Dopo una certa ora smettono di funzionare e lampeggiano giallo?
Non puo essere una questione di spreco energetico... Non puo essere una questione di sicurezza... Non me lo so spiegare..
Dopo una certa ora smettono di funzionare e lampeggiano giallo?
Non puo essere una questione di spreco energetico... Non puo essere una questione di sicurezza... Non me lo so spiegare..
Perchè dopo un certo orario (e in alcune zone, non tutti si spengono) il traffico è molto ridotto.Debudi ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 14:22
Dopo una certa ora smettono di funzionare e lampeggiano giallo?
Non puo essere una questione di spreco energetico... Non puo essere una questione di sicurezza... Non me lo so spiegare..
Ora, ti ci vedi ad aspettare dieci minuti ad un incrocio quando in quell'incrocio non passerà nessuno per le prossime due ore...e tu come un demente che attendi il verde e cominci a bestemmiare?
E così lampeggiano per dire: "puoi passare e usare l'incrocio come un qualsiasi altro incrocio senza semaforo, però stai comunque attento...che qualcuno può sempre esserci".
E comunque non dappertutto accade così. Nelle città più affollate o negli incroci particolarmente pericolosi i semafUori funzicano 24h
EDIT: osti, il micio-pinguino-Gedi mi ha prOceduto
Si ok ma e cmq una cosa pericolosa... Cioe e molto meglio aspettare quei 2 minuti in piu e arrivare a casa con tutte le ossa intatte, piuttosto che andare a casa velocemente ma in ambulanza... secondo me è una grandissima stro...
Bè non è difficile regolarsi agli incroci verso le 2 di notte quando non arriva nessuno, o se arriva lo vedi abbastanza presto per dare la precedenzaDebudi ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:43
Si ok ma e cmq una cosa pericolosa... Cioe e molto meglio aspettare quei 2 minuti in piu e arrivare a casa con tutte le ossa intatte, piuttosto che andare a casa velocemente ma in ambulanza... secondo me è una grandissima stro...
Ergo The Elf ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:48
Bè non è difficile regolarsi agli incroci verso le 2 di notte quando non arriva nessuno, o se arriva lo vedi abbastanza presto per dare la precedenzaDebudi ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:43
Si ok ma e cmq una cosa pericolosa... Cioe e molto meglio aspettare quei 2 minuti in piu e arrivare a casa con tutte le ossa intatte, piuttosto che andare a casa velocemente ma in ambulanza... secondo me è una grandissima stro...
Inoltre si dovrebbe comunque rallentare per poter controllare che non ci siano missili terra-terra in arrivo , e si spera che alle 2 di notte la gente giri coi fanali accesi...
il semaforo giallo lampeggiante mira a attirare l'attenzione sull'incrocio, più di quanto possono fare le luci fisse.
istintivamente, la luce lampeggiante richiama una situazione di pericolo.
una delle supposizioni più pericolose da fare quando si guida di notte...golem101 ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:51
e si spera che alle 2 di notte la gente giri coi fanali accesi...
anche perchè appena pensi "non ci sono fari, non arriva nessuno" è la volta buona che senti "beeeeeeeeehh beeeeeeeeeehhhh shreeeeeeeekkkk BOOM!" il tutto condito da bestemmie varie ed eventuali
Debudi ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:43
Si ok ma e cmq una cosa pericolosa... Cioe e molto meglio aspettare quei 2 minuti in piu e arrivare a casa con tutte le ossa intatte, piuttosto che andare a casa velocemente ma in ambulanza... secondo me è una grandissima stro...
ma considera il fatto che essendo libero da traffico è faciel vedere se arrivano veicoli, basta vedere le luci, e poi esistono incroci semaforati a 5 o 6 vie, ti voglio alle 2 del mattino aspettare 10 minuti prima che arriva il tuo turno anche se non è passato u veicolo per 4 ore di seguito
l'incrocio più complicato non ha mai un ciclo più lungo di due minuti.CX3200 ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 14:58
Debudi ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:43
Si ok ma e cmq una cosa pericolosa... Cioe e molto meglio aspettare quei 2 minuti in piu e arrivare a casa con tutte le ossa intatte, piuttosto che andare a casa velocemente ma in ambulanza... secondo me è una grandissima stro...
ma considera il fatto che essendo libero da traffico è faciel vedere se arrivano veicoli, basta vedere le luci, e poi esistono incroci semaforati a 5 o 6 vie, ti voglio alle 2 del mattino aspettare 10 minuti prima che arriva il tuo turno anche se non è passato u veicolo per 4 ore di seguito
ma è vero che alle due di notte due minuti sono eterni.
Nessuno di tutti voi capisce niente
Dopo una certa ora i semafori diventano lampeggianti per non far sentire in colpa tutti gli automobilisti che alle 3 di mattina, in mezzo alla strada deserta, fermi al semaforo rosso con aria sbigottita come per dire "ma perchè sono fermo davanti a sto semaforo?" timidamente mollano la frizione e premono l'acceleratore e passano col rosso
A Roma di notte si gira a fanali spenti?Fear ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 21:55
una delle supposizioni più pericolose da fare quando si guida di notte...golem101 ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:51
e si spera che alle 2 di notte la gente giri coi fanali accesi...
anche perchè appena pensi "non ci sono fari, non arriva nessuno" è la volta buona che senti "beeeeeeeeehh beeeeeeeeeehhhh shreeeeeeeekkkk BOOM!" il tutto condito da bestemmie varie ed eventuali
E' proprio legato alla sicurezza.Debudi ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 14:22
Dopo una certa ora smettono di funzionare e lampeggiano giallo?
Non puo essere una questione di spreco energetico... Non puo essere una questione di sicurezza... Non me lo so spiegare..
E' statisticamente provato che di notte se il semaforo funziona regolarmente, il numero di incidenti aumenta. Infatti c'è sempre l'idiota che vedendo il rosso pensa "tanto non passa nessuno".
Invece con il semaforo lampeggiante almeno uno dei 2 rallenta.
NOTA:
Il numero di incidenti era aumentato in maniera paurosa un pò di anni fa quando si facevano le gare che prevedevano l'attraversamento di un icrocio quando il semaforo era rosso (si chiamava roulette nonMiRicordoPiù)
io controllo i fari per vedere in lontananza se arriva qualcuno, ma quando mi avvicino all'incrocio guardo se arriva qualcuno senza fariFear ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 21:55
una delle supposizioni più pericolose da fare quando si guida di notte...golem101 ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:51
e si spera che alle 2 di notte la gente giri coi fanali accesi...
anche perchè appena pensi "non ci sono fari, non arriva nessuno" è la volta buona che senti "beeeeeeeeehh beeeeeeeeeehhhh shreeeeeeeekkkk BOOM!" il tutto condito da bestemmie varie ed eventuali
anche perchè può esserci un povero cristo appena alzato per andare a lavorare talmente rimba che non si accorge dei fari, il pirla che non li accende, ad uno che li si sono appena rotti ecc...
O uno in bici... micidiali i ciclisti.
in qualunque parte di Roma passi, almeno uno a notte lo incontro che gira a fari spenti (per dimenticanza o perchè rotti).golem101 ha scritto mer, 28 dicembre 2005 alle 01:14
A Roma di notte si gira a fanali spenti?Fear ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 21:55
una delle supposizioni più pericolose da fare quando si guida di notte...golem101 ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:51
e si spera che alle 2 di notte la gente giri coi fanali accesi...
anche perchè appena pensi "non ci sono fari, non arriva nessuno" è la volta buona che senti "beeeeeeeeehh beeeeeeeeeehhhh shreeeeeeeekkkk BOOM!" il tutto condito da bestemmie varie ed eventuali
e poi esiste la fantastica legge di Murphy
è vero sono mezzi suicidi anche di giorno,sopratutto quando vedono una macchina della scuola guidaCX3200 ha scritto mer, 28 dicembre 2005 alle 10:14
io controllo i fari per vedere in lontananza se arriva qualcuno, ma quando mi avvicino all'incrocio guardo se arriva qualcuno senza fariFear ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 21:55
una delle supposizioni più pericolose da fare quando si guida di notte...golem101 ha scritto lun, 26 dicembre 2005 alle 15:51
e si spera che alle 2 di notte la gente giri coi fanali accesi...
anche perchè appena pensi "non ci sono fari, non arriva nessuno" è la volta buona che senti "beeeeeeeeehh beeeeeeeeeehhhh shreeeeeeeekkkk BOOM!" il tutto condito da bestemmie varie ed eventuali
anche perchè può esserci un povero cristo appena alzato per andare a lavorare talmente rimba che non si accorge dei fari, il pirla che non li accende, ad uno che li si sono appena rotti ecc...
Quando giro di notte e trovo i semafori gialli se ho la precedenza do un paio di lampeggiatine con l'abbagliante giusto per segnalare che sto arrivando e rallento. Molto spesso la gente se ne sbatte altamente e tira dritto anche quando dovrebbero dare la precedenza. Una volta sono passato in un incrocio mezzo minuto dopo che due macchine si erano centrate proprio perchè una delle due non ha rispettato la precendeza. Per fortuna nessuno si è fatto (troppo) male (uno però ha preso una botta in fronte sanguinando neanche poco) considerando che dopo lo scontro una delle macchine ha divelto un palo segnaletico e si è fermata contro la cancellata di una casa lì a fianco...
Il bello è che si accusavano reciprocamente (poi immaginate: macchina A composta da 2 ragazze, macchina B composta da 2 ragazzi anche se tuttora non so chi fosse in torto ho dei sospetti sulla macchina A )
non lo direi con tanta certezza: al giorno d'oggi i giovani neopatentati (o mio Dio non ho neanche 25 anni e mi sento già vecchio) sono deficienti senza distinzione di sesso... i maschi lo sono sempre stati per fare i fighi, le ragazze per non sentirsi da meno guidano facendo pazzie assurde alla pari dei maschiKordian ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 15:30
(poi immaginate: macchina A composta da 2 ragazze, macchina B composta da 2 ragazzi anche se tuttora non so chi fosse in torto ho dei sospetti sulla macchina A )
Fra cinque anni vedrai un abisso nel gap generazionale.Fear ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 18:34
non lo direi con tanta certezza: al giorno d'oggi i giovani neopatentati (o mio Dio non ho neanche 25 anni e mi sento già vecchio) sono deficienti senza distinzione di sesso... i maschi lo sono sempre stati per fare i fighi, le ragazze per non sentirsi da meno guidano facendo pazzie assurde alla pari dei maschiKordian ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 15:30
(poi immaginate: macchina A composta da 2 ragazze, macchina B composta da 2 ragazzi anche se tuttora non so chi fosse in torto ho dei sospetti sulla macchina A )
sopratutto di giorno quando stanno in mezzo alla strada e te non li puoi sorpassare perchè c'è la linea continua-J65- ha scritto gio, 29 dicembre 2005 alle 21:44
O uno in bici... micidiali i ciclisti.
specie se iniziano ad oscillare pericolosamente a causa dell'avanzata etàDSOFT ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 10:16
sopratutto di giorno quando stanno in mezzo alla strada e te non li puoi sorpassare perchè c'è la linea continua-J65- ha scritto gio, 29 dicembre 2005 alle 21:44
O uno in bici... micidiali i ciclisti.
dovreste ringraziarli i ciclisti, ché girano senza spandere gas-schifezza nell'atmosfera, mica cercare di asfaltari o portierarli tutte le volte
no... sono loro a cercare di spatasciarsi contro le nostre macchine. Noi automobilisti facciamo di tutto per evitarli ma prima o poi il nonnetto-in-bicicletta-col-cappello-da-v ecchietto®
stramazzerà contro la nostra macchina, compromettendo la sua già flebile esistenza (per non parlare dei danni alla carrozzeria )
Il comune nel quale abito è uno di quelli che ha speso una barcata di soldi in piste ciclabili e, nonostante tutto, a qualunque ora del giorno, il 50% dei ciclisti non è sull'apposità pista.
Esiste un'attenuante legale che mi difende nel caso io prenda dentro un ciclista non sulla pista adibita?
Tornando IT, non c'è motivo per cui un semaforo, in piena notte, in una zona deserta, debba funzionare.
Penso che le persone che si fermerebbero di fronte ad un rosso alle 3 di notte siano davvero poche...con il rischio di venire tamponate