Pag 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 720
  1. #426
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)


  2. #427
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Olrac Visualizza Messaggio
    Quasi: la palla viene presa dai difensori, che poi la riperdono, lo spagnolo la riconquista e la ripassa in avanti all'attaccante che non è più in fuorigioco. E' tutta un'altra azione, quindi il fuorigioco passato non conta più. Fonte: commissario FIGC in spogliatoio, interpretazioni IFAB alla mano.
    Che c'entra, doveva fischiare comunque quello prima, è chiaro che la successiva azione è regolare, ma doveva fischiare la prima...

  3. #428
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    anche van bommel andava mandato fuori,ma il rigore su villa non mi pare ci fosse.
    per quanto riguarda puyol su robben,si vede chiaramente che lo cintura da dietro,il contatto è minimo ma sufficente per rallentare robben
    Van Bommel andrebbe espulso a prescindere, ma in questo caso, a quale episodio ti riferisci?
    Su Villa è rigore, quando sta per tirare un olandese, non ricordo chi, entra in scivolata e lo prende sul piede due volte. Per me era fallo.
    Puyol oltre a cinturare Robben, cerca anche di falciarlo... se non è fallo quello... boh.

    Edit: ah si, e l'azione del gol spagnolo è irregolare. Però Iniesta è in fuorigioco veramente di pochissimo, ci sta che il guardalinee non l'abbia visto.

  4. #429
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Si bella... Se si aggiunge al mancato calcio d'angolo ed il fallo di Puyol il finale dell'arbitro ha favorito la Spagna... Sinceramente a conti fatti hanno fatto quasi lo stesso numero di tiri in porta... Sta potenza spagnola io non l'ho vista in nessuna partita, cperaltro la prima partita seria l'ha giocata con la Germania, che aveva uno dei gironi più tosti, e se l'è vista prima con Inghilterra e poi Argentina... E in partite così ravvicinate la fatica mentale e fisica conta...
    Insomma già la Spagna se le giocata comoda contro squadre mediocri, è arrivata a vincere contro chi si è fatta un mazzo così pure in maniera striminzita e con una notevole dose di culo nel caso dell'Olanda, Robben si è mangiato il gol dell'anno....

  5. #430
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Insomma già la Spagna se le giocata comoda contro squadre mediocri, è arrivata a vincere contro chi si è fatta un mazzo così pure in maniera striminzita e con una notevole dose di culo nel caso dell'Olanda, Robben si è mangiato il gol dell'anno....
    dejavu 2006 eh

  6. #431
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Guardate che comunque Iker Casillas ha baciato la sua ragazza, ci vuole tanto.

  7. #432
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Pagliacci, sono andati avanti a forza di 1-0... già cominciano, io non li reggo 4 anni.
    e allora? ah, forza lakers
    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    e che l'hanno giocata a fare allora? Sai benissimo che in una partita secca ci può stare tutto, infatti con uno dei due gol sbagliati da Robben chissà dove andava a finire la tua massima fintalapalissiana
    i SE non contano niente, allora potrei dirti che su buttavano fuori almeno uno tra de jong e van bommel e se davano il rigore xavi la partita era già bell'è finita... gli olandesi hanno solo cercato di picchiare, hanno fatto pochissimo altro.

    facciamo i complimenti agli spagnoli, e bòn. Ha vinto chi ha cercato di fare la partita, e non chi ha solo e soltanto cercato di spezzare il gioco, facendo 250 falli e sperando solo di beccare un pallone sbucciato da puyol e co per arrivare davanti alla porta...

    GLi spagnoli sono una squadra fortissima, con un talento immane, l'unico cosa da dire è che spesso hanno fatto meno di quel che potevano fare, ma non è facile quando gli avversari si chiudono a riccio... però questa la dice lunga sul timore che incutono alle altre nazionali...

    ah...


    sneijder

  8. #433
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Di cosa diavolo state parlando ??
    Italiani..

  9. #434
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si bella... Se si aggiunge al mancato calcio d'angolo ed il fallo di Puyol il finale dell'arbitro ha favorito la Spagna... Sinceramente a conti fatti hanno fatto quasi lo stesso numero di tiri in porta... Sta potenza spagnola io non l'ho vista in nessuna partita, cperaltro la prima partita seria l'ha giocata con la Germania, che aveva uno dei gironi più tosti, e se l'è vista prima con Inghilterra e poi Argentina... E in partite così ravvicinate la fatica mentale e fisica conta...
    Insomma già la Spagna se le giocata comoda contro squadre mediocri, è arrivata a vincere contro chi si è fatta un mazzo così pure in maniera striminzita e con una notevole dose di culo nel caso dell'Olanda, Robben si è mangiato il gol dell'anno....

    Sinceramente, a me convinse molto più la spagna degli europei che non questa... ma tutto sommato credo non si possa dire che non abbia vinto con merito...
    Sia contro la germania, sia questa sera...

    E non parliamo dell'arbitraggio... spero che tu non voglia mettere sullo stesso piano un calcio d'angolo con un rosso diretto al trentesimo del primo tempo, ed un calcio di rigore non fischiato...

    Il gol divorato da robben non è meno clamoroso di quello divorato da Ramos... per non parlare di quelli che si sono divorati successivamente gli spagnoli.

    Io direi tempi regolamentari tutto sommato abbastanza equilibrati (meglio la spagna nei primi 45 minuti... meglio l'olanda nei secondi... per quanto ci sia di mezzo la mancata espulsione clamorosa di De Jong).
    Ma nei supplementari c'è stata poca storia, francamente...


    Tifavo olanda, ma complimenti a "cugini" spagnoli...

    Ed il polpo rulla... pochi cazzi
    Ultima modifica di Bobo; 12-07-10 alle 00:38:22

  10. #435
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    e allora? ah, forza lakers

    i SE non contano niente, allora potrei dirti che su buttavano fuori almeno uno tra de jong e van bommel e se davano il rigore xavi la partita era già bell'è finita... gli olandesi hanno solo cercato di picchiare, hanno fatto pochissimo altro.

    facciamo i complimenti agli spagnoli, e bòn. Ha vinto chi ha cercato di fare la partita, e non chi ha solo e soltanto cercato di spezzare il gioco, facendo 250 falli e sperando solo di beccare un pallone sbucciato da puyol e co per arrivare davanti alla porta...

    GLi spagnoli sono una squadra fortissima, con un talento immane, l'unico cosa da dire è che spesso hanno fatto meno di quel che potevano fare, ma non è facile quando gli avversari si chiudono a riccio... però questa la dice lunga sul timore che incutono alle altre nazionali...

    ah...


    sneijder
    lo so benissimo che con i Se non si vince, infatti commentavo Simo che parlava di partita inutile da giocare fatto sta che in realtà la Spagna c'è andata molto vicino a perderla la partita, a ragione del fatto che l'Olanda pur con i suoi limiti aveva interpretato bene il match. Non è bastato, onore alla Spagna.

  11. #436
    Banned L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    12-11-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Guardate che comunque Iker Casillas ha baciato la sua ragazza, ci vuole tanto.
    Ah vabbè allora niente elezione a idolo........tsè..

  12. #437
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma non esageriamo, su...
    Dov'è che sarebbero titolari fissi, Mata, Llorente e Jesus Navas?
    In Argentina, Brasile, Inghilterra, Olanda e Germania no di sicuro, da noi (se si convocano Cassano e Balotelli) neanche.
    In squadre di seconda fascia, dal Portogallo in giù, probabilmente sì ma neanche sempre (nella Costa d'Avorio non credo, ad esempio).

    Adesso cerchiamo di non far diventare il mondiale l'unico parametro per valutare i giocatori, sennò finisce che una buona metà dei giocatori più forti del mondo li buttiamo nel cesso...
    Beh, J.Navas è forte... e c'è da dire che in questo momento ho difficoltà a farmi venire in mente delle nazionali che possano permettersi agilmente di tenere in panchina gente come torres, silva e fabregas...

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    tralaltro chiudersi a riccio è l'ultima cosa da fare contro la spagna,sia la germania che l'olanda ne sono testimoni.
    Chiudersi e basta no, ma chiudersi e ripartire bene secondo me è il modo migliore per affrontare una squadra come la spagna...

    Non per niente l'inter ha battuto il barcellona (che con questa spagna ha molte similitudini) giocando in questo modo...

  13. #438
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Van Bommel andrebbe espulso a prescindere, ma in questo caso, a quale episodio ti riferisci?
    Su Villa è rigore, quando sta per tirare un olandese, non ricordo chi, entra in scivolata e lo prende sul piede due volte. Per me era fallo.
    Puyol oltre a cinturare Robben, cerca anche di falciarlo... se non è fallo quello... boh.

    Edit: ah si, e l'azione del gol spagnolo è irregolare. Però Iniesta è in fuorigioco veramente di pochissimo, ci sta che il guardalinee non l'abbia visto.
    van bommel fa un fallo da arancione e poi continua a mazzuolare per tutti e 120 i minuti
    su villa ho l'impressione di confondermi con un altro episodio,io parlavo di xavi in area che calcia prima il piede di un olandese e poi il suo stesso piede sinistro,finendo a terra
    quello di puyol è fallo,purtroppo per l'olanda non è stato evidentissimo come intervento,tant'è che robben rimane in piedi e controlla il pallone.
    per il resto non tirerei fuori la storia dell'arbitro pro-spagna,mi pare esagerato.

  14. #439
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Chiudersi e basta no, ma chiudersi e ripartire bene secondo me è il modo migliore per affrontare una squadra come la spagna...

    Non per niente l'inter ha battuto il barcellona (che con questa spagna ha molte similitudini) giocando in questo modo...
    hai ragione,ma se basi il tuo gioco sulle ripartenze devi essere conscio che in una partita ne potrai fare 2/3,e quindi devi sapere che non puoi assolutamente fallire occasioni da gol come quella di robben

  15. #440
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Di sicuro non è stato un buon arbitraggio: Elizondo, Collina, Belqola e via dicendo hanno fatto molto meglio.

  16. #441
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    quello di puyol è fallo,purtroppo per l'olanda non è stato evidentissimo come intervento,tant'è che robben rimane in piedi e controlla il pallone.
    per il resto non tirerei fuori la storia dell'arbitro pro-spagna,mi pare esagerato.
    Parlare di arbitro pro-spagna più che esagerato è follia pura, scusate

    Caccia fuori De Jong al trentesimo del primo tempo (per un intervento degno davvero di Van Damme ai danni di Alonso), e già vedi come ti cambia la partita...
    Senza considerare il rigore su xavi, che c'era...

    Sull'episodio puyol-robben credo abbia ragione caressa.
    Se lì robben si lascia cadere, è fallo ed espulsione diretta.

    Ma visto che rimane in piedi, arriva davanti al portiere e tenta di tirare... beh, il vantaggio lo ha avuto e non è stato in grado di concretizzarlo.
    Chiaro che viene cmq ostacolato dallo spagnolo, ma è rimasto in piedi ed ha tirato...
    Diciamo che è stato troppo onesto...

  17. #442
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Beh, doveva prendere lo spunto dal calcio spettaculo della Spagna e del Barcellona, dove gli attori son di prima categoria.

  18. #443
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    hai ragione,ma se basi il tuo gioco sulle ripartenze devi essere conscio che in una partita ne potrai fare 2/3,e quindi devi sapere che non puoi assolutamente fallire occasioni da gol come quella di robben
    Beh poveraccio, non credo che lo abbia sbagliato apposta

    Cmq lì c'è sicuramente stato un grosso errore di Robben... ma Casillas è stato eccezionale.
    E' rimasto in piedi fino all'ultimo, gli ha coperto un lato con le braccia e poi è andato col piede (lo ha allungato dopo il tiro... è andato a cercarlo) a prendere il pallone.

    Lì Robben doveva segnare... ma lo spagnolo è stato davvero bravissimo a metterlo in difficoltà.

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    La Spagna è la prima squadra europea a vincere il titolo mondiale fuori dall'Europa.

    La Spagna è la prima squadra a vincere il titolo mondiale dopo aver perso la partita d'esordio.

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    puppa Robben

  21. #446
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    van bommel fa un fallo da arancione e poi continua a mazzuolare per tutti e 120 i minuti
    su villa ho l'impressione di confondermi con un altro episodio,io parlavo di xavi in area che calcia prima il piede di un olandese e poi il suo stesso piede sinistro,finendo a terra
    quello di puyol è fallo,purtroppo per l'olanda non è stato evidentissimo come intervento,tant'è che robben rimane in piedi e controlla il pallone.
    per il resto non tirerei fuori la storia dell'arbitro pro-spagna,mi pare esagerato.
    Il fallo da arancione non lo ricordo, ma non faccio fatica a crederci, visto l'elemento in questione.
    Il rigore credo sia lo stesso episodio, si vede che mi confondo, non era Villa ma Xavi: da sotto si vede che non è lui a calciare il piede dell'olandese, è l'olandese a mettergli la gamba davanti mentre sta per tirare. Ripeto, secondo me era fallo.

    Certo che dire arbitraggio pro-Spagna sarebbe esagerato, basta notare che non ha espulso nessun olandese nel primo tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo
    Ma visto che rimane in piedi, arriva davanti al portiere e tenta di tirare... beh, il vantaggio lo ha avuto e non è stato in grado di concretizzarlo.
    Chiaro che viene cmq ostacolato dallo spagnolo, ma è rimasto in piedi ed ha tirato...
    Diciamo che è stato troppo onesto...
    Ma il regolamento non prevedeva la possibilità di "tornare indietro" se il vantaggio non si concretizza? Mi pare che una volta fosse così.
    In ogni caso, il calcio sta veramente diventando sempre più una pagliacciata: uno viene penalizzato perché non si tuffa. Dio mio.

  22. #447
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Ho letto che vi siete lamentati di finale brutta.... mah....
    io ho visto un primo tempo noioso e siamo d'accordo, ma dopo grandi ribaltamenti di fronte, occasioni da ambo le parti, difese saltate, botte, pedate, rossi.... Se questa è stata una brutta finale allora quella di 4 anni fa con 2 tiri in porta cos'è stata?

    io mi son divertito

  23. #448
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    ma quanto sta a rosica' la gente qua dentro-
    è solo calcio.
    è solo arte.

  24. #449
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    e allora? ah, forza lakers
    Cosa c'entra? Ti dimostri il solito intelligentone. Torna dai tuoi amici a infamare Riley, su.

  25. #450
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Parlare di arbitro pro-spagna più che esagerato è follia pura, scusate

    Caccia fuori De Jong al trentesimo del primo tempo (per un intervento degno davvero di Van Damme ai danni di Alonso), e già vedi come ti cambia la partita...
    Senza considerare il rigore su xavi, che c'era...

    Sull'episodio puyol-robben credo abbia ragione caressa.
    Se lì robben si lascia cadere, è fallo ed espulsione diretta.

    Ma visto che rimane in piedi, arriva davanti al portiere e tenta di tirare... beh, il vantaggio lo ha avuto e non è stato in grado di concretizzarlo.
    Chiaro che viene cmq ostacolato dallo spagnolo, ma è rimasto in piedi ed ha tirato...
    Diciamo che è stato troppo onesto...
    Guarda io ho parlato di arbitraggio pessimo in generale, nel post successivo ho fatto accenno al fatto che il gol di Iniesta nascesse comunque da una serie d errori arbitrali a catena: prima il calcio d'angolo non dato e poi il fuorigioco sul primo passaggio non segnalato , il che è comunque come dire che la Spagna ha segnato in modo totalmente irregolare. Poi che De Jong abbia imitato Karate Kid nessuno lo nega, era rosso diretto.

    Certo se mi si dice che rotto per rotto a quel punto lamentarsi è inutile perchè pareggia i conti, a me il ragionamento suddetto non convince. Come non convince questa Spagna, che sia forte è indubbio, ma di certo non la più forte, ripeto la Germania ha perso senza Muller e dopo aver affrontato squadre di ben altro calibro che la hnno comunque provata sia fisicamente che psicologicamente, la Spagna mi dite che cacchio ha affrontato prima della semifinale? Brasile? Argentina? Inghilterra? Uruguay (che vanta il miglior giocatore della manifestazione in assoluto: Forlan)? Non diciamoci che Cile, Svizzera, Honduras e poi Portogallo e Paraguay (pure queste due battute con uno striminzito 1-0, ma tant'è che noi si è gridato al miracolo pareggiando 1-1 con il Paraguay ) fanno anche mezza Argentina.... Gente che superato il girone era pure contenta....
    Ultima modifica di Zeppeli; 12-07-10 alle 07:11:34

Pag 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato