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  1. #1026
    Ruka-san
    ospite

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    penso di aver capito Neva, i controlli non è che non siano precisi ma giocando a scott pilgrim non sempre colpisci i nemici dove sono anche se pensi di essere posizionato perfettamente, tra il movimento isometrico ed i controlli l'hit box è più difficile da ricercare che non in shank dove sia il fatto che è 2d praticamente perfettamente lineare sia gli hitbox che sembrano più grossi dei personaggi disegnati rende il tutto più fluido

  2. #1027
    Gatsu80
    ospite

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    Ah ok, praticamente come capitava in double dragon, golden axe, final fight,...
    pero' non sono sicuro che Neva intendesse quello

  3. #1028
    Ruka-san
    ospite

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    boh a me ha dato quella sensazione, non so se è quello che intenda Neva al 100%

    ma per il resto non vedo come possano essere "meno precisi" diciamo che nei giochi moderni si tende ad avere in questi casi degli hit box generosi per personaggi e piattaforme per essere di maggior aiuto al giocatore, nei giochi datati anzi era un pò il contrario quindi se non eri preciso tu al millesimo eri fregato

  4. #1029
    Nevade
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    boh a me ha dato quella sensazione, non so se è quello che intenda Neva al 100%

    ma per il resto non vedo come possano essere "meno precisi" diciamo che nei giochi moderni si tende ad avere in questi casi degli hit box generosi per personaggi e piattaforme per essere di maggior aiuto al giocatore, nei giochi datati anzi era un pò il contrario quindi se non eri preciso tu al millesimo eri fregato
    Esattamente, i controlli erano di per se "meno precisi".
    Sbattetevi per terra ma una croce direzionale con 4 trigger a 3.3 non è uguale a un analogico e/o trigger di pressione.
    Ne i sistemi di controllo erano studiati con le hit-box cosi precise, se riuscite a fare i wall-jump di Super Metroid a ogni combo del joystick beati voi ma sono abbastanza sicuro in più di qualcuno, anche provando a distanza di tempo quei giochi (senza nulla togliere alla loro qualità) si siano resi conto di come molti dei controlli, sia a livello hardware sia come gestione a schermo, erano nettamente più rozzi e meno precisi (e non dico che non poteva essere altrimenti, ma in Golden Axe "intuire" il punto di contatto dove menare il nemico era intuitivo e semplice, un po meno muoversi per le assi, in Scott Pilgrim molte volte ci si ritrova a menare l'aria come dice Ruka).
    E attenzione, non sto affatto sminuendo quei titoli passati, se Pilgrim ha quei difetti è un problema suo, era per fare il paragone con molti giochi "vecchi" la cui difficoltà-osticità era data più dai controlli che ogni tanto non rispondevano come volevi che non da una difficoltà reale dei livelli.

  5. #1030
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
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    Non vedo cosa c'entri il movimento in profondità di Scott Pilgrim con il movimento su singolo piano di Metroid e Castlevania.

  6. #1031
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
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    Più che altro la hitbox nn ha nulla a che vedere con la precisione dei controlli.
    Personalmente nn ricordo particolari imprecisioni nel sistema di controllo di super metroid.

  7. #1032
    Nevade
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa c'entri il movimento in profondità di Scott Pilgrim con il movimento su singolo piano di Metroid e Castlevania.
    Era un paragone sul fatto che Scott Pilgrim, da titolo retrogaming, usa anche una certa macchinosità dei controlli.
    Metroid o Castlevania (nel caso parlo di Dracula X dove mi ricordo i controlli non proprio reattivi e fluidi rispetto per a Symphony of the night che funzionavano egregiamente) erano esempi di casi di "giochi" vecchi dove parte della difficoltà stava anche in controlli non proprio reattivissimi, o almeno io (ma non solo io) ho sempre avuto qualche problema a fare il wall-jump.
    Per questo dico di Scott Pilgrim non mi piace, nello specifico, il fatto che a volte risulti difficile menare i nemici se non si è molto precisi nel trovare la posizione dove picchiarli rendendo i movimenti, soprattutto up-down un po macchinosi (l'ho provato su PS3 dove la croce del pad non mi è sembrata per un cazzo buona, ma quella della X360 mi pare pure peggiore non oso pensare), cosa che mi ha appunto ricordato le stesse bestemmie di quando Samus non voleva salire su quel cazzo di muro.
    Tutto qua.

  8. #1033
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
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    Allora è meglio evitare di usare l'aggettivo preciso, diciamo che dovevi imparare le tempistiche, tutto qua.

  9. #1034
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
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    Io scott pilgrimm l'ho provato da un amico e devo dire che i controlli mi sono sembrati normali, ne poco precisi, ne poco reattivi, ne tantomeno macchinosi, magari la hitbox nn è precisissima, ma nel 95% dei casi i colpi sono sempre andati a segno.

  10. #1035
    NEO-GEO
    ospite

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    Una volta i controlli erano meno complicati è macchinosi perchè si usavano solo due pulsanti (al massimo quattro).

  11. #1036
    Il Puppies L'avatar di xxxlukexxx
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    .ho acquistato sia scott pilgrim che shank. purtroppo il multiplayer di entrambi e' solo in locale,e comincio a pensare sia una sorta di scelta ben precisa. imho ovviamente.

    riguardo shank,molto molto bello la prima mezz'oretta di gioco, poi tra boss di fine livello odiosissimi,storia abbastanza stupidina (ma e' un gioco "pulp" quindi in teoria va bene cosi') e varieta' prossima allo zero,diciamo che le restanti due ore per finirlo incitano poco a rigiocarlo. Pero' ci hanno messo le skin sbloccabili,quindi cambia tutto.

    riguardo scott pilgrim lo trovo piu' divertente,solo che soffre del problema inverso. all'inizio nel primo livello i nemici sembrano mega aggressivi e dannosi,poi con pazienza raccogliendo meticolosamente i gettoncini che lasciano quando schiattano si comprano dei potenziamenti che rendono il tutto piu' equilibrato. molto simpatici i personaggi,anche i cattivi,pur essendo un ammasso di pixel.


  12. #1037
    Il Puppies L'avatar di xxxlukexxx
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    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Io scott pilgrimm l'ho provato da un amico e devo dire che i controlli mi sono sembrati normali, ne poco precisi, ne poco reattivi, ne tantomeno macchinosi, magari la hitbox nn è precisissima, ma nel 95% dei casi i colpi sono sempre andati a segno.
    sono daccordo con te.
    un grosso fastidio sono i 12minuti che servono all'omino per rialzarsi. poi anche gli avversari emo sono un problema,gia'
    Ultima modifica di xxxlukexxx; 26-08-10 alle 17:52:09

  13. #1038
    Nevade
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Allora è meglio evitare di usare l'aggettivo preciso, diciamo che dovevi imparare le tempistiche, tutto qua.
    Non mi riferivo a questo, ma Ruka ha capito cosa volevo dire, forse lui riuscirà a spiegarlo meglio di me.

  14. #1039
    Kaiman
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    Citazione Originariamente Scritto da xxxlukexxx Visualizza Messaggio
    sono daccordo con te.
    un grosso fastidio sono i 12minuti che servono all'omino per rialzarsi. poi anche gli avversari emo sono un problema,gia'
    Piu' che altro l'animazione di quando si incazza. Ogni volta....ti danno un pugno....lui si incazza e non si muove....e te ne danno altri 4 a seguito.

  15. #1040
    Ruka-san
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da xxxlukexxx Visualizza Messaggio
    .ho acquistato sia scott pilgrim che shank. purtroppo il multiplayer di entrambi e' solo in locale,e comincio a pensare sia una sorta di scelta ben precisa. imho ovviamente.
    , pensavo shank si salvasse

    Citazione Originariamente Scritto da xxxlukexxx Visualizza Messaggio
    riguardo shank,molto molto bello la prima mezz'oretta di gioco, poi tra boss di fine livello odiosissimi,storia abbastanza stupidina (ma e' un gioco "pulp" quindi in teoria va bene cosi') e varieta' prossima allo zero,diciamo che le restanti due ore per finirlo incitano poco a rigiocarlo. Pero' ci hanno messo le skin sbloccabili,quindi cambia tutto.
    meno di 3 ore per finirlo??? 1200MP??? ma sono fuori???

    e poi cosa cambia avere le skin iverse? solo estetica o mosse e "poteri" diversi??


    Citazione Originariamente Scritto da xxxlukexxx Visualizza Messaggio
    riguardo scott pilgrim lo trovo piu' divertente,solo che soffre del problema inverso. all'inizio nel primo livello i nemici sembrano mega aggressivi e dannosi,poi con pazienza raccogliendo meticolosamente i gettoncini che lasciano quando schiattano si comprano dei potenziamenti che rendono il tutto piu' equilibrato. molto simpatici i personaggi,anche i cattivi,pur essendo un ammasso di pixel.

    questo si intuiva anche dalla demo infatti

  16. #1041
    Ruka-san
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    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a questo, ma Ruka ha capito cosa volevo dire, forse lui riuscirà a spiegarlo meglio di me.
    si infatti, la penso come te solo che spiegarlo diversamente da come l'ho fatto prima non ho voglia


  17. #1042
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
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    Non ho capito i wall of text di Nevade, ma ora che ho livellato, posso dire che a forza di acquisti e nuove mosse gran parte dei problemi con gli emo spariscono

  18. #1043
    Il Puppies L'avatar di xxxlukexxx
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    @ruka chan: sai il bello cos'e'? che alla schermata di selezione del livello ti mostrano quanto ci hai messo per terminarli.personalmente alcuni addiritura meno di 5 minuti,un boss (la maledetta jeep) addirittura 50 minuti e contando le vite perse...beh...l'ho finito in poco piu' di 3ore.

    una volta ucciso l'ultimo cattivone sblocchi una skin e un paio di artwork,lo finisci di nuovo,ne sblocchi un altra e un altra manciata di disegnini (ahem),e cosi' via in loop per mi pare 8 giri della morte ...
    per il resto... no,niente nuovi poteri o mosse. le armi sono le 3 iniziali (coltello,supersplatterchainsawmotosega,pistole),p oi si trova il fucilozzo a pompa,l'uzi,il machete,la catena da pugno e la katana. in piu' la granata (da bocca o tradizionale) che fa compagnia per tutto il gioco.

    quant'e' 1200 ms 12 euro piu' o meno? gia',avrei preferito costasse meno. ma riguardo a questo i prezzi degli arcade sembrerebbero tutti un po' a caso.
    Ultima modifica di xxxlukexxx; 26-08-10 alle 22:15:13

  19. #1044
    Ruka-san
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    Citazione Originariamente Scritto da xxxlukexxx Visualizza Messaggio
    ruka chan


    per il resto

  20. #1045
    NEO-GEO
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da xxxlukexxx Visualizza Messaggio
    @ruka chan: sai il bello cos'e'? che alla schermata di selezione del livello ti mostrano quanto ci hai messo per terminarli.personalmente alcuni addiritura meno di 5 minuti,un boss (la maledetta jeep) addirittura 50 minuti e contando le vite perse...beh...l'ho finito in poco piu' di 3ore.

    una volta ucciso l'ultimo cattivone sblocchi una skin e un paio di artwork,lo finisci di nuovo,ne sblocchi un altra e un altra manciata di disegnini (ahem),e cosi' via in loop per mi pare 8 giri della morte ...
    per il resto... no,niente nuovi poteri o mosse. le armi sono le 3 iniziali (coltello,supersplatterchainsawmotosega,pistole),p oi si trova il fucilozzo a pompa,l'uzi,il machete,la catena da pugno e la katana. in piu' la granata (da bocca o tradizionale) che fa compagnia per tutto il gioco.

    quant'e' 1200 ms 12 euro piu' o meno? gia',avrei preferito costasse meno. ma riguardo a questo i prezzi degli arcade sembrerebbero tutti un po' a caso.
    15 euro, ma se compri sui sitini risparmi un po'!

  21. #1046
    Gatsu80
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    Provato anch'io Scott Coso e.... é belliccimo!!!
    Non fosse per i 1200 pti e per il multi limitato al locale l'avrei preso al volo
    Troppo belle le ragazze che si incontrano durante i livelli, mi fan morire
    Riguardo il "problema" di colpire i nemici l'ho riscontrato anch'io ma per me é un incentivo in piu' per essere piu' precisi, mi stimola
    Ah, date un'occhiata anche a "come si gioca" che é pieno di chicche che se uno non lo sa non se le sogna nemmeno.
    Ricordo che qualcuno (forse Ruka) diceva che leggendo il fumetto si apprezzano dei colpi di classe che altrimenti passerebbero inosservati. Consilgli su dove rivolgermi per i fumetti?
    Provato anche Shank e lo trovo simpatico ma mi sa che non ho finito la demo visto che son caduto in catalessi totale, ero stanco morto x___x Mi sono svegliato sul divano alle 4 in una posizione in stile cornetto e non vi dico i dolori
    Devo riprovarlo comunque Shank, in ogni caso, per ora, m'é piaciuto di piu' Scott

  22. #1047
    NEO-GEO
    ospite

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    Scott Pilgrim costa 800 punti non 1200!

  23. #1048
    Gatsu80
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    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Scott Pilgrim costa 800 punti non 1200!

  24. #1049
    NEO-GEO
    ospite

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    se non ci credi controlla!

  25. #1050
    Ruka-san
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu80 Visualizza Messaggio
    Ricordo che qualcuno (forse Ruka) diceva che leggendo il fumetto si apprezzano dei colpi di classe che altrimenti passerebbero inosservati. Consilgli su dove rivolgermi per i fumetti?
    in fumetteria lo stanno stampando da poco in ita ci sono forse volume 1 e 2

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