Ti ricordi la prima champions del milan di Ancelotti?cioè, ora seedorf era più importante e decisivo
DI KAKA'?
Facciamo il conto di quante partite, anche decisive, ci ha deciso culone, e quante kakà? Lo facciamo?
L'unica cosa da dire è che seedorf sapeva alzare il livello al momento giusto, quindi le grandi prestazioni le "noti" pure di più, ma l'importanza di kakà era NETTAMENTE più alta.
Anzi, mi verrebbe da dire che uno che per 10 partite trotterella e invece nell'unica importante ti fa la differenza sia (per un certo senso) più irritante che altro, eeeeehhh...
Seedorf giocava pure x Rivaldo e anche x tutti gli altri. Era stupendo vederlo giocare...
Io sto parlando di tutto l'arco di tempo in cui ha giocato nel Milan, non di una stagione singola...
No, ti ripeto che pure una seconda è OVVIAMENTE una punta, al limite puoi dire che non è una prima punta (o un centravanti, scegli tu). Il paragone con huntelaar non è azzeccato, per il semplice fatto che per ovvi motivi (fisici e di attitudine) huntelaar non può giocare in quella posizione e non l'aveva mai fatto, van persie sì. Ha più fisico ed attitudine (ed anche abitudine, dato che all'arsenal ha più volte giocato in diversi ruoli) di huntelaar per giocare in più ruoli. Il paragone non regge, huntelaar era (purtroppo si è visto) un attaccante messo sull'ala, persie invece è più portato e può interpretare veramente più ruoli. Per finire: huntelaar spostato è molto più una forzatura/ripiego di van persie prima punta.
Ultima modifica di Manu; 06-07-10 alle 23:00:30
ma la seconda punta non è una puntaNo, ti ripeto che pure una seconda è OVVIAMENTE una punta, al limite puoi dire che non è una prima punta (o un centravanti, scegli tu). Il paragone con huntelaar non è azzeccato, per il semplice fatto che pe ovvi motivi (fisici e di attitudine) huntelaar non può giocare in quella posizione e non l'aveva mai fatto, van persie sì.
se prendi una qualsiasi classificazione dei ruoli, giornale, pes, fifa, fm scoprirai che gli "attaccanti" sono classificati in EA, SP e P, esterno d'attacco, seconda punta e punta. In ogni caso il succo del discorso non è questo e penso/spero tu l'abbia capito.
In quella champions seedorf non emerse più di altri giocatori, in quella champions dettero un contributo quantomeno uguale pirlo e rui costa, direi anzi che fu un certo INZAGHi a metterci lo zampino in modo maggiore. Furono importanti anche ambrosini e shevchenko... quella fu una vittoria del collettivo.
E se devo dire un reparto che fu davvero sopra a tutti gli altri, ci metto la difesa, che era davvero fenomenale, con un nesta fortissimo ed un maldini da applausi
si, ma resta il fatto che van persie è molto meglio SP che P, nell'arsenal gioca lì solo perchè una vera punta non ce l'hanno. E' un tappabuchi, se prendono una punta seria vedrai che lo spostano senza ombra di dubbio.
e se facessimo un topic a parte per manu e jonny?![]()
No, pure una seconda punta è una PUNTA, poi ovviamente gli attaccanti sono divisi in categoria, ma è sempre una PUNTA. Al limite puoi dire che non è un centravanti di ruolo come Milito, ma può giocare pure in quel ruolo e non è una forzatura, ha caratteristiche ed esperienza per farlo. Comunque ho capito il discorso qual era, e ti ho già risposto: Van Persie può giocare anche prima punta e non è un esperimento, huntelaar ala non so nemmeno come definirlo... una tortura per noi e per il ragazzo?ma la seconda punta non è una punta
se prendi una qualsiasi classificazione dei ruoli, giornale, pes, fifa, fm scoprirai che gli "attaccanti" sono classificati in EA, SP e P, esterno d'attacco, seconda punta e punta. In ogni caso il succo del discorso non è questo e penso/spero tu l'abbia capito.
Poi OVVIO che se devo scegliere una prima punta da prendere come esempio non prendo Van Persie, ma questo è un altro discorso
Ultima modifica di Manu; 06-07-10 alle 23:08:58
Eh già, che SQUADRA!In quella champions seedorf non emerse più di altri giocatori, in quella champions dettero un contributo quantomeno uguale pirlo e rui costa, direi anzi che fu un certo INZAGHi a metterci lo zampino in modo maggiore. Furono importanti anche ambrosini e shevchenko... quella fu una vittoria del collettivo.
E se devo dire un reparto che fu davvero sopra a tutti gli altri, ci metto la difesa, che era davvero fenomenale, con un nesta fortissimo ed un maldini da applausi
Xò lui c'era e dava il suo contributo determinante.
Con il passare degli anni il suo rendimento è stato sempre molto alto, a differenza di altri giocatori.
per noi soprattutto.No, pure una seconda punta è una PUNTA, poi ovviamente gli attaccanti sono divisi in categoria, ma è sempre una PUNTA. Comunque ho capito il discorso qual era, e ti ho già risposto: Van Persie può giocare anche prima punta e non è un esperimento, huntelaar ala non so nemmeno come definirlo... una tortura per noi e per il ragazzo?
uffa il discorso punta seconda punta qualcuno glielo spieghi, ci rinuncio.
Comunque l'importante è capirsi.
Per me Van persie se non è fuori ruolo, poco ci manca.
Ho capito il discorso e se dici che Van Persie non è una punta SBAGLI, perché pure una seconda punta E' una punta.
Se invece come "punta" intendevi dire CENTRAVANTI, prima di tutto ti dico che non è esatto, secondariamente ti dico che può giocare pure lì e che non è una forzatura (quantomeno, molto meno che mettere il tuo idolo come ala)
via, vado a fare due fotomontaggi![]()
semmai avevo detto che non avrei più scritto. So che ti comoderebbe che me ne andassi così potresti alienare gli altri con i tuoi sadici giochi mentali e le scemenze, tipo villa è scarso, ancellotti scarso, Kanu 2 un fenomeno, Diego è un fuoriclasse, Ciuf nuovo zidane, Huntelol gli bastano solo 10 partite perchè ingrani etc etc etc...
e invece no resto qui![]()
Ultima modifica di JohnnyKage; 06-07-10 alle 23:18:46
centravanti=puntaHo capito il discorso e se dici che Van Persie non è una punta SBAGLI, perché pure una seconda punta E' una punta.
Se invece intendevi dire CENTRAVANTI, può giocare pure lì e non è una forzatura (quantomeno, molto meno che mettere il tuo idolo come ala)
via, vado a fare due fotomontaggi
centravanti non esiste come termine tecnico.
Evani: “Strasser pronto per la prima squadra”
la domanda è: gli avversari saranno pronti?![]()
Ultima modifica di JohnnyKage; 06-07-10 alle 23:27:36
Johnnykage, lungi da me inserirmi in uno di quei clamorosi muro contro muro tra te e Manu, ma su Van Persie ti sbagli. Van Persie era una seconda punta fino all'anno scorso, ma in questa stagione Wenger ha cambiato modulo e a inizio stagione ha impostato la squadra su Van Persie centravanti. Ovvero, non l'ha messo lì per qualche partita perchè gli mancava una punta. Ci ha costruito la squadra, e Van Persie ha iniziato la stagione in modo talmente clamoroso che c'era poca gente più in forma di lui in tutto il continente. Quel 4-3-3 gli si adattava alla perfezione ed è stato infatti poi copiato in nazionale. A tutti gli effetti, Van Persie è un centravanti. Gioca lui al posto di Huntelaar perchè 1) forse è più forte2) la squadra è stata impostata su una punta che può scambiarsi di ruolo con i tre alle spalle (cosa che un centravanti d'area non può fare).
In sostanza, se vogliamo dire che Huntelaar è globalmente inferiore a Van Persie forse sono pure d'accordo. Ma non puoi dire che Van Persie gioca fuori posizione, nè che addirittura gioca fuori posizione come giocava Huntelaar a destra da noi. Questo per la precisione.
Ultima modifica di MrWolf; 07-07-10 alle 00:09:58
Wolf io li ho messi in ignore e risolto...
iniziamo con una bella notizia
Sky - Mancini torna al Milan
07.07.2010 08:00 di Antonio Vitiello
© foto di Giacomo Morini
Amantino Mancini potrebbe tornare al Milan. E’ questa l’ultima versione dei fatti enunciata da Sky Sport, che prevede l’ex giallorosso ancora a Milanello. Le due società milanesi a gennaio si erano accordate sul rinnovo del prestito per l’anno successivo. In un primo momento Mancini ha lasciato il Milan, ma l’Inter ha esortato i rossoneri a rispettare i patti. Così Mancini dovrebbe tornare ancora in prestito e mettersi così alle dipendeze di Allegri.
+ :rotofacepalm:
basta bastaaaa
Via Hunt, dentro Mancini. Altri soldi incassati e tutti felici.
l'Inter ha ESORTATO i rossoneri a rispettare i patti? Cos'è, ci facciamo prendere in giro già da luglio?![]()
Si' ma sticazzi,e facciamo un po' di guerra all'inter![]()