Originariamente Scritto da
rainbow6_sniper
diario di Rainbow6
episodio 4
Luogo Bar - Base della duty
Ore 15:35 24/03/2010
Eh sì, caro diario, eccomi di nuovo qua a scrivere qualcosa prima di mettermi in viaggio. sai, l'emozione di aver preso il mio primo manufatto, un reperto Ardente, non mi ha dato la possibilità di dormire, cioè continuavo a pensare al modo in cui lo avessi raggiunto quella pietra. mi ricordo che era tutto cadlo intorno a me, sembrava di stare in un altoforno... avrei voluto rinunciare ma sono voluto andare avanti e finalmente posso essere fiero di aver questo manufatto. Credo che questo manufatto non lo venderò, lo terrò di ricordo nel mio zaino.
Sono sveglio perchè il barista mi ha contattato sulla frequenza del mio pad, è stato molto contento delle informazioni che gli ho portato. mi ha detto di essersi letto i dossier nella penna USB (mi domando come diamine possa permettersi un pc cosìì potente, in un ambiente così desolato). E' stato molto contento, che mi ha detto che c'è il Generale di questi uomini valorosi che controllano il bar, (cioè questi famigerati duty) che cerca dei nuovi combattenti. Chissà magari potrei fargli una buona impressione e sarebbe un sogno poter entrare nella loro fazione. Ma ecco che dopo le varie indicazioni ho trovato la loro base, difesa da un piccolo gruppetto di 3 uomini, appena mi sono avvicinato mi hanno intimato l'alt e che quella era la zona proibita.
(me lo aveva detto il barista, quando arriverai là, digli che ti ho mandato io). E infatti dopo avergli detto ciò, hanno abbassato le armi, e mi hanno fatto passare. Ma ecco che sono davanti a lui, il generale in persona, un brivido sulla schiena mi ha percosso tutto, che simpaticamente mi saluta, e mi offre un bicchiere di vodka. (lo sò questi a vederli sono ex-militari, si vede dal modo in cui impugnano le armi, e la loro postura). E io lo sò, sono stato anch'io un ex-militare.
Gli chiesi se potevo entrare nella loro fazione.. ma lui disse:
Ehi bello, cosa pensi che facciamo entrare tra di noi chi non conosciamo? dimostraci quanto vali e potremmo prenderti in considerazione.
non ebbi il tempo nemmeno di ribattere, che subito mi propose un incarico.
V: ho un incarico per te, se lo porterai a termine, potrei anche darti la possibilità di entrare tra di noi. cosa fai accetti?
E io, d'istinto risposi... Sì, sissignore.
E lui, mi propose questo lavoretto, è una cosa da poco, devi andare là dice, ai magazzini militari, da quei maledetti anarchici della freedom, e rubargli un loro fucile modificato. Non posso mandare nessuno dei miei, capisci, siamo in guerra verrebbero uccisi, tu invece potrebbero anche farti entrare nella loro base, perchè sei uno STALKER.
Gli dissi, che avrei accettato l'incarico, ma prima chiesi che cosa avreo ottenuto come ricompensa. E lui quello che vuoi, mi disse. non è un problema, sono disposto a pagar bene questa missione.
ok, gli dissi, ho visto un fucile d'assalto nuovo dal vostro commerciante, un AN-94 che vorrei tenere per me.
ok, nessun problema, tu portami il fucile modificato e quel An-94 sarà tutto tuo.
Allora, dissi, va bene, me ne torno al 100rads, ho lasciato là le mie cose, poi partirò verso i magazzini militari, mi disse stai attento, è un posto pericoloso, ci sono i mutanti che girano, ma sopratutto dalla foresta rossa, continuano a arrivare orde e orde, di monolith, un gruppo di invasati che vuole proteggere il centro della zona.
Ringranziandolo per i suoi preziosi consigli, caro diario, me ne torno al 100rads, e mi preparo per questa missione. Ciao, ci sentiamo presto, mio fido amico di mille avventure.