Espandersi é fondamentale ad un certo punto della partita, ma secondo me non troppo presto.
Le unitá volanti protoss costano un pó (specialmente i void ray) peró in buon numero fanno disastri. Contro alcuni sono riuscito a vincere proprio facendone 3 e mandandole a rompere le balle nella base avversaria.
Contro i terran ti possono far vincere come perdere una partita. Diciamo dipende da come l´avversario si difende nella base.
Contro gli zerg, ho qualche difficoltá.
Contro i toss, é dura.
Le mie tattiche preferite stanno del bunkerarmi in difesa e aspettare facendo unitá che possono contrastare per qualche momento l´attacco avversario. Dipende contro che razza giochi peró.
Contro gli umani, che fanno spesso siege tank e marauder per esempio, upgradare i templari e usare gli immortal é fondamentale.
Contro gli zerg, gli high templar sono un bella arma.
Contro i protoss, immortal, immortal ed immortal.
Solitamente comunque attendo, scouto la base all´inizio e poi con un observer, controllo le debolezze, che unitá sta facendo e agisco di conseguenza.