+ Rispondi alla Discussione
Pag 812 di 3309 PrimaPrima ... 3126628028108118128138148229621312 ... UltimaUltima
Risultati da 20,276 a 20,300 di 82715
    Nevade
    ospite

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Ti sei tirato una padella nel senso che hai avuto un impellente bisogno di sentire la superfice ruvida dell'acciaio bollente sulla pelle alla vista delle noci?

Banned L'avatar di Caesar86

Ho caldo.

Sono tutto sudato e il condizionatore spara un getto d'aria a 14°C dritto nella mia schiena, cristallizzando le mie secrezioni. Sono un istrice con aculei di sudore.

In più, a pranzo mi sono anche tirato una padella con la pasta alle noci. Essere macchiato mi indispone quasi quanto Travaglio.

Oggi vi odio tutti, sapevastelo.
    Quindi non parteciperò al forum.

Vitor
    ospite

la pasta alle noci non mi sembra un piatto molto indicato con il caldo

Nevade, ma mica starai pensando seriamente di rimanere in BS, vero?

Cioè, questo fino a oggi era un posto tranquillo. Di merda, ma tranquillo

Nevade
    ospite

Solo nelle ore di ufficio

Allora spero che ti diano le ferie.

Quarant'anni fa, la rivolta di Reggio Calabria. Una città in guerra per il capoluogo di Regione, assegnato invece a Catanzaro. Una guerra vera, con 5 morti e duemila feriti, oltre 800 arresti, danni per miliardi di lire dell'epoca. I reggini devastarono la loro città; ingaggiarono scontri furiosi con le forze dell'ordine; ruppero il legame che li univa ai maggiori partiti e sindacati e scelsero nuove forme di rappresentanza.
    A Reggio durante i moti furono chiusi negozi e uffici; bloccati porti, aeroporto, ferrovie e autostrada; interrotti gli esami a scuola, ferme poste e banche, e pure l'Inps. Fu una rivolta di popolo, scesero in piazza facinorosi, ma anche ragazzi e vecchi, ed è ancora vivo il ricordo delle anziane vestite di nero e delle massaie muoversi fra le barricate come esperte rivoluzionarie. La rivolta nacque dalla rivendicazione di un pennacchio (il capoluogo di Regione, appunto) ma aveva un concreto risvolto economico e politico per una città fino a quel momento tagliata fuori dallo sviluppo degli anni del boom, e che ora correva il rischio di perdere anche il treno della Regione che, detto in altre parole, significava qualche migliaio di nuovi posti di lavoro pubblici, apertura di sedi e uffici per gli assessorati, indotto amministrativo e commerciale, e prestigio.
    Reggio fu sottosopra per 8 mesi, durante i quali successero cose inimmaginabili: fu assaltata e incendiata la questura, dentro alla quale c'erano centinaia di agenti. Un'autocolonna di militari fu attaccata da due commandos con le molotov lungo l'autostrada. Infine, dovettero intervenire i carri armati per sgombrare le barricate. Fu un tempo di delirio e violenza, con la politica nel pallone. I partiti di governo (Dc, Psi e Pri) e il Pci bollarono sbrigativamente la rivolta come fascista; Cgil, Cisl e Uil si schierarono contro gli scioperi. La tv di stato per giorni non riferì della protesta. Ma la rivolta al grido di 'boia chi molla' andò avanti, partiti e sindacati furono scavalcati e sconfessati dai loro stessi militanti, e lo sciopero generale a oltranza fu proclamato da un improvvisato 'comitato d'azioné guidato dall'ignoto sindacalista della Cisnal Ciccio Franco, dall'ex comandante partigiano Alfredo Perna e dall'industriale del Caffé Demetrio Mauro.
    La destra politica, fino a quel momento distratta, prese la guida dei moti, e la folla in piazza incendiava i fantocci col viso di Riccardo Misasi e Giacomo Mancini, pezzi da novanta di Dc e Psi, entrambi cosentini, ritenuti le menti dello scippo. La debolezza della politica mise in difficoltà anche il sindaco Piero Battaglia, dc molto amato e vero leader, che per mesi aveva messo in guardia il governo da scelte penalizzanti per Reggio. La confusione del quadro politico era enorme in quei mesi e, di fronte all'ordine pubblico ingestibile, a Roma prevalse la logica della mano pesante. Si rischiarono perfino le dimissioni del Presidente della Repubblica Saragat che, come ha rivelato il giornalista Rai Domenico Nunnari in una ricostruzione di quegli anni, nonostante tutto, non aveva ostilità e pregiudizi verso la rivolta, il vecchio Presidente aveva intuito che in quei moti c'erano le inquietudini vere di una terra che si sentiva emarginata e umiliata, altro che golpe fascista.
    Le proteste e le barricate finirono nel febbraio 1971 quando il governo di Emilio Colombo tirò fuori dal cilindro una sorta di cencelli in versione Calabria, assegnando capoluogo e Giunta a Catanzaro; Assemblea a Reggio; Università a Cosenza. Per placare l'ira reggina fu promesso di costruire un centro siderurgico a Gioia Tauro (50 km da Reggio) e uno stabilimento Liquichimica a Saline (alle porte di Reggio) per 10mila nuovi posti di lavoro. Colombo la spuntò. Non era ciò per cui i reggini si erano battuti, ma la gente era stanca, voleva tornare alla normalità. E poi la promessa di tanti posti di lavoro, davvero tanti, non poteva cadere nel vuoto. La lotta per il capoluogo almeno sortiva qualche occupato in più. Insomma, la città ne usciva sconfitta, ma con onore. D'altra parte non poteva che finire così, dopo 8 mesi di assedio, e con l'inquietante immagine dei carri armati sul lungomare della città.
    Ma la grande beffa era in agguato: lo sdoppiamento delle sedi regionali diventerà presto causa di enormi sprechi di denaro per un consiglio regionale inutilmente itinerante; nella piana di Gioia verranno distrutti 1400 ettari di agrumeti, e raso al suolo il paese di Eranova per far posto al centro siderurgico, che però non sarà mai costruito; infine, la Liquichimica non entrerà mai in funzione. Insomma, zero nuovi posti di lavoro. A Gioia Tauro, solo molti anni dopo verrà costruito il porto, ma buona parte dell'area del fu impianto siderurgico è deserta ancora oggi. Intanto, una generazione di reggini ha fatto in tempo a perdere il treno dello sviluppo.
    Il nostro caro stato democratico

Nevade
    ospite

Trovarti invece un lavoro tu no eh?

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ti sei tirato una padella nel senso che hai avuto un impellente bisogno di sentire la superfice ruvida dell'acciaio bollente sulla pelle alla vista delle noci?
    Padella, patacca... insomma, mi sono unto la maglia
    (come un terrone qualsiasi )

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    la pasta alle noci non mi sembra un piatto molto indicato con il caldo
    settimana scorsa pizzoccheri

Cesarino, le ferie le ho, ma tra un mese

Nevade
    ospite

Credo ce l'avesse con me

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

Sì certo, ma questo non toglie che ci possa essere un picco di un fenomeno comunque diffuso.
    come il caldo, la pioggia e la neve. C'è chi ci ha fondato 2 telegiornali su questa roba

Chiwaz
    ospite

Vitor
    ospite

madonna i pizzoccheri

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    madonna i pizzoccheri
    Non resisto, sono come le ciambelle per Homer

Nevade
    ospite

:V Non pensavo di fare tanto macello postando qua!!

Vitor
    ospite

mi sembra esagerato

Nevade
    ospite

Il Tai ha fatto una strage
    Apriamo l'inchiesta

L'Onesto L'avatar di Lester Burnham

Non vedo le motivazioni del ban sinceramente.

ale#12
    ospite

I pizzoccheri a luglio li trovi solamente alla mensa della mia università
    Pure polenta e salsiccia

In una mensa universitaria

Il Nonno L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Infine, dovettero intervenire i carri armati per sgombrare le barricate. Fu un tempo di delirio e violenza, con la politica nel pallone.
    "La rivolta fascista"
    Spoiler:

La Borga L'avatar di Il Nero

Ma Cesarino è un "liceo classico e ne vado fiero" ? Cazzarola non lo sapevo.

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

il ban

TeoN
    ospite

no dai che se no sembra che tiro far casini e non mi piace

Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho caldo.

Sono tutto sudato e il condizionatore spara un getto d'aria a 14°C dritto nella mia schiena, cristallizzando le mie secrezioni. Sono un istrice con aculei di sudore.

In più, a pranzo mi sono anche tirato una padella con la pasta alle noci. Essere macchiato mi indispone quasi quanto Travaglio.

Oggi vi odio tutti, sapevastelo.
    Quindi non parteciperò al forum.
    Facciamo a chi sta peggio? Io da giovedì (cioè da due giorni dopo essermi laureato) ho un attacco micidiale di gotta che mi impedisce di dormire, mi impedisce di camminare, mi fa piangere di dolore di notte ed urlare di frustrazione di giorno, quando anche il solo gesto di andare in bagno per pisciare diventa una via crucis e che va curato con una medicina che, come è scritto esplicitamente nel bugiardino, dopo essere stata presa ti fa sentire un dolore MAGGIORE.
    Causa del tutto? A quanto pare in questo periodo ho mangiato troppi pomodori. Ma

Il Somax
    ospite

WHAT THE FUCK?
    Povero!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 812 di 3309 PrimaPrima ... 3126628028108118128138148229621312 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato