Sisi, quello probabilmente è un altro problemaSta di fatto che son tre giorni che non attacco piu torrent e non freeza più a sistema acceso
l'ho attaccato ieri e dopo 10 minuti mi ha freezato. E' un problema noto. Comunque ripeto, sarà anche l'alimentatore, ma finchè mi freeza durante il caricamento di win una volta al mese sinceramente fottesega
![]()
Per 'sta cosa dovresti essere bannato a vita da tutto quello che riguarda l'informatica.Sisi, quello probabilmente è un altro problemaSta di fatto che son tre giorni che non attacco piu torrent e non freeza più a sistema acceso
l'ho attaccato ieri e dopo 10 minuti mi ha freezato. E' un problema noto. Comunque ripeto, sarà anche l'alimentatore, ma finchè mi freeza durante il caricamento di win una volta al mese sinceramente fottesega
Io te lo dico, altri te lo confermeranno, poi tu fai come ti pare.
Innanzitutto un freeze al mese può definirsi tutt'altro che "raro", quindi da non far passare sottogamba o sotto "fottesega"
Inoltre i freeze durante l'avvio di Win sono quelli più dannosi per lgli HD ed ovviamente i dati in essi contenuti.
E' proprio durante quella fase che vengono apportate delle modifiche al boot dell'hd ed ovviamente un arresto improvviso durante quella fase può compromettere il corretto funzionamento dell'hd e portarti alla perdita di tutti i dati.![]()
Manca la parte più importante:Per 'sta cosa dovresti essere bannato a vita da tutto quello che riguarda l'informatica.
Io te lo dico, altri te lo confermeranno, poi tu fai come ti pare.
Innanzitutto un freeze al mese può definirsi tutt'altro che "raro", quindi da non far passare sottogamba o sotto "fottesega"
Inoltre i freeze durante l'avvio di Win sono quelli più dannosi per lgli HD ed ovviamente i dati in essi contenuti.
E' proprio durante quella fase che vengono apportate delle modifiche al boot dell'hd ed ovviamente un arresto improvviso durante quella fase può compromettere il corretto funzionamento dell'hd e portarti alla perdita di tutti i dati.
"Ma che te lo dico a fà..."
In 3-4 anni avrò avuto si e no due freeze del pc, di cui uno qualche giorno fa mentre giocavo a WoW
In queste cose ci vuole fortuna comunque, mio padre ha avuto un solo ed unico freeze con il portatile comprato 6 anni fa: ha perso tutti i dati dell'hard disk che si è bruciato per lo sbalzo di tensione a detta del tecnico.
Sbalzo di tensione? In un notebook? Ma se ci sono alimentatore e batteria che li piallano...
Se era un Hitachi Deskstar non e' stanto nessuno sbalzo. Si rompono sempre appena passati i 2 anni.Ne ho uno scatolone da smaltire. Ogni tanto mi chiama qualche cliente...."non parte piu' il portatile"..... io "se ha un hitachi deskstar e' l'hd che e' morto....ha perso tutti i dati..." vado li....99% delle volte che apro il portatile ci trovo sti hitachi di merda dentro.
![]()
Era un MacBook Pro, non conosco altri dettagli, ma come ho detto in certe cose conta molto la (s)fortuna![]()
Hitachi travelstar...scusate. I Deskstar sono quelli da 3,5.
P.s. Cercando su internet....
Guardate un po' cosa monta????![]()
Incuriosito ho chiesto i dettagli sulla cosa: allora lui stava lavorando tranquillamente al pc sotto Bootcamp (ovvero stava lavorando sotto Windows Xp in modalità nativa), si freeza il portatile senza un motivo apparente.
Al riavvio semplicemente il sistema non va, nulla: fa il classico rumore di accensione ma nulla, era la prima volta che quel portatile dava un problema. Lo porta al centro apple, smontano l'hard disk e gli dicono che è andato.
Di funzionare funziona ora, ma tutti i dati non ci sono, potrei essermi espresso male sul bruciato ma era questo che avevo capito. Insomma oggi il tipo ha rimpiazzato l'hard disk su cui è stato ripristinato tutto da backup, tranne Windows, e ha trasformato il vecchio disco rigido in un disco esterno. Dice che ha sconsigliato di usarlo per il backup di dati importanti e/o per metterci sopra un os ma poteva usarlo come disco esterno nel caso avesse avuto bisogno di spazio.![]()
negli ultimi mac che ho aperto ho trovato dei gran samsung
ah, oggi ho torato fuori un disco stranamente funzioante a un macbook bianco che puzzava di birra più di homer simpson
il proprietario ha detto che gli è cascata una peroni sopra...
p.s. belle le foto del mizio![]()
'sera.
Oggi mare agitato.![]()
Ormai neanche più i saluti: è morto!![]()
Rip
Ops, mi sono sbagliato...
![]()
Mi era preso un colpo.
A me 2.
buongiollo.![]()
E certo che vi è preso un colpo! Se qui chiude, non sapreste più come dare il vostro prezioso contributo alle scienze informatiche moderne.
![]()
Ed io non potrei più postare le mie perle di saggezza.![]()