+ Rispondi alla Discussione
Pag 821 di 3309 PrimaPrima ... 3216718118198208218228238319711321 ... UltimaUltima
Risultati da 20,501 a 20,525 di 82715
    Vitor
    ospite

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

madonna Daverio non l'ho mai sopportato.

L'Onesto L'avatar di Lester Burnham

Rivalutato dopo questi video!

Vitor
    ospite

è chiaramente il numero uno

CICCIONA!

alberace
    ospite

tutto

Il Nonno L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    pino DI PIETRO???

Chiwaz
    ospite

maronna mia

l'ho sentito venerd' sera da Cruciani, Daverio, e mi ha ucciso
    Pare che la "cicciona" del video insistesse per scavalcare le liste di assegnazione degli alloggi popolari perché aveva TREDICI figli

Chiwaz
    ospite

I video su Silvio

Ma sembrano canti da chiesa

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    1) Ma che obiezione del cazzo è ? Tra l'altro: tatuaggi e piercing sono "comportamenti poco virtuosi" ?
    2) Che diavolo c'entra, l'essere ex-malati di tumore è un fattore di rischio su base statistico/epidemiologica (possibilità di recidiva non diagnosticata) esattamente come lo è essere omosessuali. Ed il sesso anale è una caratteristica oggettiva della condizione dell'omosessualità maschile.

L'unica differenza è che da un lato ci sono persone che capiscono la situazione e giustamente tacciono, mentre dall'altro la solita banda di rompicoglioni che etichettano come "diritto" qualunque loro desiderio e poi lo pretendono e fanno /cry discriminazione se non gli viene concesso (non parlo degli omosessuali in generale, ma di quel culattone che dopo 8 anni di donazioni continue se l'è presa perchè l'ospedale è passato sotto il controllo di cl e non gli hanno più fatto donare il sangue).
    fixed

La Borga L'avatar di Il Nero

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    fixed
    Guarda, anche a me quelli di CL stanno sui coglioni.

Ma in questo caso si tratta di una politica perfettamente sensata sul piano scientifico, nonchè ampiamente adottata in altri Paesi europei e negli USA, nonchè in linea con l'interpretazione prevalente della normativa europea.

Interessante articoletto della FDA al riguardo: http://www.fda.gov/biologicsbloodvac.../ucm108186.htm
    Ultima modifica di Il Nero; 18-07-10 alle 16:48:33

Banned L'avatar di Kuniva

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho avuto una discussione in proposito in altra sede con un paio di persone, tra cui un medico di PS.
    Beh, il punto è che la voglia dei gay maschi di donare è perfettamente sacrificabile di fronte alle spese per verificare il loro sangue, perché ogni studio epidemiologico conferma che l'incidenza di malattie sessualmente trasmissibili è maggiore di qualsiasi altro gruppo.
    E non si parla di AIDS, ma anche di malattie "minori" quali la gonorrea.
    ma non verificano a prescindere il sangue di tutti i donatori? O si fidano sulla parola?

Citazione Originariamente Scritto da Kuniva Visualizza Messaggio
    ma non verificano a prescindere il sangue di tutti i donatori? O si fidano sulla parola?
    Come già scritto precedentemente, il sangue viene verificato, ma per una serie di ragioni (in particolare periodo finestra e falsi negativi) il controllo comunque non garantisce al 100% che il sangue sia pulito, ed esiste un rischio residuo tanto più alto quanto più è alto il livello di rischio dei donatori.

Banned L'avatar di Kuniva

Come già scritto precedentemente, il sangue viene verificato, ma per una serie di ragioni (in particolare periodo finestra e falsi negativi) il controllo comunque non garantisce al 100% che il sangue sia pulito, ed esiste un rischio residuo tanto più alto quanto più è alto il livello di rischio dei donatori.
    chiarissimo

Chiwaz
    ospite

OMG, caccia all'uomo nella mia città

CARCERI
    Lecco, due pluripregiudicati evadono
    scavalcando un muro di cinta
    Si tratta di un egiziano detenuto per rapina e lesioni e di un italiano condannato per omicidio e spaccio di droga. La fuga durante l'ora d'aria. Le ricerche estese a tutte le regioni del Nord
    LECCO - Sono evasi scavalcando un muro di cinta del carcere di Pescarenico di Lecco. I fuggitivi, entrambi pluripregiudicati, sono El Fadly Aly Amr, egiziano di 29 anni con precedenti per rapina e lesioni personali aggravate, e Romeo Nicodemo, ventiseienne originario di Polistena (Reggio Calabria), condannato per spaccio di sostanze stupefacenti e accusato di omicidio in un procedimento ancora in corso.

E' scattata un'imponente caccia all'uomo in cui sono impegnati poliziotti e carabinieri, con unità cinofile ed elicotteri. Le ricerche sono state estese a tutto il Nord Italia, con posti di blocco lungo strade e autostrade, controlli nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti. Nel pomeriggio sono state inoltre diffuse le foto dei due evasi.

La fuga sarebbe avvenuta attorno alle 9.30. A quell'ora un contadino ha segnalato la presenza dei due detenuti dopo averli visti allontanarsi di corsa attraverso i campi alle spalle del carcere di Pescarenico, dove transita anche la linea ferroviaria. L'evasione sarebbe avvenuta durante l'ora d'aria: i due erano nel cortile insieme ad altri detenuti e con uno stratagemma sono riusciti a eludere la sorveglianza scavalcando il muro perimetrale della struttura carceraria di via Beccaria, agevolati anche dai due metri di statura del detenuto egiziano. Gli inquirenti stanno verificando la possibile presenza di complici all'esterno del carcere per facilitare la fuga. E' stata anche avviata anche un'indagine della polizia penitenziaria all'interno del carcere.

In una conferenza stampa, il questore Bocci ha sottolineato che sono considerati estremamente pericolosi. L'italiano avrebbe finito di scontare la sua pena fra nove anni e la data gli era stata resa nota alcuni giorni fa. Accusato dell'omicidio a scopo di rapina dell'imprenditore Maurizio Cirillo, ucciso il 15 dicembre del 2008 a Lumezzane (Brescia) nel corso di un tentativo di rapina, era stato arrestato e poi scarcerato per questa vicenda (il procedimento è ancora in corso) ed era detenuto per una condanna per traffico di droga. Per l'egiziano invece la fine della detenzione sarebbe coincisa con l'anno 2012.
    (18 luglio 2010)
    Poi, ovviamente, non sono contenti se non si inventano qualcosa, tipo la fuga nei campi.

Il carcere di Pescarenico è quasi in centro città, mi piacerebbe proprio sapere dove il giornalista abbia trovato dei campi e un contadino

La Borga L'avatar di Firestorm

è già bello che non abbia aggiunto nelle fredde acque dello stretto di san francisco

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Quindi in generale il test hiv non è sicuro al 100%?
    E tutti iprelievi fatti finora? E tutt i centri che ancora accettano sangue gay possono non essere sicuri?

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Quindi in generale il test hiv non è sicuro al 100%?
    E tutti iprelievi fatti finora? E tutt i centri che ancora accettano sangue gay possono non essere sicuri?
    Qualche pagina fa ho postato uno studio sul rischio residuo, volendo puoi andarlo a recuperare. Comunque in breve ed ordinatamente:
    1) No, il test non è sicuro al 100%. In particolare esiste un periodo, detto periodo-finestra, che dura fino a 6 mesi e durante il quale la presenza del virus non è rilevabile.
    2) Nessuna trasfusione è completamente sicura al 100%, nè dai centri che accettano omosessuali nè dai centri che non li accettano.

TeoN
    ospite

Ho fatto il giro del lago oggi in moto in chiwaz-dualismolandia son arrivato a calolziocorte e son salito sui colli per scendere e tornare giu passando dalla bergamsca posti bellissimi un fresco da durello bellissimo

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Qualche pagina fa ho postato uno studio sul rischio residuo, volendo puoi andarlo a recuperare. Comunque in breve ed ordinatamente:
    1) No, il test non è sicuro al 100%. In particolare esiste un periodo, detto periodo-finestra, che dura fino a 6 mesi e durante il quale la presenza del virus non è rilevabile.
    2) Nessuna trasfusione è completamente sicura al 100%, nè dai centri che accettano omosessuali nè dai centri che non li accettano.
    Giusto per mettere i punti sulle i: il periodo finestra dei 6 mesi è una soglia legale che poco ha a che fare con la malattia, anche perchè è sei mesi in Italia e diverso in altri paesi. Io leggendo in giro il parere dei medici ho trovato che lo standard di fatto sono i test a 40 giorni e 100 giorni, che vuol dire dalle 6 alle 15 settimane (poco più di tre mesi) e il secondo test è stabilito come conclusivo (a meno di incertezze, ma non dipendenti dal test in sè).
    Per concludere il discorso spiego anche perchè la questione mi sta a cuore: le sacche donate dai gay sono poche ma non sono insignificanti e, a quanto ne so, c'è penuria cronica di sacche. Sono assolutamente convinto che questo ulteriore filtro (quello della promiscuità c'è già, quindi stiamo parlando di omosssuali non promiscui) salvi al massimo due o tre sacche all'anno che non sarebbero comunque fermate, dunque è assolutamente inutile. La base epidemiologica può essere forte quanto vuoi, ma è un dato solo correlato, non di causa diretta: per prendere una decisione fondata servono le proiezioni su quante sacche positive che passano il test ci sono che verrebbero bloccate da questa precauzione. Se c'è una proiezione che dice che queste sacche sono più di cento, per dire, io sono ben felice di mandarli affanculo, ché di sangue infetto non ne voglio. Se son meno di dieci vanno a donnine quelli che mettono il filtro, che quel sangue serve.
    Rimane poi la perplessità del rifiutare il sangue di donatori che hanno donato per decine di anni senza mai aver dato una sacca infetta, ma mi inchino alla scienza.

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ho fatto il giro del lago oggi in moto in chiwaz-dualismolandia son arrivato a calolziocorte e son salito sui colli per scendere e tornare giu passando dalla bergamsca posti bellissimi un fresco da durello bellissimo
    da calolzio sei per caso andato su per la valcava-cà perrucchetti (il monte con tutte le antenne in cima), scendendo poi per sant'omobono?

Su quella salita, al Giro di Lombardia dell'88, Laurent Fignon, che quell'anno aveva giià vinto Milano-Sanremo e Giro d'Italia, mise giù il piede.
    Giù il piede. Fignon. Non so se ti rendi conto.

E' una delle salite più dure del Lario e dintorni.

Se la fai in bici, s'intende.

e scusa, dal ghisallo non sei passato?

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Giusto per mettere i punti sulle i: il periodo finestra dei 6 mesi è una soglia legale che poco ha a che fare con la malattia, anche perchè è sei mesi in Italia e diverso in altri paesi. Io leggendo in giro il parere dei medici ho trovato che lo standard di fatto sono i test a 40 giorni e 100 giorni, che vuol dire dalle 6 alle 15 settimane (poco più di tre mesi) e il secondo test è stabilito come conclusivo (a meno di incertezze, ma non dipendenti dal test in sè).
    Per concludere il discorso spiego anche perchè la questione mi sta a cuore: le sacche donate dai gay sono poche ma non sono insignificanti e, a quanto ne so, c'è penuria cronica di sacche. Sono assolutamente convinto che questo ulteriore filtro (quello della promiscuità c'è già, quindi stiamo parlando di omosssuali non promiscui) salvi al massimo due o tre sacche all'anno che non sarebbero comunque fermate, dunque è assolutamente inutile. La base epidemiologica può essere forte quanto vuoi, ma è un dato solo correlato, non di causa diretta: per prendere una decisione fondata servono le proiezioni su quante sacche positive che passano il test ci sono che verrebbero bloccate da questa precauzione. Se c'è una proiezione che dice che queste sacche sono più di cento, per dire, io sono ben felice di mandarli affanculo, ché di sangue infetto non ne voglio. Se son meno di dieci vanno a donnine quelli che mettono il filtro, che quel sangue serve.
    Rimane poi la perplessità del rifiutare il sangue di donatori che hanno donato per decine di anni senza mai aver dato una sacca infetta, ma mi inchino alla scienza.
    Innanzitutto giusta la precisazione riguardo ai tempi.

Il ragionamento sul problema della penuria di sangue effettivamente ha senso, anche se da quanto ho capito le regolamentazioni dei centri trasfusionali tendono comunque alla massima sicurezza, anche a costo di ridurre il numero di donazioni, come risulta evidente guardando un pò i criteri di selezione dei donatori.

Sul discorso dell'estromissione dei donatori regolari, in non ha molto senso come scelta (i donatori regolari sono un gruppo a rischio ridicolmente basso), probabilmente si tratta anche di un discorso di uniformarsi rapidamente con gli altri centri trasfusionali del gruppo, senza contare che diverse associazioni accettano ancora tranquillamente il sangue da omosessuali, quindi credo che i donatori rifiutati verranno dirottati altrove dagli stessi medici.

TeoN
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    da calolzio sei per caso andato su per la valcava-cà perrucchetti (il monte con tutte le antenne in cima), scendendo poi per sant'omobono?

Si ricordo valcava e il fottio di antenna, freddo ( che bello ) e panorama sulla bergamasca stupendo

Su quella salita, al Giro di Lombardia dell'88, Laurent Fignon, che quell'anno aveva giià vinto Milano-Sanremo e Giro d'Italia, mise giù il piede.
    Giù il piede. Fignon. Non so se ti rendi conto.

E' una delle salite più dure del Lario e dintorni.

Se la fai in bici, s'intende.
    Un fottesega d'antologia spero non incrini il nostro rapporto

e scusa, dal ghisallo non sei passato?

16 anni che non salivo in moto, prima uscita lunga, tornanti a fottere, moglie dietro che ogni volta che passavo i 40 km orari mi batteva il fianco "vai piano, vai piano" direi che va bene cosi' per ora

Chiwaz
    ospite

Sarai salito per Rossino/Carenno

Devi essere passato a uno sputo dalla casa di mio padre, perché da casa sua si vedono tutte le antenne della Valcava.

TeoN
    ospite

Non so guidava un amico di Olginate che ha un monocilindo che si mangiava le salite bastardo e mi faceva cagare l'anima per stargli dietro

Lux !
    ospite

Si ricordo valcava e il fottio di antenna, freddo ( che bello ) e panorama sulla bergamasca stupendo

Un fottesega d'antologia spero non incrini il nostro rapporto

16 anni che non salivo in moto, prima uscita lunga, tornanti a fottere, moglie dietro che ogni volta che passavo i 40 km orari mi batteva il fianco "vai piano, vai piano" direi che va bene cosi' per ora
    Direi che posso riciclare questa
    Spoiler:

TeoN
    ospite

Scooter ci sarai tu

+ Rispondi alla Discussione
Pag 821 di 3309 PrimaPrima ... 3216718118198208218228238319711321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato