ricordo che OP è in giro da 10 annie siamo a metà
non credo proprio abbia progettato tutto fin dall'inizio
no, dall'inizio no, ma alcune cose sono state sapientemente sparse in giro fin dall'ingresso nella grand line. la prima parte è chiaramente random al 99%
poi man mano prosegue sembra pianificare sempre di più, imho![]()
La storia generale si, anche brook, aveva già in mente di inserirlo in ciurma da mò, giusto che aveva intenzione di introdurlo entro un anno e ce ne ha messi 3![]()
Ha detto più volte di aver sempre avuto in mente il finale![]()
Tutto lo scheletro della storia si fa da subito.
secondo me la storia è stata pensata dall'inizio fino all'arrivo di chopper (più o meno) in modo tale da costruire l'ossatura della ciurma. Ognuno con una nemesi da combattere. Vabbhè alla fine cazz.i suoi![]()
Non per dire ma Mr. 2 non conosceva (o conosce?ho notato anch'io questo dettaglio,è come se oda avesse avuto in mente sin dal primo momento come far evolvere i fatti quindi tutto il romanzo
anche perchè più passano le puntate e più scopri che i fatti sono ben concatenati fra di loro,ovviamente non contando filler ecc,però allo stesso tempo si notano anche delle decisioni prese all'ultimo momento...) il newkama kempo, infatti a ID quando vede Iva-chan non crede che sia lui il leggendario regino degli okama.
E poi Mr. 2 pratica l'okama kempo, sull'isola di kamabakka si pratica il newkama kempo.![]()
Bisogna considerare che Ivankov è stato per nonricordoquantianni a Impel Down![]()
per il finale mi immagino qualcosa di abbastanza scontato,certo non il classico tesoro nello scrigno bensi roba sdolcinata legata all'amicizia e all'avventura passata insieme in generale poi boh magari ci stupisce ancora.
piuttosto sono confidente per la fase pre-finale,e se non mi ci mette una boss fight epic in stile lucci vs rufy m'incazzo...com'è successo con la saga di ip.
@zanex: non ho mica capito![]()
Anch'io mi aspetto anche qualcosa di legato al tesoro di esperienze necessarie per arrivare fin lì.per il finale mi immagino qualcosa di abbastanza scontato,certo non il classico tesoro nello scrigno bensi roba sdolcinata legata all'amicizia e all'avventura passata insieme in generale poi boh magari ci stupisce ancora.
piuttosto sono confidente per la fase pre-finale,e se non mi ci mette una boss fight epic in stile lucci vs rufy m'incazzo...com'è successo con la saga di ip.
Se non mi sbaglio però, non ricordo chi, aveva detto che lo One Piece esisteva, ed era qualcosa di reale. Sbaglio? Mi confondo?
Magari lo One Piece è un frutto unico che ti fa reincarnare in Gold D. Roger o qualcosa del genere![]()
beh anche roger nel filmato di apertura incita a continuare a cercarlo,in effetti ha tutta l'aria di trattarsi di qualcosa di materiale però sarebbe troppo banale.
ancora però c'è un sacco di strada da fare...gli anni del vuoto con robin ecc..
Sinceramente troverei molto più banale e scontato "il tesoro è dentro di voi, è l'amicizia"
![]()
e figurati una montagna d'oro,oltre al messaggio negativo che darebbe...
il frutto particolare non credo...non avrebbe senso soprattutto poi messo alla fine dell'anime.
sarà una combo amicizia + tesoroneone!!!11!!
o più semplicemente che ogni membro della ciurma realizzerà il proprio sogno...questo è gia più probabile e sensato.
il one piece deve essere qualcosa di awesome, tipo la giacca di Gold D. Rogers![]()
Un biglietto con scritto : "Il vero tesoro è l'amicizia".![]()
Con la Trollface chiaramente disegnata sopra![]()
oddio se dopo 20 anni di fumetto finisce cosi, ci saranno un paio di persone incavolate, Anche se conoscendo oda potrebbe farlo finire benissimo cosi (senza la trollface) e farlo risultare il finale più awesome di sempre
![]()