Non è che non condividessi, è che l'idea che "all'improvviso", ovvero da quando ha iniziato a dare contro a Berlusconi perchè si vede sfuggire il suo tanto ambito "delfinato", Fini piaccia così tanto a sinistra, mi suscita ilarità generale e mal repressa.
Le altre due faccine poi non le uso mai, quindi mi sa che ti confondi con altri
Non rispondo al resto della tua analisi perchè partiamo proprio da presupposti completamente diversi. A Fini sta a cuore l'interesse di Fini e c'è chi ti può fare meglio di me la storia delle sue ipocrisie e voltafaccia (nonultimo quello sulle correnti), e non è momento di fare una cronistoria delle sue slealtà politiche (ultimo esempio: raggiunto un accordo con il tuo partito/alleati, dopo che è stato fatto, rinnegarlo completamente).
La sua visione dell'immigrazione è tutto tranne che di destra, la legalità c'è solo nelle misure che fan comodo a lui ancor più che a berlusconi, il mio giudizio sulla nostra costituzione e su quanto sia da riformare è noto, ed il rispetto per le istituzione c'è se prima di tutto queste rispettano i loro ruoli, cosa che Fini (come il suo predecessore Bertinotti, e direi pure in misura minore Casini e Violante) non sta assolutamente facendo, e come non si stanca giustamente di ripetere chiunque abbia seguito un po' di "vecchia" politica.