+ Rispondi alla Discussione
Pag 522 di 1131 PrimaPrima ... 223725125205215225235245326721022 ... UltimaUltima
Risultati da 13,026 a 13,050 di 28257
    Il Nonno L'avatar di Robin

Predefinito Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

Occult Academy 01
    Non male l'attaccata della tipa *fap fap fap*; ottima anche l'attenzione per la scollatura della.. segretaria? professoressa?
    Comunque carina la puntata, e mi pare anche ben realizzata; mi ha dato l'impressione che sarà una serie parecchio godibile ma non so se altrettanto memorabile.. insomma: anche se compiaciuto sono stato ben lontano dal precipitarmi su internet alla ricerca di info, all'urlo di "moaaar".
    Vedremo comunque.

Bello anche il trailer di Colorful, che mi ispira nettamente di più di Space show (o come si chiama). Ho anche Kappa no Coo (o come si chiama) qui da guardare ma mi scordo sempre.
    Ultima modifica di Robin; 07-07-10 alle 12:00:18

tigerwoods
    ospite

Buone nuove da nausicaa.net
    http://www.youtube.com/watch?v=IXbPh_Jy4P4
    http://www.youtube.com/watch?v=4vUR7PkZXrI
    http://rutube.ru/tracks/3392268.html...c45587950d8417

http://www.youtube.com/watch?v=cWkhJqZ5aqA
    Spoiler:
    Excerpt from the talk: Q: What did you feel when you said do the director?
    A: I felt it was nonsense. (laughs) Because I do not have the experience with e-konte (storyboards), I thought something was wrong with them. (laughs) I think that a person who makes a film must have a message and principles, but I don't have them, so I declined the request. Then, they (Suzuki and Miyazaki) said in unison, "Don't worry, such thing is in the original book" (laughs) I started first of all because I thought they would stop me if they thought my work was bad.
    Suzuki: We said to him "Read the original book first of all". The next morning Miya-san asked him, "Did you read?" He said, "I haven't read it yet ...". This continued everyday. He does not read it. He is a big gun.
    The reason why Suzuki wanted to nominate him as director: Suzuki: I was surprised by his early storyboards. Despite it being his first time, they were great. There was rhythm, lenience, and severity in the storyboards. New directors usually cannot do it.
    • At the 5:10 mark in the video Yonebayashi does an ink drawing of Arrietty at the request of NTV interviewer Hatori. After the sketch is completed Hatori says to Yonebayashi, "I am sorry that I say such a worthless thing, but you are good at drawing." (laughs) In the studio Hatori explained that Yonebayashi drew Arrietty in three minutes but for the first half of that time he elaborated on how he would draw it, then he drew it in a single stretch.
    The June 24 production diary contains a picture of Miyazaki raising the arm of Yonebayashi before the staff film screening.
    According to Yomiuri Online, Miyazaki said to the staff, "I have cried unintentionally".
    Nishioka blogs about the production completion party. According to Nishioka, Miyazaki's greetings were impressive. Miyazaki said, "You did it really well" to Yonebayashi.
    The first review of Arrietty is on Yoichi Shibuya's blog (machine translation). He is editor-in-chief of the magazine rockin'on. An English review from the Japan Times is almost certain the week of the film's release.

The Keka
    ospite

L'accademia di Giacobbo [aka Occult Accademy] 1

L'inizio mi ha ricordato una di quelle fanfiction di Harry Potter in cui arriva la Mary Sue di turno, imparentata con uno dei protagonisti della saga, bellissima, bravissima e odiosissima. Per fortuna era solo l'impressione iniziale e l'episodio procede piacevolmente e spassosamente, e anche la protagonista guadagna in simpatia
    A quanto pare, questa è la stagione delle scuole infestate e delle ragazzine picchiate

Il Nonno L'avatar di ViolentKop

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Di solito mi viene da pensare che il doppiaggio sia realizzato da cani quando vedo usare molti modi di dire (tipicamente americani) per doppiare intere battute, riassumento brutalmente il concetto saliente ma sterilizzando il dialogo da ogni ulteriore sfumatura linguistica.

Spesso capita poi che in un botta e risposta molte battute risultano alquanto "slegate" tra loro. Dopo una risposta alle volte mi chiedo, "si ma, a ben vedere questa cosa non risponde a ciò che gli era stato chiesto...".

Tutto questo lo si coglie già in alcune serie ambientate ai giorni nostri, figurarsi in una serie ambientata nel giappone feudale.

Per fare un esempio, dopo aver ricevuto l'ennesimo pasto alla locanda, Masa risponda deviando lo sguardo "katajikenai", tradotto con un semplice "Thanks". Ora, sebbene io sia ben lungi dall'essere un conoscitore della lingua jappa, se non sbaglio anche nel giappone feudale il termine 'katajikenai' era usato raramente, e non certo per ringraziare l'oste di una locanda. Il fatto che Masa usi quel termine denota da un lato la sua (sentita) appartenenza alla classe dei samurai (seppur sia un ronin) e dall'altro sottolinea il suo problema di carattere che lo spinge ad usare un termine così sofisticato con l'oste con il quale si sente in forte debito.

tigerwoods
    ospite

Quindi non ho capito se stai criticando la traduzione o cos'altro.

Il Nonno L'avatar di ViolentKop

sto criticando la traduzione

tigerwoods
    ospite

Allora mi devo essere perso un passaggio sul doppiaggio

wxyz
    ospite

school of the dead: santo cielo. ora so come rispondere al primo che mi prende in giro perchè non mi era dispiaciuto completamente shikabane hime

la scuola dell'occulto; per ora mi pare il vincitore: tanta autoironia, animazione discreta, gendo e mini.

il resto finora mi sembra un pò paccottiglia, con pochissime eccezioni.

rozen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    school of the dead: santo cielo. ora so come rispondere al primo che mi prende in giro perchè non mi era dispiaciuto completamente shikabane hime
    No ma qualitativamente uguali proprio Shitabane hime e HOTD eh

wxyz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    No ma qualitativamente uguali proprio Shitabane hime e HOTD eh
    non so cosa si capiva da quello che ho detto, quindi tento di chiarire:

- shikabane hime, pur con i non morti, è un anime normale, dotato di trama, di un'atmosfera e di uno stile di narrazione; l'animazione "povera" poteva non piacere, ma il risultato complessivo non era completamente disprezzabile

- sotd rende esteticamente molto bene il sangue contro il muro e la biancheria intima, e trovo assolutamente legittimo che sia queste cose che tutto il resto (mi) possano fare completamente schifo. pensavo che magic train là potesse essere il fondo del barile, ma sotd sembra che stia scavando con una trivella petrolifera.

orrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrore.

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    pensavo che magic train là
    Cos'è magic train?

(Comunque shikabane a me è piaciuto; almeno la prima serie, la seconda manda un po' in malora tutto).
    Ultima modifica di Robin; 08-07-10 alle 08:06:56

The Keka
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    Di solito mi viene da pensare che il doppiaggio sia realizzato da cani quando vedo usare molti modi di dire (tipicamente americani) per doppiare intere battute, riassumento brutalmente il concetto saliente ma sterilizzando il dialogo da ogni ulteriore sfumatura linguistica.

Spesso capita poi che in un botta e risposta molte battute risultano alquanto "slegate" tra loro. Dopo una risposta alle volte mi chiedo, "si ma, a ben vedere questa cosa non risponde a ciò che gli era stato chiesto...".

Tutto questo lo si coglie già in alcune serie ambientate ai giorni nostri, figurarsi in una serie ambientata nel giappone feudale.

Per fare un esempio, dopo aver ricevuto l'ennesimo pasto alla locanda, Masa risponda deviando lo sguardo "katajikenai", tradotto con un semplice "Thanks". Ora, sebbene io sia ben lungi dall'essere un conoscitore della lingua jappa, se non sbaglio anche nel giappone feudale il termine 'katajikenai' era usato raramente, e non certo per ringraziare l'oste di una locanda. Il fatto che Masa usi quel termine denota da un lato la sua (sentita) appartenenza alla classe dei samurai (seppur sia un ronin) e dall'altro sottolinea il suo problema di carattere che lo spinge ad usare un termine così sofisticato con l'oste con il quale si sente in forte debito.
    Purtroppo certe sfumature si perdono spesso anche nelle traduzioni "ufficiali". figuriamoci nei sottomarini...

La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia

tutti i sottomarini sono fatti in modo molto approssimativo, semplicemente perché o escono alla velocità della luce o la gente whina. alcuni anime sono difficilissimi da tradurre in tempi brevi, per lo meno cercando di rendere al meglio le sfumature linguistiche.

Il Nonno L'avatar di spap81

ma Byôsoku 5 Centimeter è uscito in lingua italiana?!

tigerwoods
    ospite

Non mi risulta

ho trovato una versione con audio in italiano, sarà un fake allora?

Ugh ma K-On 2 ha 26 puntate.. e ora chi lo finisce più?

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

Se non ricordo male la storia del manga non è finita, al momento sono all'università

Ronove
    ospite

rozen
    ospite

OOKAMI-SAN 2

Il primo episodio era carino, il secondo noia concentrata.

Non brutto, solo amorfo, e forse è anche peggio.

Per non parlare di quella dannata voce stridula che commenta TUTTO

tigerwoods
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    ho trovato una versione con audio in italiano, sarà un fake allora?
    Forse sono giunto a capo dell'enigma: http://www.kaze.fr/boutique/fiche_pr...&typeproduit=1

A dire la verità non ho mai capito se i diritti detenuti da Kaze siano validi pure in Italia o no, mah, fucksaw.

penso di si, vari altri cartoni sono arrivati in italia sotto l'etichetta kaze
    ma allora come mai non lo vendono anche qui in italia se ci hanno anche già messo il doppiaggio?

Shogun Assoluto L'avatar di Haruki

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    penso di si, vari altri cartoni sono arrivati in italia sotto l'etichetta kaze
    ma allora come mai non lo vendono anche qui in italia se ci hanno anche già messo il doppiaggio?
    Perché quando in Italia funzionerà qualcosa, sarà la fine del mondo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 522 di 1131 PrimaPrima ... 223725125205215225235245326721022 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato