+ Rispondi alla Discussione
Pag 425 di 1050 PrimaPrima ... 275415423424425426427435575925 ... UltimaUltima
Risultati da 10,601 a 10,625 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____

Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Rez e Panzer Dragoon si giocano col pad e come meccaniche non sono poi tanto diversi.

E poi giocando a Umbrella Chronicles mi sono reso conto di quanto sia impreciso il Wiimote in questi giochi. IMHO tanto vale usare il pad.

Comunque se esce su XBLA sono obbligati a fare una modalità demo. Proverò e deciderò.
    Forse c'è qualcosa che non va nella registrazione del tuo puntatore wiiremote(non lo dico per sfottere, ma capita spesso che ci sono dei problemi e non se ne accorge, io avevo una lampada vicino alla tv che creava tantissime interferenze), perchè a me, più di tanto impreciso non sembra(giusto se mi sforzo di mirare allineando il telecomando con il mio occhio, ma non ha molto senso, essendoci già il mirino), o almeno, non da metterlo sullo stesso piano del pad, per quanto riguarda un rail shooter.

CX3200
    ospite

Rez e Panzer Dragoon si giocano col pad e come meccaniche non sono poi tanto diversi.

E poi giocando a Umbrella Chronicles mi sono reso conto di quanto sia impreciso il Wiimote in questi giochi. IMHO tanto vale usare il pad.

Comunque se esce su XBLA sono obbligati a fare una modalità demo. Proverò e deciderò.

ma non ha più senso così

già che ci siamo giochiamo i racing game con la wii balance board

akrilico
    ospite

no no, non è la stessa cosa
    per vari motivi
    innanzi tutto sia rez che panzer dragoon sono nati per il pad, mentre extraction e umbrella (o gli altri) per il wiimote

rezi inoltre basta che tieni schiacciato il tasto di sparo e 'passi' sopra il nemico, e te lo inquadra. rilasciando poi spara automaticamente

qui devi mirare proprio. inoltre in extracion il movimento della camera è in stile presa diretta, per cui l'inquadratura balla e si muove molto
    e come se nn bastasse, i punti in cui mirare son proprio piccoli e sottili. i necromorfi (o meglio, i loro arti) hanno poi dei movimenti non proprio prevedibilissimi, come possono essere le traiettorie di astronavi o robe volanti

prova a giocare a operation wolf con la tastiera o il pad, e poi ne riparliamo
    è la stessa identica cosa di point blank sulla psx col pad piuttosto che con la g-con

te l'ho detto, se tu hai già provato a giocare a questo genere di giochi col pad e ti sei trovato bene, allora ok, altrimenti lascia decisamente perdere

akrilico
    ospite

magari usi il wiimote troppo vicino alla tv
    anche a me capita che impazzisca a volte, ma perchè esco io dall'angolo di visuale della sensor bar

ma poi in realtà il fatto è ke non è che sia così semplice mirare in generale (altrimenti saremmo tutti provetti tiratori)
    a quanto pare poi la zapper migliora le cose

CX3200
    ospite

scusate il piccolo ot

vorrei capire però perchè il vecchio zapper nes aveva una precisione elevatissima (sparavi da qualsiasi distanza-direzione e beccavi sempre il punto dove miravi) usando una vechcissima tecnologia

e sto wii-mote invece ha una precisione di pupu (anche calibrando la mira, appena si sposta la pistola dalla sua posizione non mira più giusto)

oltre ai sensonri non si poteva aggiungere il caro e vecchio puntamento ottico come lo zapper?

i house of dead se si gioca senza il mirino diventa quasi impossibile fare degli head-shot (anche se usando la pistola in nigger style aumenta la precisione ), a meno di non tenere la pistola fermissima

akrilico
    ospite

mah, che la vecchia zapper (o le vecchie lightgun in generale) avesse una precisione elevatissima è tutto da discutere

io trovo il wiimote molto preciso per la mira
    gli unici inconvenienti sono dovuti a quando sono troppo vicino alla sensor bar (meno di 1 metro), o quando esco dall'angolo di visuale della stessa (tipo che magari è posizionata su un piano sotto la tv, ed io sono leggermente più in basso del piano. in tal modo, se abbasso troppo il braccio, sensore e wiimote nn 'si vedono' più)

eric_starbuck
    ospite

Da quello che so io la vecchia tecnologia della zapper non è più utilizzabile sui TV LCD. è anche per questo che non ci sono più stati time crisis ecc.. nelle nuove console.

akrilico
    ospite

quello è un'altro discorso
    e cmq no, dal saturn in poi sono state fatte delle lightgun specifiche per gli lcd
    e cmq la ps3 ha il suo time crisis 4 con la sua g-con 3

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    quello è un'altro discorso
    e cmq no, dal saturn in poi sono state fatte delle lightgun specifiche per gli lcd
    e cmq la ps3 ha il suo time crisis 4 con la sua g-con 3
    Ah si? Ma è quella con i sensori da applicare ai lati della TV?

Redrum
    ospite

magari usi il wiimote troppo vicino alla tv
    anche a me capita che impazzisca a volte, ma perchè esco io dall'angolo di visuale della sensor bar

ma poi in realtà il fatto è ke non è che sia così semplice mirare in generale (altrimenti saremmo tutti provetti tiratori)
    a quanto pare poi la zapper migliora le cose
    Non è tanto una questione di precisione, quanto di lag. Sposti il wiimote e vedi il puntatore muoversi con un discreto ritardo. Certo non a livelli da renderlo ingiocabile, ma comunque fastidioso, soprattutto quando cerchi di puntare bersagli mobili.

Comunque, come ho scritto sopra, aspetterò che esca su XBLA così da provarlo in demo. Se vedo che il pad non è stato implementato bene lo prendo tranquillamente per wii.

CX3200
    ospite

mah, che la vecchia zapper (o le vecchie lightgun in generale) avesse una precisione elevatissima è tutto da discutere

io trovo il wiimote molto preciso per la mira
    gli unici inconvenienti sono dovuti a quando sono troppo vicino alla sensor bar (meno di 1 metro), o quando esco dall'angolo di visuale della stessa (tipo che magari è posizionata su un piano sotto la tv, ed io sono leggermente più in basso del piano. in tal modo, se abbasso troppo il braccio, sensore e wiimote nn 'si vedono' più)
    in confronto al wii mote il vecchio zapper era un fucile da cecchino

il problema risiede nella diversa tecnologia, quella dello zapper era ottica (o quel che è) e sparava "dritto" quindi anche se ti mettevi in diagonale rispetto alla tv colpivi lo stesso dritto puntanto come in una pistola vera

il wii invece deve calcolare ogni volta la posizione della pistola nello spazio, quindi se sposti la pistola ci vuole del tempo perchè questa si allinei perfettamente, senza usare il mirino a schermo la pistola perde di precisione, ovvero se punti la pistola allo schermo non spara dritta (a meno di non lasciarla nella posizione di quando hai settato la mira)

non riesco a spiegare bene cosa intendo per precisione, prova a giocare senza il mirino a schermo così magari ti fai un'idea

akrilico
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ah si? Ma è quella con i sensori da applicare ai lati della TV?
    si, proprio lei

mah, io sinceramente non ho proprio problemi di mira col wiimote
    uso il mirino, questo è vero
    se dead space o umbrella hanno la possibilità di giocare senza mirino, proverò (ho solo questi, al momento)

per ora con extraction riesco ad ottenere 4/5 stellette ad ogni capitolo, a livello difficile (il max disponibile al momento. gli altri li dovrò sbloccare), e riesco a beccare i sottili arti dei necromorfi al primo colpo, quando la visuale è abbastanza fissa
    nn mi ritengo un mostro di cecchino. poi magari lo sono e nn lo sapevo

akrilico
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il problema risiede nella diversa tecnologia, quella dello zapper era ottica (o quel che è) e sparava "dritto" quindi anche se ti mettevi in diagonale rispetto alla tv colpivi lo stesso dritto puntanto come in una pistola vera
    e dici poco!!!!

CX3200
    ospite

si, proprio lei

mah, io sinceramente non ho proprio problemi di mira col wiimote
    uso il mirino, questo è vero
    se dead space o umbrella hanno la possibilità di giocare senza mirino, proverò (ho solo questi, al momento)

per ora con extraction riesco ad ottenere 4/5 stellette ad ogni capitolo, a livello difficile (il max disponibile al momento. gli altri li dovrò sbloccare), e riesco a beccare i sottili arti dei necromorfi al primo colpo, quando la visuale è abbastanza fissa
    nn mi ritengo un mostro di cecchino. poi magari lo sono e nn lo sapevo

col mirino grazie alla ciufeca, ci manca anche che riesci a macare il bersaglio

in house of dead col mirino, riesco a fare ogni stage uccidendo tutti gli zombi con un head-shot , senza mi ci vogliono 2 colpi perchè il primo mi serve per capire dove cavolo spara la pistola a volte miro a uno zombie e colpisco la testa di quello a fianco

Lo Zio L'avatar di Maickev

Sto giocando ad Uncharted 2. Per ora praticamente perfetto, bello da vedere, divertente da giocare, è quasi un peccato portarlo avanti, perchè ci si avvicina alla fine. Ottimo anche il multi. Tra i giochi in lista ho ancora Dark Sector, non ce la farò mai a giocarlo senza pensare a quanto sia peggio di Uncharted 2

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

gioca d'anticipo: finisci dark sector e poi gioca a unciarted 2 pensando a quanto sia meglio di DS

Redrum
    ospite

Dark Sector non è poi tanto male.
    Non è certo un capolavoro, ma non mi sono pentito affatto di averlo giocato.

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

Il Nonno L'avatar di maboscol

Dark Sector non è poi tanto male.
    Non è certo un capolavoro, ma non mi sono pentito affatto di averlo giocato.
    o mio dio, dimmi subito il nome di quel coso che hai come avatar...è il cane robot di quei cartoni animati vero? sono giorni che ne stiamo parlando con un mio amico e non riusciamo a ricordarci il nome

PS: sto giocando a wipeout

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    o mio dio, dimmi subito il nome di quel coso che hai come avatar...è il cane robot di quei cartoni animati vero? sono giorni che ne stiamo parlando con un mio amico e non riusciamo a ricordarci il nome

PS: sto giocando a wipeout

yattaman

Il Nonno L'avatar di maboscol

gaaaahahhhhhhhh, yattaman, come ho fatto anon ricordarmelo ^^

stasera passo da eroe!!!!

Crysis85
    ospite

Finito Metro 2033 bello, non eccezionale ma bello, diciamo da 7
    Ora penso che riprenderò Dragon Age e cercherò di finire anche dante's inferno..

Il Nonno L'avatar di EddardStark

ieri sera finito in coop con Kroz Lost Planet 2

Redrum
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    gaaaahahhhhhhhh, yattaman, come ho fatto anon ricordarmelo ^^

stasera passo da eroe!!!!
    Per la precisione viene da questo.
    Se ti piaceva il cartone è da vedere

Fine OT.

Ruka-san
    ospite

il film di yattaman è merda con giusto qualche piccola chicca che da sola vale la visione, ma in generale fa schifo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 425 di 1050 PrimaPrima ... 275415423424425426427435575925 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato