+ Rispondi alla Discussione
Pag 538 di 1131 PrimaPrima ... 383885285365375385395405486881038 ... UltimaUltima
Risultati da 13,426 a 13,450 di 28257
    tigerwoods
    ospite

Predefinito Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

Dopo la stagione autunnale con la seconda parte di Shiki e Kuragehime, pare che le prossime due serie per il noitaminA slot saranno animate da A-1 e Studio Ordet (o almeno credo, visto che ci lavorerà Yamakan).
    Si vede che Anime no Chikara sta proprio andando male, e non mi sorprende; lo stesso produttore, Ochikoshi, ha risposto così a questa domanda fatta all'Otakon di qualche giorno fa:
    22. Anime No Chikara is the all-original anime TV program. How is it doing and what are some upcoming shows for it?
    Ochikoshi: It is A1/TVT/Aniplex combined project. We currently have 3 anime works under Anime No Chikara including what is currently on air. One purpose of Anime No Chikara is to develop a new generation of anime creators. Even though in Japan, Anime No Chikara is well-received, after these 3 works are done we will take a break and think about what to do next. There is a meaning to continue this project, so we will rejoin and continue to create these works.

Qualcosa mi dice che in realtà il progetto è proprio naufragato e quindi A-1 cerca spazio nel noitaminA. La fascia oraria verrà comunque occupata dall'adattamento di Otome Youkai Zakuro, meh?

Shogun Assoluto L'avatar di Haruki

Ok, mi sono definitivamente ricreduto su Shiki

Voglio la OST appena esce.

Lo Zio L'avatar di Zykiulsk

Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Poi non dire che non ti voglio bene.

Spoiler:
    Manca solo il sonoro col boing boing

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Dopo la stagione autunnale con la seconda parte di Shiki e Kuragehime, pare che le prossime due serie per il noitaminA slot saranno animate da A-1 e Studio Ordet (o almeno credo, visto che ci lavorerà Yamakan).
    Si vede che Anime no Chikara sta proprio andando male, e non mi sorprende; lo stesso produttore, Ochikoshi, ha risposto così a questa domanda fatta all'Otakon di qualche giorno fa:
    [/SIZE]
    Qualcosa mi dice che in realtà il progetto è proprio naufragato e quindi A-1 cerca spazio nel noitaminA. La fascia oraria verrà comunque occupata dall'adattamento di Otome Youkai Zakuro, meh?
    La cosa mi dispiace, onestamente. Se solo più studios avessero le palle di realizzare roba originale, e dire che non credo che i costi di animazione di una serie siano particolarmente più elevati di quelli di una serie degli anni 90' (dove invece fioccavano le produzioni anime original).

Tra l'altro Occult Gakuin per ora mi sta discretamente piacendo, ed ero pure convinto avesso un buon riscontro anche localmente considerando che su community come Pixiv la fanart di Maya erano fioccate all'istante (in genere quello è un segnale di popolarità). Mah.

E lol, se pensiamo che un tempo il noitaminA era considerato un slot con molta più diginità di quella che gli viene affibiata ora (come dire "eh ci siamo spostati in fascia noitaminA" "eh bella mmerda")

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

okaruto gakuin 5 confermo che c'era della quality ad inizio puntata vabé niente di che poi s'è ripreso.

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Cosa trasmettevano nell'Anime No Chikara?

[EDIT]

...ah, davano Sora Nel Vuoto...peggio per loro!

wxyz
    ospite

shiki, qualcosa si muove

(e non è più vivo)

Il Nonno L'avatar di vampires

Haruki ,sempre detto che ti stimo.

Rozen ,anime nella firma pls che mi ha colpito particolarmente.
    Grazie

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Rozen ,anime nella firma pls che mi ha colpito particolarmente.
    Grazie
    Shiki

http://myanimelist.net/anime/7724/Shiki

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    shiki, qualcosa si muove

(e non è più vivo)
    Ho apprezzato soprattutto il finale

Il Nonno L'avatar di spap81

Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Domanda accaso: ma era poi uscito il dvd di Porco Rosso in ita?
    Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    che io sappia porco rosso esce al cinema ques'autunno quindi per il dvd ci sarà da aspettare
    in ritardo ma mi tocca correggermi; nel dvd della versione francese a quanto pare c'è anche la traccia audio in italiano

qualcuno sa se nella versione dvd/br di umineko hanno tolto la censura?

Una domanda un po' Ot,scusate.

Ho notato che in molte produzioni di genere Commedia-Romantica con ambientazione scolastica la borsa usata per contenere i libri e' spesso identica e del medesimo tipo.

Mentre cambia la divisa ( che so che e' diversa da Istituto a Istituto e permette di riconoscere anche lo stesso ) la borsa utilizzata rimane quella.
    E' fornito di base? O e' semplicemente una moda? Come mi ricordo gli scaldamuscoli bianchi ...
    Thx

Da quel che ho visto quando sono stato a tokyo direi di no, ognuno si prende la borsa che vuole. Poi non so, magari alcune scuole invece la impongono

Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Una domanda un po' Ot,scusate.

Ho notato che in molte produzioni di genere Commedia-Romantica con ambientazione scolastica la borsa usata per contenere i libri e' spesso identica e del medesimo tipo.

Mentre cambia la divisa ( che so che e' diversa da Istituto a Istituto e permette di riconoscere anche lo stesso ) la borsa utilizzata rimane quella.
    E' fornito di base? O e' semplicemente una moda? Come mi ricordo gli scaldamuscoli bianchi ...
    Thx
    Non me ne sono mai interessato Ti faccio sapere

Vi ringrazio Spap e Haruki.

Mi avete fatto anche incuriosire parecchio per Shiki e Occult Academy che spero di vedere stasera.
    Spero di trovare finalmente qualcosa dopo Tokyo Majin ... che possa essere di qualita' .

Ho anche da continuare Umineko ed Higurashi...Ni Kai.

Umineko? Perché han fatto la versione anime?

Il Nonno L'avatar di Robin

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    in ritardo ma mi tocca correggermi; nel dvd della versione francese a quanto pare c'è anche la traccia audio in italiano
    Ora devo capire come trovarlo. Comunque chiedo in fumetteria.

tigerwoods
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    La cosa mi dispiace, onestamente. Se solo più studios avessero le palle di realizzare roba originale, e dire che non credo che i costi di animazione di una serie siano particolarmente più elevati di quelli di una serie degli anni 90' (dove invece fioccavano le produzioni anime original).

Tra l'altro Occult Gakuin per ora mi sta discretamente piacendo, ed ero pure convinto avesso un buon riscontro anche localmente considerando che su community come Pixiv la fanart di Maya erano fioccate all'istante (in genere quello è un segnale di popolarità). Mah.

E lol, se pensiamo che un tempo il noitaminA era considerato un slot con molta più diginità di quella che gli viene affibiata ora (come dire "eh ci siamo spostati in fascia noitaminA" "eh bella mmerda")
    Si sta andando incontro a una riduzione dell'animazione di massa a strumento di marketing, lo scopo è vendere il merchandising e la fonte originale, non creare qualcosa che possa avere autonomia artistica/culturale/quello che vuoi.
    Il declino degli original anime in favore di manga e, soprattutto ultimamente, light novels dal valore ampiamente discutibile è sicuramente una prova schiacciante del perchè progetti come Anime no Chikara non funzionano; stranamente anche quando appioppano serie (Sora no Woto) confezionate a regola d'arte per piacere ai fans di quelli che Sato chiama kuuki-kei anime, assistiamo a un fallimento, ma forse la colpa è di A-1 e basta.
    Dopo la cancellazione prematura di Noise, rimane solo il noitaminA ad offrire serie di un certo livello, siano adattamenti o meno, speriamo che almeno questa roccaforte resista.
    E che A-1 non ci metta lo zampino.

edit: Quando vedi che serie come Saraiya Goyou si beccano il rating minimo assoluto per lo slot, allora forse qualcosa non va.
    Ultima modifica di tigerwoods; 05-08-10 alle 16:33:09

Uhm, ma come? Io ricordo che di Sora no Woto avevo letto il primo capitolo del manga.

tigerwoods
    ospite

Sì, c'è anche il manga e la visual novel, per questo dicevo che era un'operazione otaku-oriented.

edit il manga è stato fatto in contemporanea in pratica, solo che è uscito prima.
    Ultima modifica di Robin; 05-08-10 alle 19:57:53

tigerwoods
    ospite

No, perchè sono due progetti paralleli, o meglio il manga credo sia un adattamento cartaceo dell'anime.

edit: tipo Angel Beats, ecco
    Ultima modifica di tigerwoods; 05-08-10 alle 20:06:16

Si sta andando incontro a una riduzione dell'animazione di massa a strumento di marketing, lo scopo è vendere il merchandising e la fonte originale, non creare qualcosa che possa avere autonomia artistica/culturale/quello che vuoi.
    Il declino degli original anime in favore di manga e, soprattutto ultimamente, light novels dal valore ampiamente discutibile è sicuramente una prova schiacciante del perchè progetti come Anime no Chikara non funzionano; stranamente anche quando appioppano serie (Sora no Woto) confezionate a regola d'arte per piacere ai fans di quelli che Sato chiama kuuki-kei anime, assistiamo a un fallimento, ma forse la colpa è di A-1 e basta.
    Dopo la cancellazione prematura di Noise, rimane solo il noitaminA ad offrire serie di un certo livello, siano adattamenti o meno, speriamo che almeno questa roccaforte resista.
    E che A-1 non ci metta lo zampino.

edit: Quando vedi che serie come Saraiya Goyou si beccano il rating minimo assoluto per lo slot, allora forse qualcosa non va.
    tiger, ma ci sono delle stime? Cioè, tutto ciò, questo cambiare anime, cambiare strategia ecc... sta funzionando?

Voglio dire, i produttori degli anime ci stanno guadagnando?

Per esempio, io sarei curioso di sapere quanto sono riusciti a tirare su i produttori di Sora no Otoshimono. (sono serio)

No, perchè sono due progetti paralleli, o meglio il manga credo sia un adattamento cartaceo dell'anime.

edit: tipo Angel Beats, ecco
    Quindi farà schifo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 538 di 1131 PrimaPrima ... 383885285365375385395405486881038 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato