentemente, sarei silenziato quindi resto li.
Abbassano il tempo del counter? Ma lo dovrebbero già sapere a priori che 10 secondi nella condizione che ho esposto io è anormale, o persone che ci lavorano da mattina e sera non vedono questa "cosina da niente"? E' come se al lock davano una spell istant che toglie 80% di vita a chiunque, lo capiscono da loro che una cosa del genere è anomala no?
Poi sembra che whino tanto per whinare e che "faccio il male di internet"
e questa è solo la possibile dinamica e scenario di uno contro uno, pensiamo a un bg dove ti arriva un warrior e parte un sun beam in fronte.
Ultima modifica di Xanatas; 29-06-10 alle 15:08:27
i bg spesso sono confusionari, un caster si deve "lavorare" ai fianchi un melee per kitarlo se può, giostrarsi i cd ecc.
un melee charga, death grippa, stunna, entra in stealth, e comincia la rotazione e non sente niente, partono botte da orbi con critici allucinanti in serie. E in confusione pensare che fai la strategia di kiting su un melee, se puoi farla, è da visionari.
Sono pure i pg che solitamente ricevono più cure proprio perchè si buttano in mezzo da arieti.
sul fatto che non si cagheranno più le arene... ci spero fortemente. Ma proprio tanto.
ci sono talenti per ridurre il silence, li ha il prete.
però hanno preferito dare sempre più talenti per tutti per la riduzione cospicua della durata di una spell a caso...
Spiegami perchè, personalmente preferisco giocare un caster quando ci sono gli zerg della morte;
- dotti tutti quelli in vista
- skillfall
- tab alla ricerca di quello con meno hp
- wrath spam
- travel form se lo zerg sta andando male, esco dal combat, remount e cerco di raggrupparmi
la mobilità del pollo è migliore di quella degli altri caster, ma ha il prezzo di non fare assolutamente danno mentre scappi in travel form.
Se hai un druido resto a caso che ti segue diventi la coppia definitiva per fare "guerriglia" da bg.
Col lock sl/sl me la giocavo in modo simile, dot in giro senza un perchè e cercare di scappare al minimo problema.
Metti gli occhiali da sole!
Il caster deve stare lontano dall'azione, avere spazio di manovra è più importante di fare danni.
Se ti trovi in mezzo allo zerg hai fatto qualcosa di sbagliato (o qualcuno ha usato deathgrip).
In wow se indossi una sottana significa che devi giocartela come una figa di legno in una discoteca piena di uomini.
Ultima modifica di ECZO; 29-06-10 alle 16:07:58