+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 158

Discussione: Singularity

  1. #76
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Singularity è certamente un bel gioco, ma difetta di un'identità forte come invece l'avevano Bioshock ed Half life 2.
    I Raven sono bravissimi a fare FPS solidi e divertenti, ma non hanno mai prodotto un capolavoro: manca loro quel "guizzo" in più che trasforma un buon gioco, a tratti anche ottimo, in quel capolavoro che ci si ricordo anche dopo 5-10 anni.
    Singularity invece... non ce lo ricorderemo più giù l'anno prossimo.
    Peccato, perchè se Raven avesse osato un po' di più... sarebbe potuto uscire un IP eccellente.

  2. #77
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Singularity è certamente un bel gioco, ma difetta di un'identità forte come invece l'avevano Bioshock ed Half life 2.
    I Raven sono bravissimi a fare FPS solidi e divertenti, ma non hanno mai prodotto un capolavoro: manca loro quel "guizzo" in più che trasforma un buon gioco, a tratti anche ottimo, in quel capolavoro che ci si ricordo anche dopo 5-10 anni.
    Singularity invece... non ce lo ricorderemo più giù l'anno prossimo.
    Peccato, perchè se Raven avesse osato un po' di più... sarebbe potuto uscire un IP eccellente.

    per la cronaca, ancora oggi Hexen 2(1997) dai veterani e dalla critica mondiale è considerato un capolavoro tra gli FPS fantasy. Gli FPS fantasi più moderni, a partire da Dark Messiah, hanno preso parecchi spunti da dal gioco Raven, che era anche inserito nei requisiti "obbligatori" per svolgere la beta di Dark messiah(per dire, se volevate partecipare alla beta di Dark Messiah dovevate aver giocato Hexen 2).

    I Raven hanno perso smalto dopo l'ultimo SoF sviluppato da loro, non sono stati più gli stessi.
    Ultima modifica di heXen; 05-07-10 alle 11:37:55

  3. #78
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    per la cronaca, ancora oggi Hexen 2(1997) dai veterani e dalla critica mondiale è considerato un capolavoro tra gli FPS fantasy. Gli FPS fantasi più moderni, a partire da Dark Messiah, hanno preso parecchi spunti da dal gioco Raven, che era anche inserito nei requisiti "obbligatori" per svolgere la beta di Dark messiah(per dire, se volevate partecipare alla beta di Dark Messiah dovevate aver giocato Hexen 2).

    I Raven hanno perso smalto dopo l'ultimo SoF sviluppato da loro, non sono stati più gli stessi.

    Eee, ma tu stai parlando di un periodo, quello di metà-fine anni 90 in cui i valori erano "relativi", in cui la "cosa nuova" era in realtà qualcosa di molto distante dai canoni odierni.
    Certo, Hexen era un gran bel titolo (anche se imho non un capolavoro), come Heretic ed i loro seguiti, anzi, mi piacerebbe vederne dei seguiti, ma da un sacco di anni... Raven si limita a fare il "compitino", ovvero fare buoni e solidi prodotti... ma che sono tutt'altro che pietre miliari o rivoluzionari.
    Sembra che abbiano perso la voglia di cercare d'innovare o introdurre qualcosa di nuovo.
    Fu così anche per Wolf, Quake 4, SoF 2 e via dicendo.
    Inoltre... negli ultimi anni... sembrano essersi focalizzati eccessivamente sulle console, il che è un male a prescindere.

  4. #79

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Peccato, perchè se Raven avesse osato un po' di più... sarebbe potuto uscire un IP eccellente.
    Sono stra d'accordo

    Comunque si vede che i Raven non hanno perso il tocco di classe, in alcuni punti si intravede, ma forse, il problema è questo ! Si intravede, ma non lascia il segno per tutta la durata del gioco

    Vabbeh godiamoci il titolo per la sua longeva durata di 35 ore ... ... no Xilema, le lame rotanti nooooooooooooo !!!

    Ah, scusate era solo un incubo !

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di syncope
    Data Registrazione
    29-04-07
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    47,169

    Predefinito Riferimento: Singularity

    mi auguro che producano un seguito di Hexen/Heretic

    quello sarebbe il mio sogno bagnato

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Ho iniziato da poco questo FPS e le impressioni per ora sono del tutto neutrali.
    Non capisco però dove vedete la somiglianza con HALF LIFE 2 O_O

    A me sembra molto ispirato a Bioshock e Timeshift.... Ma half life 2 O_O

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di AquinasHub
    Data Registrazione
    18-05-08
    Località
    Cruccheria
    Messaggi
    18,147

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da poco questo FPS e le impressioni per ora sono del tutto neutrali.
    Non capisco però dove vedete la somiglianza con HALF LIFE 2 O_O

    A me sembra molto ispirato a Bioshock e Timeshift.... Ma half life 2 O_O
    eh, immagino si riferiscono tutti all'aspetto del tmd = enhanced gravity gun

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da AquinasHub Visualizza Messaggio
    eh, immagino si riferiscono tutti all'aspetto del tmd = enhanced gravity gun
    e capirai
    A sto punto anche Bioshock 2 ha preso da Half Life


    Edit: Appena finito O_O Minchiazza ma è proprio corto (mi è durato 5 ore... ascoltando tutte le radio incontrate e upgradando tutto tranne la pistola)! Molto divertente però... La trama è carina ma nulla di eccezionale. E' secondo me un buon gioco, così come lo è timeshift. Difficilmente però lo rigiocherò.

    In sostanza:

    Note positive:
    - Leggerezza del motore grafico
    - Divertente
    - Design dei mostri
    - Musiche
    - Bei poteri

    Note negative:
    - Ripetitivo
    - Trama non delle migliori
    - Poca caratterizzazione dei personaggi (ad esempio la ragazza di cui mi sfugge il nome. Ad un tratto mi ha detto qualcosa tipo: "Sono felice di averti conosciuto". A me è venuto spontaneo dirgli: "Ma chi te conosce...")
    - Longitudine. Se bene io passi parecchio tempo a guardare dettagli ed a giocare come se stessi "recitando" in un film, mi è durato dannatamente poco.
    - Texture molte volte sfumate all'inverosimile (ma è un problema dell'engine)
    - Atmosfera, almeno per me, quasi del tutto assente. (metro 2033 non si batte).
    - Poche armi (anche se comunque son divertenti da usare).
    Ultima modifica di Sniper85; 11-07-10 alle 23:25:18

  9. #84
    Il Fantasma L'avatar di waranza
    Data Registrazione
    09-07-10
    Messaggi
    118

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    e capirai

    - Longitudine. Se bene io passi parecchio tempo a guardare dettagli ed a giocare come se stessi "recitando" in un film, mi è durato dannatamente poco.
    Longitudine =>

  10. #85
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Pur'io con MassEffect2 'sto usando la stessa filosofia. Calmo, mi leggo tutti i dialoghi, le descrizioni dei pianeti, parlo con i miei sottoposto... etc..etc.. ma solo perché è il gioco che mi prende a tal punto. Con Singularity, ho cominciato a leggere i fogli, ascoltare i nastri... per poi capire che non serve a nulla (a parte perdere tempo) e che non migliora l'esperienza di gioco e quindi adesso vado come un treno.
    Dipende dal gioco. Stessa cosa feci con MassEffect...

    piccolo appunto: certo che l'effetto fuoco-su-legno non si può vedere proprio! Una cosa orrenda!

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    Appena finito: un gran bel gioco!!

    Unico difetto: le textures non eccelse.

    Rido, ma rido davvero tanto quando leggo da qualcuno di voi che questo gioco non è "originale"....

    Cioè, qui abbiamo:

    - un gameplay ricco, vario e che lascia spazio alla creatività

    - il potere di manipolare il tempo, di invecchiare oggetti/persone, di fermare il tempo

    - la gravity gun, l' impluso, la possibilità di trasformare nemici in crature aberranti

    - enigmi ECCEZIONALI che si alternano a sparatoie furibonde

    - approccio sul nemico assolutamente creativo, fra armi e poteri

    - ambientazioni accattivanti, sia all' aperto sia al chiuso

    - design mappe intrigante (e chissenefrega se non ci sono più strade percorribili, mica è un free roming)

    - nemici vari, sia umani, sia animali, bestie enormi, boss di fine livello

    - upgrade delle armi, upgrade dei poteri, vago concept ruolistico con "crescita" del personaggio

    E MI SI VIENE A DIRE CHE QUESTO GIOCO NON E' ORIGINALE!!!

    Cakkio ragazzi: ripgliatevi!!! Il talento andrebbe maggiormente premiato!!

    Saranno forse originali tutti quei Call of duty dove più che sparare a nemici che respwanano continuamente altro non si fa??

    Eh no, questo no!!

    Tralaltro trovo esilerante quando leggo "no, no, Singularity copia un sacco da Bioshock ed Half Life"...mi viene da dire "e sti cazzi"!!!!

    Ma vivaddio che Singularity somiglia a questi 2 capolavori!! Pensa se avesse preso da Daikatana e Mortyr!!!

    Vi farebbe cosi schifo uscire con una tipa della quale gli altri vi dicono "per carità: sembra un incrocio fra Belen Rodriguez e Melita Toniol"... :-)
    Bada che un gioco divertente o vario non è detto che sia anche originale, credo tu stia confondendo i due aggettivi.

  12. #87
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Riferimento: Singularity

    giocato, archiviato.
    la grafica è obsoleta e il gioco non ha nulla di innovativo.
    ah si... Il pocio del tempo...la grande innovazione...

    sorry ma mi ricorda un po troppo il cazzillo di wolfenstein...


    singularity: un' altra delusione


    ps: sapevo che la raven stava usando l id tech 4. mi sono perso qualcosa?

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Finito giusto ora, a me è piaciuto molto, ma apparte questo volevo chiedervi un pò di cose :

    Spoiler:
    Quali sono i tre finali?
    1)non torno indietro e uccido Barisov e poi Demichiev uccide subito me?
    2) torno indietro uccido me stesso e sull'isola nn accade nulla, però subito dopo fa vedere la ragazza rimasta indietro che scrive qualcosa sul diario NN FACCIO IN TEMPO A LEGGERLO, che c'è scritto?
    3) salvo Demichiev e che succede? (ho fatto il secondo)

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da Den Visualizza Messaggio
    Finito giusto ora, a me è piaciuto molto, ma apparte questo volevo chiedervi un pò di cose :

    Spoiler:
    Quali sono i tre finali?
    1)non torno indietro e uccido Barisov e poi Demichiev uccide subito me?
    2) torno indietro uccido me stesso e sull'isola nn accade nulla, però subito dopo fa vedere la ragazza rimasta indietro che scrive qualcosa sul diario NN FACCIO IN TEMPO A LEGGERLO, che c'è scritto?
    3) salvo Demichiev e che succede? (ho fatto il secondo)
    Spoiler:

    1) puoi uccidere entrambi e diventi Patrone Ti Monto
    2) Uccidi te stesso nel passato e il padrone diventa lo scienziato
    3) uccidi lo scienziato e diventi padrone insieme al bulletto per poi separarvi e fare una nuova guerra fredda

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Spoiler:
    2) però nn fa nulla di male se nn sbaglio giusto? (alla fine vedi la sua statua con il tuo giocattolino, ma cmq nn è successo nulla di che)


    cosa scrive la tipa nel diario alla fine?


  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da Den Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    2) però nn fa nulla di male se nn sbaglio giusto? (alla fine vedi la sua statua con il tuo giocattolino, ma cmq nn è successo nulla di che)


    cosa scrive la tipa nel diario alla fine?

    Spoiler:

    Insomma, se noti riparte con la sequenza iniziale ed è tutto scritto in russo: significa che con il CMD lo scienziato ha conquistato il mondo sottomettendo anche gli stati uniti.

    Cosa scrive la tipa non mi è molto chiaro

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Spoiler:
    ...E che ha fatto perdere le tracce su katorga, (nn avevo fatto caso alle scritte in russo). Però che senso avrebbe andare a fare perlustrazioni laggiù, se Basinov è a capo del mondo? Forse per un possibile ritorno dell'anomalia?

    ho rivisto adesso la scena, la tipa scrive che Damcoso è il cattivo e che nel 2010 ci sarà un uomo che salverà la situazione, cioè tu.

    Alal fine la soluzione più "etica" è uccidere tutti e due scomparire.

    ad un certo punto nel finale in cui uccido barisov succede una cosa strana:
    Damcoso nel momento in cui sparo allo scienziato buono corre alla pistola e mi uccide , però nn è la fine infatti mi fa ricaricare

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di DEATHMAN
    Data Registrazione
    28-03-10
    Località
    WHERE WAR IS
    Messaggi
    415

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da Den Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    ...E che ha fatto perdere le tracce su katorga, (nn avevo fatto caso alle scritte in russo). Però che senso avrebbe andare a fare perlustrazioni laggiù, se Basinov è a capo del mondo? Forse per un possibile ritorno dell'anomalia?

    ho rivisto adesso la scena, la tipa scrive che Damcoso è il cattivo e che nel 2010 ci sarà un uomo che salverà la situazione, cioè tu.

    Alal fine la soluzione più "etica" è uccidere tutti e due scomparire.

    ad un certo punto nel finale in cui uccido barisov succede una cosa strana:
    Damcoso nel momento in cui sparo allo scienziato buono corre alla pistola e mi uccide , però nn è la fine infatti mi fa ricaricare

    Spoiler:

    il bello è che quel libro l'ha usato il MIR-12 per ritrovarti all'inizio del gioco, infatti quando Katrin ti salva ti fà vedere quel filmino dove il MIR-12 dice che l'avevano ritrovato.Quindi Katrin di una dimensione antecedente era piombata nel nostro 1955 e ha fatto quello che ha fatto nel video finale.

    Per quanto riguarda il finale "Buono" Barisov probabilmente ha sottomesso il mondo, ma forse l'ha trasformato in un mondo migliore ("Non so perché ci mandano a che fare qui.. non succede mai niente" probabile indizio)

    Sinceramente il finale migliore è quello da cazzuto solitario, che getta le basi anche per un possibile sequel (Dio ce ne scampi)
    Ultima modifica di DEATHMAN; 15-07-10 alle 17:58:42

  19. #94
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Singularity

    L'ho iniziato ieri, mi sta piacendo parecchio ho appena upgradato il TMD con la gravitycosa
    Purtroppo la cosa del decadimento temporale è decisamente troppo pilotata, ma immagino che l'alternativa (rendere tutto degradabile) non fosse per niente fattibile...

  20. #95
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Singularity


  21. #96
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da DEATHMAN Visualizza Messaggio
    ...che getta le basi anche per un possibile sequel (Dio ce ne scampi)
    E perchè? a me Singularity è proprio piaciuto, non sarà ai livelli di HL2, ma è un discreto FPS (migliore della marea di titoli mediocri che ci vengono propinati)

  22. #97
    II-variety
    ospite

    Predefinito Riferimento: Singularity

    segnalo la patch ufficiale per il texture streaming e per i problemi di matchmarking

    http://forums.ravengames.com/downloads.php?do=file&id=2

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Singularity

    più leggo i commenti su questo gioco, sopratutto quelli negativi e più mi viene voglia di giocarlo... peccato che ancora costi 60 euro, vorrà dire che aspetterò

    e concordo con joe slap quando dice
    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    un gioco divertente o vario non è detto che sia anche originale
    ma non è obbligatorio e per me nemmeno necessario che un fps debba essere per forza originale (in che poi?), se è divertente e vario per me va benissimo... ma comunque in nessun caso a 60 euro
    Ultima modifica di manuè; 21-07-10 alle 22:10:59

  24. #99
    Il Puppies L'avatar di DEATHMAN
    Data Registrazione
    28-03-10
    Località
    WHERE WAR IS
    Messaggi
    415

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    E perchè? a me Singularity è proprio piaciuto, non sarà ai livelli di HL2, ma è un discreto FPS (migliore della marea di titoli mediocri che ci vengono propinati)
    Sai, in verità anche a me è piacuto, sempre meglio di rouge warrior (Dio ci salvi), ma il sequel dovrebbe superare (OVVIAMENTE) i difetti del suo predecessore, sai basterebbe renderlo + lunghetto (4 o anche 5 ore in +), modificare l' UE3 , metterci un pocho di scene alla cod (che però ci sono di già) e rendere possibile la rigiocabilità di alcune missioni cavolo! per rifarmi la missione alla torre dovrei per forza rifarmi tutto il gioco?!

  25. #100
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Singularity

    Finito. Mi è piaciuto un botto e mezzo, altamente consigliato specie ora che viene patchato. La trama è un po' confusa, ma meglio così che messa tanto per.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato