+ Rispondi alla Discussione
Pag 384 di 931 PrimaPrima ... 234374382383384385386394534884 ... UltimaUltima
Risultati da 9,576 a 9,600 di 23266
    Banned L'avatar di Hellvis 2006

Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Fuga per la viottoria su rete 4. Che film assurdo
    Ma tutavia prezioso perchè irripetibile, è come se oggi mettessero Dinho a interpretare un prigioniero in un campo nazista.
    Chi è il numero 8 degli alleati? E' sicuramente un calciatore vero, perchè fa delle cose assurde.

Non posso fare a meno di notare che la squadra di Stallone è più dinamica del mio povero milan

Il Nonno L'avatar di Sawyer

Il numero 8 era interpretato da Osvaldo Ardiles, ex calciatore argentino e ora allenatore.

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

Visto Shutter Island. Bel film peccato che arrivati nemmeno a metà film puoi già dire bon, succederà questo codesto e quello, fine dei giochi. Prevedibilissimo.

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Visto Shutter Island. Bel film peccato che arrivati nemmeno a metà film puoi già dire bon, succederà questo codesto e quello, fine dei giochi. Prevedibilissimo.
    dici?
    convintissimo di aver capito perfettamente come finisce?

La Borga L'avatar di oas

infatti, secondo me non ha capito una fava

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    infatti, secondo me non ha capito una fava
    no vabbè lo chiedo perchè da come si è posto lascia intuire che prende la cosa un po' sottogamba anche se poi basta andare su wiki per fare il punto della situazione

è vero che a metà film si capisce tutto o quasi ma è altrettanto vero che la cosa è VOLUTISSIMA e lo si capisce anche (paradosso nel paradosso), ciò invece che spiazza è il come Scorsese fa concludere il tutto. Comunque non è il luogo per polemizzare, c'è il topic e li ci sono tutte le risposte

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Quale chicca televisiva! Dove mai troverai assieme Bodhi, Nicholas Earp e Remo Williams?
    Sto trovando delle discrete perle su RAI4 e IRIS.

Ieri sera mi sono sparato Amityville Possession.
    Spettacolare la prima parte con il climax di tensione nella famiglia ed il manifestarsi della possessione, abbastanza noiosa la seconda.

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio
    no vabbè lo chiedo perchè da come si è posto lascia intuire che prende la cosa un po' sottogamba anche se poi basta andare su wiki per fare il punto della situazione

è vero che a metà film si capisce tutto o quasi ma è altrettanto vero che la cosa è VOLUTISSIMA e lo si capisce anche (paradosso nel paradosso), ciò invece che spiazza è il come Scorsese fa concludere il tutto. Comunque non è il luogo per polemizzare, c'è il topic e li ci sono tutte le risposte
    Mmmm io ho capito che...

Spoiler:
    di capra nel finale, preso atto della sua condizione, decide di farsi lobotomizzare per vivere senza il peso della tragedia, invece che conviverci

Se esistono interpretazioni alternative mi fustigo da solo, sono stato attentissimo!

Giusto. Vorrei far notare che tutti i miei amici uomini l'hanno capito, mentre nessuna delle mie amiche donne ha fatto lo stesso

La Borga L'avatar di oas

Non hai amiche donne, su.

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    Non hai amiche donne, su.
    Era facilissima da smontare questa

Comunque a costo di fare l'emulo del monsieur La Palice, faccio notare che i meriti di Shutter Island non risiedono molto nella sua imprevedibilità (il 90% di ciò che accadeva si vedeva nel trailer), quanto nel come.

Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82

Complice casa libera, mi son dato al cinema selvaggio casalingo:

Killer Elite: assurdo, ma nella sua assurdità Bellissimo.

Professione assassino: intrappolato nel decennio che lo ha partorito, ed incomprensibile adesso, ma godibile.

Excalibur : ok, questo l'avevo già visto 3 volte. L'unico vero film sul genere che mi piaccia.

Frankestein , quello del '94 con deNiro: mi sorprende che non sia stato stroncato subito per via delle numerose ( e grosse ) libertà che s'è preso il regista. Il libro era al 200% concentrato sugli stati d'animo, mentre il film usa anche troppa potenza visiva ( i dettagli anatomico/scentifici/splatter quasi assenti nel libro ). Sempre bello, però

Tra le nuvole : .....

Bello, si, ma non scade nel finale? Con questo Reitman jr. si può classificare come "ampliamente sopravvalutato"? O lo era già?

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma tutavia prezioso perchè irripetibile, è come se oggi mettessero Dinho a interpretare un prigioniero in un campo nazista.
    Chi è il numero 8 degli alleati? E' sicuramente un calciatore vero, perchè fa delle cose assurde.

Non posso fare a meno di notare che la squadra di Stallone è più dinamica del mio povero milan
    Vedere Stallone che fa il portiere.

E' la bomba atomico-comica del film. Mi fa sorridere solo per quello.

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio

Remake di Stanno tutti bene di Tornatore.

Finalmente De Niro non è costretto a fare la "faccia con la bocca all'ingiù" che era diventato ultimamente il suo marchio di fabbrica.

Bel drammone, toccante
    Ma quanto è fedele all'originale?

Davidian
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    Eh, quello mi manca

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Era facilissima da smontare questa

Comunque a costo di fare l'emulo del monsieur La Palice, faccio notare che i meriti di Shutter Island non risiedono molto nella sua imprevedibilità (il 90% di ciò che accadeva si vedeva nel trailer), quanto nel come.
    Si ma io il trailer non lo avevo visto... non sapevo nemmeno che fosse un film ambientato in un manicomio... lo avevo lasciato passare in sordina. Comunque è un signor film, prevedibile ma stragodibile, magistrale direi.

Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

Ghe sbiro, c'è Pelè in attacco!

SLYVERR®
    ospite

si ok l'interpretazione è quella giusta, quello che non digerisco è voler attribuire alla volutissima prevedibilità un'accezione negativa quando è l'animus della scrittura che è stata concepita così ed infatti come dice Mikk ma come ho gia detto precedentemente io non è il "cosa" ma il "come" che fa la differenza e soprattutto porta una novità nel genere.

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    Io ho visto l'originale e non il remake, di cui ho visto solo il trailer e tanto m'è bastato. Mi pare che sia stato trasformato nel suo esatto opposto, ovvero nella classica commediola americana tutta sole, risate e piccolo difficoltà della vita moderna risolte con simpatica sofferenza (sic). L'originale era tutta altra cosa, cupo, deprimente, angoscioso senza via d'uscita.
    Non che fosse particolarmente bello, ma era tutt'altra cosa. Che, di per sè, potrebbe anche voler dire niente (così rispondo anche su Frankenstein) se la rilettura nuova ha davvero qualcosa da aggiungere lo può fare prendendosi tutte le libertà che vuole dalla reazionaria aura autorevole dell'Originale.

Ah e poi Reitman: sì è il professionista del carino. Solo che ormai la sua struttura a ravvedimento finale ha sfalciato le balle. In Thank si poteva perdonare, in Juno c'ha pensato Diablo Cody a frustarlo per tenerlo sulla retta via, qua con Clooney che vola col pilota automatico proprio non si può salvare. Peccato perché a creare personaggi e situazioni iniziali divertenti è proprio bravo.

Beh in tra le nuvole non mi sembra ci sia esattamente un ravvedimento.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Gran film . Mica c'era solo Pelè eh, c'erano tanti altri grandi giocatori del passato: Paul Van Himst, Kazimierz Deyna, Bobby Moore, John Wark e diversi altri.

Beh in tra le nuvole non mi sembra ci sia esattamente un ravvedimento.
    c'è un ravvedimento a metà, o almeno tentato quando Clooney raggiunge la tipa a casa sua e scopre che è sposata con figli.

Io ho visto ieri I Soliti Sospetti. Bello, ma sto vedendo tutti film in cui c'è sempre il ribaltamento della storia raccontata, così non ci casco più...

In questo però ci ho creduto più a lungo...

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Io ho visto l'originale e non il remake, di cui ho visto solo il trailer e tanto m'è bastato. Mi pare che sia stato trasformato nel suo esatto opposto, ovvero nella classica commediola americana tutta sole, risate e piccolo difficoltà della vita moderna risolte con simpatica sofferenza (sic). L'originale era tutta altra cosa, cupo, deprimente, angoscioso senza via d'uscita.
    Non che fosse particolarmente bello, ma era tutt'altra cosa. Che, di per sè, potrebbe anche voler dire niente (così rispondo anche su Frankenstein) se la rilettura nuova ha davvero qualcosa da aggiungere lo può fare prendendosi tutte le libertà che vuole dalla reazionaria aura autorevole dell'Originale.

Ah e poi Reitman: sì è il professionista del carino. Solo che ormai la sua struttura a ravvedimento finale ha sfalciato le balle. In Thank si poteva perdonare, in Juno c'ha pensato Diablo Cody a frustarlo per tenerlo sulla retta via, qua con Clooney che vola col pilota automatico proprio non si può salvare. Peccato perché a creare personaggi e situazioni iniziali divertenti è proprio bravo.
    Molto interessante ben detto.

Ti appoggio alla grande su Stanno tutti bene. Già dalla locandina temevo un'americanata con virata insensata verso un semi lieto fine. Che nell'opera originale non c'è. Ma neanche a pagarlo.

Ricordo ancora verso la fine quando chiedono per l'ennesima volta la spiegazione della foto, e Mastroianni dice... Si. Sono attori. Pesantissimo. Come quello che ha passato.

O quando scopre la verità sul figlio che non si trovava da nessuna parte. Tutte quelle botte nello stomaco che temevo andassero perse in un remake americano. E una volta tanto ci ho preso.

Tu però per Frankestein parli di "reazionaria aura autorevole dell'Originale".

me lo spiegheresti? Si potrebbe tradurre "nell'aggiunta dei particolari assenti nel libro per modernizzare l'opera e renderla più fruibile per il pubblico cinematografico del '94?"

Non avevo mai visto questo film, l'ho cercato su Mereghetti e... ha una stella

+ Rispondi alla Discussione
Pag 384 di 931 PrimaPrima ... 234374382383384385386394534884 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato