Nemmeno a me è piaciuto del tutto il finale di Sunshine, però quello di 28 giorni dopo non lo ricordo controverso rispetto al film.
Il finale di The millionaire, però, lo ricordo orribile. Soprattutto la parte nello show![]()
Nemmeno a me è piaciuto del tutto il finale di Sunshine, però quello di 28 giorni dopo non lo ricordo controverso rispetto al film.
Il finale di The millionaire, però, lo ricordo orribile. Soprattutto la parte nello show![]()
Meh, secondo me Sunshine è il suo miglior film, il finale pecca ma il resto è molto ben fatto.
Considerate che io stravedo per la fantascienza. Trainspotting l'ho sempre trovato un po' così... niente di eclatante. 28 giorni dopo invece non è male, sicuramente meglio di Io sono leggenda...
Meh, secondo me Sunshine è il suo miglior film, il finale pecca ma il resto è molto ben fatto.
Considerate che io stravedo per la fantascienza. Trainspotting l'ho sempre trovato un po' così... niente di eclatante. 28 giorni dopo invece non è male, sicuramente meglio di Io sono leggenda...![]()
Mboh, liberi di non condividere, è un buon film trainspotting, ma niente di miracoloso, IMHO.
Santi numi, il film è bello, ma durante quel finale avevo voglia di strapparmi gli occhi dalle orbite
Ma sul difetto generale di Boyle nei finali non concordo assolutamente: sia Sunshine che 28 giorni dopo sono film fatti e compiuti non rovinati da alcunchè. Per Sunshine il finale è al livello del resto del film se non la sua naturale evoluzione (e poeticissima perfetta chiusura ciclica se ci si riferisce giusto all'ultima inquadratura). Per 28 giorni dopo si può dire che l'idea del finale non è al livello delle altre, ma da lì a dire che fa schifo ce ne passa.
Generalmente quando si parla del finale deludente di sunshine ci si riferisce al tizio che salta fuori, non certo al finale finale.
Disturbo qua: ho finito or'ora di vedere Mulholland DR.
E' normale averci capito dal poco al nulla?
Devo riordinare le idee...
lo è
Normale. Se posso darti una traccia, l'inerpretazione più comune, a grandi linee, è questa:
Spoiler:La prima parte è un sogno della bionda, in cui le parti e i ruoli si mischiano, e i cui è lei l'attrice famosa e in cui ottiene l'amore della brua. Al contrario nella realtà lei è la sfigata e la bruna è l'attrice famosa, che rifiuta il suo amore per andare col tipo. Lei la uccide e alla fine per il senso di colpa, impersonificato dal barbone mostro, si suicida.
wikipedia mi ha illuminato![]()
Visto ieri sera 2001 Odissea nello spazio,mbof forse mi aspettavo chissà che ma non mi è piaciuto per nulla.
anche quello serve una guida postuma per capirlo
Il superuomo :rulez:
Secondo me insieme a Solaris di Tarkovskij è solo il film più bello, più avanti e più illuminante dell'intera storia del cinema (in before "li hai visti tutti?"), niente di che insomma.
E giuro che non volevo manco scrivere niente dopo che Chiwaz sostenne di usarlo come sonnifero insieme a Blade Runner, però che ci posso fare, passi quando infangano Rob Zombie, ma su Kubrick non ci riesco ancora, un mio limite.
Ultima modifica di Seraph888; 07-08-10 alle 18:23:54
Però in effetti 2001 non è da guardarsi a ore tarde, con anche un pò di sonno addosso![]()
Seraph, ma hai fatto tanto il menoso per il periodo in cui si parlava solo di stallone/rodriguez/macheti e ora salta fuori che ammiri rob zombie?![]()
Che c'è di male nel'ammirare Rob Zombie? :attentochec'hoilmignoloalzato:
La casa del diavolo per me è un gran bel film, altroché.
Ma infatti, Tgm Movie Machine supporta Rob Zombie sin dagli esordi![]()
Sì sì, per carità, Zombie lo amo anch'io (o almeno, la sua prima metà), solo che da seraph, soprattutto dopo il suo sfogo di qualche settimana fa, non mi aspettavo una sua difesa in un post in cui si parla di kubrick![]()
Rileggi l'apposito topic e capirai tutto.
Ma piuttosto che pettinare i rats il cineforum estivo è evaporato nell'aere?
A proposito di Zombie, ieri ho visto Survival of the Dead, l'ultimo Romero.
Dopo l'osceno Diary ho voluto dargli ancora una possibilità. Mai l'avessi fatto. Qualcuno infili un proiettile in testa a George, che si è ammattito completamente. Uno dei film più brutti che abbia mai visto. Quando, dopo l'insulsa scena finale, è comparso sullo schermo "WRITTEN AND DIRECTED BY GEORGE A. ROMERO" mi è scesa una lacrima. No, non è possibile.![]()
Troll de che?
Insomma, venire qua a dire una cosa del genere...![]()