Beh, ci stiamo muovendo sui giovani con grande efficacia, grazie soprattutto allo splendido lavoro di Pietro Ausilio e Pierluigi Casiraghi.
E' di ieri la notizia dell'acquisto di Benedetti, altra grande promessa tutta italiana: in pratica se tutto va bene abbiamo già difesa e portieri per i prossimi 15 anni.
Credo che una volta completata le uscite la società si muoverà rapidamente in fase di acquisto, e Branca starà sicuramente lavorando sottotraccia su nomi che i giornali probabilmente ignorano. Basti ricordare la vicenda Lucio dello scorso anno.
Maicon altre 3 stagioni ad alto livello può garantirle, non ha mai avuto problemi fisici gravi: non credo, e lo avevo già detto, che partirà, e peraltro non ne ha mai manifestato il desiderio, dicendo soltanto che il Real sarebbe (ovviamente) una destinazione gradita. Ma all'Inter adesso si sta tutt'altro che male.
Discorso diverso per Mario, portato dal laido Raiola e da se stesso ad una rottura che pare insanabile anche con lo spogliatoio (vedasi le parole di Cordoba): se lo venderemo, sarà per la massima cifra possibile, e io non lo rimpiangerò più di tanto, pur ritenendolo un crack.
Entro una decina di giorni dovremo comunque risolvere le magagne di Burdisso, Muntari, Mancini e Suazo, completando così il mercato in uscita.