Originariamente Scritto da
Sniper85
Il clacson lo puoi suonare

Comunque sia io non so che aspettative avevate da Mafia 2...
A me sembra di giocare al primo Mafia e forse è proprio per questo che non sono deluso.
E' uno di quei giochi dove mi viene spontaneo immedesimarmi con il protagonista facendo così anche le azioni più inutili come:
- Affacciarmi dalla finestra appena sveglio
- Mangiare un qualcosa dal frigo/ristorante/paninaro
- Comprare vestiti
- Andare in armeria prima di ogni missione
- Fare benzina
- CAMMINARE quando non c'è bisogno di correre! (infatti non corro quasi mai se non per attraversare la strada)
- Fermarmi al semaforo rosso (non so se i poliziotti ti dicono qualcosa, so solo che Joe Barbaro una volta si è incazzato quando son passato come niente fosse con il rosso)
- Non superare il limite di velocità (nel 7 capitolo mi hanno fermato i poliziotti per aver superato il limite. Data la circostanza, che non spoilero, ho dovuto accostare e pagare la multa... fortunatamente è andato tutto liscio

)
Insomma, tutte piccole cose che mi aiutano ad immedesimarmi nel gioco. Mi vengono spontanee così come mi venivano nel primo Mafia.
Posso capire però che ad alcune persone bisogna per forza dare un motivo per fare determinate cose...
Personalmente ne qui e nè nel primo mafia mi è mai venuta voglia di fare stragi e sparare ai passanti perché, almeno per me, era come SNATURARE il gioco.
Per concludere io penso che molta gente si era fatta un pò troppe aspettative dal gameplay. Forse per colpa di GTA (che è tutt'altro gioco)...