+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 138
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    per esempio focusare è tipico di SF4

    Ma tornando per un momento in topic, sto BarBeque Calatemy Jeans è uscito per il variegato mondo dei calcolatori assemblati?
    Qualcuno ci ha messo già le zampacce da biondavestita da gatto sopra?

  2. #102
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Grazie Ronove e AlexARandom!

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio

    Parli del III o del IV?
    Guardato la frame list del IV, Akuma ha 6 frame di invincibilità in partenza con Ultra1, pochi ma buoni... dal 7° sei picchiabile... nel III non so, non ho voglia di verificare...

    Kara-demon mica ti da invincibilità, eh... è una mafiata con vari utilizzi, ad esempio quando cancelli l'overhead avanti+pugno medio nella Super/Ultra bloccando l'altro... il colpo starta e se l'avversario vai in block stun (= resta in posizione della parata) non può saltarla/schivarla/spammare e se la pappa... dimmi che è scarso un pg con tale mafia da vicino, sarà difficile da fare (al 3s, al IV non per nulla complessa l'eseguzione visto le finestre di inputs semplificate)???
    Si scusami, parlavo del III, ma anche nell'alpha. Però effettivamente ora che ci ripenso non sono neanche così sicuro, più che altro perchè quando fai una demon spesso e volentieri l'avversario salta, però le volte che invece attacca, in sf33rdS akuma afferra ma mai nel frame di attacco dell'altro, sempre nei frame di mezzo. Almeno a me è capitato così.

    Kara demon non ti dà invincibilità lo so, però dicevo, siccome la demon lascia scoperti, karademon è utile nel momento in cui sei attaccato ad uno e non vuoi che questo durante il setup salti via. Intendevo questo

    Tornando al 4, ho visto i video del vortex di akuma. Ritiro tutto quello che ho detto su Akuma pippa.

    Ok, il mio esempio era più a terra che aereo... l'ho spiegato male...
    mettiamo che tu al IV tiri una spazzata (o altro colpo a terra) a Ryu e di riflesso lui fa Metsu Hadoken (Ultra1), lui si prende la spazzata e tu l'ultra...
    se lo fai al III, con i frame di invincibilità si mangia la spazzata e ti pappi il super hadoken... ho subito sta cosa un'infinita di volte...

    Metsu Hadoken al IV non è invincibile così tanto (magari su una fireball che passa e va, su un colpo che resta attivo di più no)... Super Hadoken è più sgravo, sia al III che al IV...

    Poi sì, sacrosanto al III non ci sono ste reversal invincibili e quant'altro c'è nei vari SF... ma il Third Strike è roba di nicchia, glielo spieghi tu al casual che non servono fare le hadoken tutto il tempo o tirare shoryuken ad ogni rialzo?
    Anche qui, ahimè ryu di 3rds non lo conosco bene, so che Ken in apertura delle sue super, sempre sf3, rischia: più che altro mi accorgo di questa cosa perchè magari io con akuma faccio il giochetto di saltare e spammare una bolla aerea preventiva, magari il ken della situazione parte con la sua super e la mia bolla lo blocca appena quello parte.

    Ciò detto e tenendo conto che si 3rds è atipico, sebbene abbia un sistema di tutto rispetto, tu giochi a ssf4? Su xbox? Potremmo organizzare qualche match?

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-10
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    3,278

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Yay, arriva il 27.

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Dance Visualizza Messaggio
    Yay, arriva il 27.
    Già è uscito su Play.com da Venerdì.

  6. #106
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-10
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    3,278

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Già è uscito su Play.com da Venerdì.
    Shopto.

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Ci sono personaggi da unlockare percaso?

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-10
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    3,278

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    Ci sono personaggi da unlockare percaso?
    No, solo le astral finish e gli unlimited.

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Un altro chiarimento riguardo la modalità storia: ho notato che con ragna completando con 2 finali alternativi normalmente mi da 76%, mentre con noel un misero 46% facendo 2 distorsion finish all'inizio e verso la fine vs il boss da cosa dipende?

  10. #110

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Incredibile come sia stata gestita male la promozione e distribuzione di questo gioco.

    Praticamente gli unici che sanno del suo arrivo su PC sono quelli che lo stavano tenendo d'occhio; non pare essere presente su alcuna piattaforma di digital delivery, cosa che gli toglie ulteriore visibilità, e non ricordo di aver visto un solo banner a riguardo girando tra i vari siti a tema.
    Anche nei forum è raro trovare thread che ne parlino... Ma sicuramente quando venderà quindici copie la colpa sarà tutta dei pirati.

  11. #111

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    Un altro chiarimento riguardo la modalità storia: ho notato che con ragna completando con 2 finali alternativi normalmente mi da 76%, mentre con noel un misero 46% facendo 2 distorsion finish all'inizio e verso la fine vs il boss da cosa dipende?
    Vai su Gamefaqs, lì ci sono tutti i modi per completar le storie al 100%, comunque con Ragna e Noel dipende da quante Distortion Finish fai (e occhio, Distortion eh, non Astral), mi pare che con Ragna sia

    Distortion Finish = 0 boss = Black Noel
    0<DF<4 Boss = V13
    DF= 4 Boss = Unlimited Ragna

    Per Noel è più o meno la stessa cosa, comunque consulta Gamefaqs perchè farsi il 100% di tutte le storie da soli è impossibile se no

    Ah si, qualche furbacchione ha incluso nella percentuale di completamento gioco anche il fatto che tu debba perdere almeno una volta tutti gli incontri... Una genialata veramente...

  12. #112
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Cio è la versione PC è gia uscita?

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Cio è la versione PC è gia uscita?
    play.com lo da in stock

  14. #114
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Incredibile come sia stata gestita male la promozione e distribuzione di questo gioco.

    Praticamente gli unici che sanno del suo arrivo su PC sono quelli che lo stavano tenendo d'occhio; non pare essere presente su alcuna piattaforma di digital delivery, cosa che gli toglie ulteriore visibilità, e non ricordo di aver visto un solo banner a riguardo girando tra i vari siti a tema.
    Anche nei forum è raro trovare thread che ne parlino... Ma sicuramente quando venderà quindici copie la colpa sarà tutta dei pirati.
    L'importante che non facciano come la capcom che non ha convertito il seguito

  15. #115
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-10
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    3,278

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Incredibile come sia stata gestita male la promozione e distribuzione di questo gioco.

    Praticamente gli unici che sanno del suo arrivo su PC sono quelli che lo stavano tenendo d'occhio; non pare essere presente su alcuna piattaforma di digital delivery, cosa che gli toglie ulteriore visibilità, e non ricordo di aver visto un solo banner a riguardo girando tra i vari siti a tema.
    Anche nei forum è raro trovare thread che ne parlino... Ma sicuramente quando venderà quindici copie la colpa sarà tutta dei pirati.
    Hanno speso pochissimo per la conversione, ed è stata fatta, da quello che ho capito, solo per avere un ponte della storia (aka, non potevano far uscire subito CS perché agli utenti pc sarebbe mancata la storia di CT, e BB ha un focus notevole su di essa), quindi le vendite attuali non sono importanti.
    La maggior parte delle vendite le faranno quando faranno uscire CS (pubblicizzandolo come si deve), e l'utenza dovrà acquistare entrambi per poter seguire la storia.

  16. #116
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Incredibile come sia stata gestita male la promozione e distribuzione di questo gioco.

    Praticamente gli unici che sanno del suo arrivo su PC sono quelli che lo stavano tenendo d'occhio; non pare essere presente su alcuna piattaforma di digital delivery, cosa che gli toglie ulteriore visibilità, e non ricordo di aver visto un solo banner a riguardo girando tra i vari siti a tema.
    Anche nei forum è raro trovare thread che ne parlino... Ma sicuramente quando venderà quindici copie la colpa sarà tutta dei pirati.
    lol, sei mica Luce dei Cieli di SSF4.it?

    [edit] per quanto riguarda il discorso promozione, penso che sia abbastanza prevedibile che non ci sia stata grossa pubblicità. Ragazzi Zen United è una costola nuova di zecca aperta da poco da ArcSystem, e la stessa ArcSystem è una software house veramente ma veramente piccola. Per poter usufruire di marketing o altro è necessario investire tanti soldi, che ArcSys non ha (non è la Capcom). Manco per la versione console c'è stata grossa campagna pubblicitaria, il gioco era conosciuto più che altro per via del fatto che il genere su console ha un seguito di appassionati notevole che seguono le vicende dello sviluppo di questi titoli a prescindere dal fatto che venga pubblicizzato tanto o poco. Su PC non è così ma purtroppo come ho detto ArcSys non è la Capcom, ed è già un enorme traguardo il fatto che abbiano deciso di dar vita ad una società sorella (Zen United) appositamente per il mercato europeo.

    Il gioco merita e se il pubblico deciderà in larga parte di comprarlo piuttosto che scaricarlo sarà meglio ancora.
    Ultima modifica di Ronove; 27-08-10 alle 20:06:37

  17. #117

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Dance Visualizza Messaggio
    Hanno speso pochissimo per la conversione, ed è stata fatta, da quello che ho capito, solo per avere un ponte della storia (aka, non potevano far uscire subito CS perché agli utenti pc sarebbe mancata la storia di CT, e BB ha un focus notevole su di essa), quindi le vendite attuali non sono importanti.
    La maggior parte delle vendite le faranno quando faranno uscire CS (pubblicizzandolo come si deve), e l'utenza dovrà acquistare entrambi per poter seguire la storia.
    Onestamente mi sembrano brutte scuse, considerato che questo non spiega comunque l'assenza totale dalle piattaforme di digital delivery (dove il titolo poteva "autopromuoversi" per il semplice fatto di esistere e far capolino tra le novità) e che si sono visti giochi prodotti da sviluppatori indipendenti con budget tipo "canna del gas" guadagnarsi comunque molta più visibilità di questo titolo.

    L'impressione è che anche chi ci ha lavorato ci creda veramente poco. O in alternativa che non abbia la più pallida idea di come muoversi nel mercato PC e si sia limitato ai canali di distribuzione più tradizionali (e sempre meno popolari).

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    lol, sei mica Luce dei Cieli di SSF4.it?
    Non ho la più pallida idea di chi sia e non seguo SSF4.it, come del resto non seguo particolarmente da vicino i picchiaduro in generale.

  18. #118
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    O in alternativa che non abbia la più pallida idea di come muoversi nel mercato PC e si sia limitato ai canali di distribuzione più tradizionali (e sempre meno popolari).
    Questa è la ipotesi più plausibile, imho. Stiamo parlando di uno sviluppatore che ha fatto ritorno su PC da... tanto, tanto tempo. Non si sono mai interessati tanto per le loro personali ragioni (il fatto che il genere non tira tanto, e il loro titoli sono già di nicchia nei mercati più grossi), è naturale che probabilmente abbiano tirato fuori questo port anche per sondare un po' le reazioni in giro.

    Hanno fatto così anche per la versione console europea di Calamity Trigger. E' uscita con otto mesi di ritardo, e la loro motivazione era ugualmente dovuta al fatto che non conoscevano il mercato europeo (i loro titoli venivano distribuiti solo in giappone e nord america) e volevano prima capire quanto poteva vendere. Dopo che si sono resi conto che la versione console ha venduto bene anche in Europa non hanno perso tempo nell'annunciare anche il seguito questo stesso anno, a distanza di tre mesi dalle release giapponesi e nord americane.

    Ergo se il gioco venderà ugualmente secondo le loro aspettative, è plausibile che possano decidere di convertire anche il seguito ed eventualmente di affidarsi a canali di promozione migliori. La cosa migliore di ArcSys è che è uno dei pochi sviluppatori che tiene un filo di contatto diretto con la propria fanbase e raccoglie tutte le critiche e richieste cercando di venire incontro a quelle che possono essere esaudite.

    Per il resto mi sembra prematuro dire "se vende poco è colpa della pirateria" o viceversa dire "non è colpa della pirateria, colpa della scarsa pubblicità". Questo tipo di constatazioni si possono fare solo su due fattori:

    - quanto ha venduto il gioco
    - quante persone ci stanno effettivamente giocando (perchè i pirati possono giocare online tranquillamente, purtroppo)

    Se tra i "pcisti" ci giocano in quattro gatti conta poco che questi quattro siano pirati o meno. Se invece l'utenza online è parecchia e poi si scopre le vendite sono scarse, beh non si potrebbe additare la colpa alla scarsa pubblicità (altrimenti non ci giocherebbero tante persone) ma appunto al vizio della pirateria. Però come ho detto, è prematuro e ora non abbiamo dati concreti alla mano per dire l'una o l'altra cosa.


    E bon. Come ho detto chi è realmente interessato lo compri, purtroppo in altri forum ho visto utenti che se lo sono bellamente scaricato e ci giocano tranquilli, gli sciocchi che non si rendono conto che se vogliono aiutare uno sviluppatore a prendere più fiducia verso un nuovo mercato, devono supportarlo acquistando i prodotti. Speriamo bene.
    Ultima modifica di Ronove; 27-08-10 alle 20:44:17

  19. #119
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-10
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    3,278

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Io ci giocherei anche online, se non mi si disconnettesse ogni volta dicendomi che la qualità della mia linea è troppo bassa (nonostante abbia 37ms stabili di ping)...
    Mah, amen, il SP è stato soddisfacente in ogni caso, ed è valso i 15€ (+spedizione) spesi.

    EDIT: mi dicono dalla regia che il gioco utilizza un doppio layer di protezione contro il cheating (gfwl + altro strumento proprietario) e attualmente nessuno è stato in grado di giocare con le stats (se vi ricordate in SF4 a pochi giorni dall'uscita c'era già gente con 999999999999 punti) online. Grazie a ciò, non rischiamo che dalle future release PC venga rimosso il gaming cross-platform.
    Ora speriamo che anche la Capcom introduca un sistema del genere con la versione pc di SSF4, così da poter avere il crossplatform per quel gioco.
    Ultima modifica di Dance; 27-08-10 alle 21:13:40

  20. #120
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Se c'è una cosa buona di BlazBlue è che ha un single player/story mode piuttosto corposo per un picchiaduro, oltre ovviamente alle solite modalità versus, online etc

  21. #121
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Certo che come sistema online potevano metterne un altro, con windows live si sono dati la zappata sui piedi

  22. #122
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-10
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    3,278

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Se c'è una cosa buona di BlazBlue è che ha un single player/story mode piuttosto corposo per un picchiaduro, oltre ovviamente alle solite modalità versus, online etc

    Ci ho messo quasi 3 giorni full immersion a fare tutto il SP al 100% (story, arcade, score attack + achievements vari). Quasi lo stesso tempo passato a giocare DAO:A.

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Certo che come sistema online potevano metterne un altro, con windows live si sono dati la zappata sui piedi
    Mah, neanche tanto.
    Se volevano introdurre il supporto cross-platform (indispensabile per garantire una buona base di giocatori per un gioco così vecchio) gfwl era l'unica scelta. :(
    Ultima modifica di Dance; 27-08-10 alle 21:17:58

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    lol, sei mica Luce dei Cieli di SSF4.it?

    [edit] per quanto riguarda il discorso promozione, penso che sia abbastanza prevedibile che non ci sia stata grossa pubblicità. Ragazzi Zen United è una costola nuova di zecca aperta da poco da ArcSystem, e la stessa ArcSystem è una software house veramente ma veramente piccola. Per poter usufruire di marketing o altro è necessario investire tanti soldi, che ArcSys non ha (non è la Capcom). Manco per la versione console c'è stata grossa campagna pubblicitaria, il gioco era conosciuto più che altro per via del fatto che il genere su console ha un seguito di appassionati notevole che seguono le vicende dello sviluppo di questi titoli a prescindere dal fatto che venga pubblicizzato tanto o poco. Su PC non è così ma purtroppo come ho detto ArcSys non è la Capcom, ed è già un enorme traguardo il fatto che abbiano deciso di dar vita ad una società sorella (Zen United) appositamente per il mercato europeo.

    Il gioco merita e se il pubblico deciderà in larga parte di comprarlo piuttosto che scaricarlo sarà meglio ancora.
    Penso sia solo una convergenza di idee dovuta al buon senso, non dico il marketing alla SC2 ma almeno metterlo nei canali digital delivery come fanno gli sviluppatori indipendenti, non certo ricchi sfondati, potevano farlo.
    Poi capisco che usano GFWL perchè è facilissimo fare il porting dal netcode della Xbox , oltre a permettere il multy crossplatform, ma potevano usare le Key SSA che non permettono di usare un qualunque key di un gioco che sfrutta GFWL per giocare in multy, io l' ho preso in preorder, ancora mi deve arrivare ma vabbè, per dare fiducia agli sviluppatori, ma non so quante persone esistano come me molti ci giocano e non lo prenderanno mai originale, ma la colpa è della Arc e di mIcrosoft che ancora non capisco cosa aspetti a risolvere la situazione.

  24. #124
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Lol, cioè fammi capire se la gente gioca alla versione pirata la colpa è degli sviluppatori?

  25. #125
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    No, il discorso è un po più complicato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato