Leggere quest'ultima pagina è come rivedere l'ultimo decennio triste di Spielberg. Quello fra la seconda metà degli anni novanta ai primi del nuovo millennio.
Evita sony vegas.
Il mio consiglio è di andare direttamente di final cut pro o meglio di avid se vuoi lavorare nel settore professionale.
Se sei su windows puoi provare l'alternativa premiere pro nella versione cs5. E' diventato un software stabile, veloce e completo, oltre che il più compatibile con i principali formati video (compresi i video reflex delle canon e la nuova gestione in hardware dei file della red).
Per quanto riguarda i libri, l'unico che devi leggerti, è "in un batter d'occhi", di Walter Murch (non sto nemmeno a dirti chi è). Da qui hai tutta la teoria che ti serve. Sta a te capire attraverso l'esperienza, cosa è ancora valido e cosa meno, ma soprattutto farti il tuo stile personale di montaggio.
Per il resto, fatti un corso di base di editing digitale giusto per capire i comandi di base e la gestione avanzata della timeline.
Fine. Non ti serve altro (se non dei clienti).
Ultima modifica di Davidian; 12-08-10 alle 18:49:41
Avete idea dove possa trovare questo documentario?
http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=15452
c'è qualcosa di valido al cinema in questo periodo?
l'uci mi propone
BASILICATA COAST TO COAST GIUSTIZIA PRIVATA PANDORUM PREDATORS SANSONE SOLOMON KANE SPLICE THE BOX - C'E' UN REGALO PER TE THE LOSERS THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE TOY STORY 3 TOY STORY 3 -3D UN MICROFONO PER DUE
toy story 3
uhm dopo cena pare ci sia solo in 3d![]()
e il portafoglio ringrazia
leggevo il topic di pandorum... ne parlavate bene mi sembra
Se vuoi fare pratica (chiaramente a gratis), io ho più o meno una decina di lavetti di montaggio arretrati.
Tanto, sei abituato a lavorare gratis e se ti deve sfruttare qualcuno, è meglio che lo faccia chi già ti conosce.![]()
badaoh io ho appena finito di "montare" un "video" in cui c'è una foto fissa per tutto il tempo della traccia audio, per un totale di 4.5gb![]()
dopo aver fatto vedere il trailer di pandorum alla mia ragazza la risposta è stata "forse è meglio toy story"![]()
E intanto stappiamo una schweppes in segno di gaudio: sono iniziate in questi giorni le riprese del nuovo di Sorrentino![]()
Due Schweppes allora!
![]()
E vorrei ricordare che è il film più importante della sua carriera, con il quale si apre fin da subito al mercato internazionale.
Con attori comeSean Penn, Frances McDormand e Robert De Niro, si crea una situazione di attesa tale che potrebbe rivelarsi il nuovo Bertolucci, come all'opposto, il nuovo Muccino.
Incrociamo le dita.
Già..possibilità enormi ma anche un grande rischio, ma in before the question: sì, questo rischio vale la candela, anche perché questa prova è anche quella della personalità per Sorrentino, quella del famigerato business americano che trita l'artista e smolla le palle.
Ovvia però la fiducia, non si merita niente di meno.
c'è De Niro nel cast?
sapevo solo degli altri 2.