+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 87 PrimaPrima ... 48565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 1,426 a 1,450 di 2162
    adrixillo
    ospite

Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

Gliela appoggio al sig Electric. Il gioco l'ho finito, e non vale assolutamente i 50€ al pubblico. Paragonandolo al primo Mafia ne esce con le ossa rotte, ma non per la difficoltà, differenze tecniche, per i dlc rapina etc, ma per una cosa fondamentale che ha reso Mafia 1 il gioco da ricordare dopo 8 anni: la NARRAZIONE. Mafia 2 non ne ha, è un insieme di sequenze scollegate tra loro e senza senso, i personaggi sono piatti, a partire da Vito fino al boss dei boss. Unica eccezione Joe, il carisma fatto persona. E poi il finale? Ma che razza di finale è?

Le opinioni dei lettori valgono di più di qualsiasi recensione, online e non, e per questo che non compro più riviste da un bel pò di anni.

La Borga

In effetti sono rimasto di cazzo quando il gioco è finito...

Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Il mio parere è che il voto di tgm non sia eccessivo, anzi più che giusto. Io il gioco l'ho giocato e terminato due volte e nonostante ritenga che non possa essere paragonato come qualità al primo Mafia, sono sicuro di poter affermare che sia un ottimo seguito capace di regalare numerose ore di divertimento. Ma non voglio ripetermi dicendo che sono quasi certo che una parte di coloro che non l'ha apprezzato si aspettavano una struttura free-roaming alla "gta" e che lo stile di Mafia sia differente e la città è solo lo sfondo per narrare le vicende di Vito e per dare maggiore spessore a quello che è sotto tutti gli aspetti un action in terza persona con alcuni elementi stealth e la possibilità di guidare le macchine. Dopotutto se fosse stato un Max Payne oppure un Half Life (che io ritengo entrambi capolavori) nessuno si sarebbe lamentato della linearità e della longevità; credo che molti lo abbiano criticato perchè avrebbero voluto un free-roaming più appronfondito, proprio quello che offre jimmy's vendetta (tranquilli, odio anche io questa politica dei DLC tagliati dal gioco) disponibile ora su steam a 7,99€(l'ho acquistato perchè il gioco mi è piaciuto ma lo ritengo pure io un furto).

Il Nonno L'avatar di ssj100

Guarda io l'ho appena finito:

- L'ambientazione e l'immersione sono ottime
    - Tecnicamente è eccelso, sia per grafica che per audio (brani e doppiaggio eccellenti)
    - Le missioni sono divertenti

I difetti sono
    - Poca varietà di missioni

Riguardo alla longevità, non è GTA e su questo siamo d'accordo, ma definire "ridicola" la longevità di un gioco che dura (a livello Hard) almeno 15 ore mi sembra davvero pretestuoso.

Non sono quì a disquisire del voto in più o in meno, ma questo è un gran bel gioco

La Borga L'avatar di Tyreal

Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    Infatti se ho Walter c'è un motivo
    Il gioco NON l'ho giocato perchè NON butterei mai i miei (non molti) soldi per una presa per i fondelli del genere, però ho parlato con gente che ci ha giocato (più di uno e non qui) e il responso è stato lo stesso.
    Non mi sembra un granché come referenza, eh... Sarò sbagliato io, ma per poter giudicare un gioco penso che si dovrebbe giocarlo.
    Il demo come ti è sembrato?

La Borga L'avatar di Naquadah

ho notato che su steam ha aggiornato, ma non dice cosa, qualcuno sA?

edit: è uscito jimmy...io speravo avvessero aggiunto la modalità free ride!
    Ultima modifica di Naquadah; 07-09-10 alle 09:06:12

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Io onestamente ad un gioco simile non gli dare più di 7/10, penso che arrivi giusto alla sufficenza, niente di più

La Borga L'avatar di Tyreal

Che cosa fa questo Jimmy's Vendetta?

La Borga

Non dura 15 ore, dura di meno.
    IO l'ho finito tipo in 2 giorni.

E cmq un grande difetto è che manca la modalità esplora.

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    Non dura 15 ore, dura di meno.
    IO l'ho finito tipo in 2 giorni.

E cmq un grande difetto è che manca la modalità esplora.
    personalmente mi è durato sulle 15 ore a livello difficile, senza cazzeggiare......una durata di 12-15 ore, a seconda di quanto muori mi senbra veritiera.....

comunque il primo episodio non dura più di 15-16 ore, e lo dico co coglizione di causa perchè ci ho giocato in contemporanea con il secondo episodio.....è però più intenso (molto più sparatutto) e"bastardello" (tipo i gangster armati di fuvile a pompa rintanati negli angoli).

comunque non capisco questo strapparsi i capelli per la mancanza della modalità "fatti un giro": che gusto c'è nel girare per la città senza un fine (perchè a questo si riduce questa modalità nel primo episodio)? Cosa ne guadagnerebe un gioco plot-driven come Mafia?
    Ultima modifica di pietsira; 07-09-10 alle 10:33:58 Motivo: aggiunta

(S)Tarato
    ospite

Oddio, a me il primo Mafia era durato sulle 20 ore (rigiocato, con molta calma)...

Ma pure con questo Steam mi dice che ne ho fatte 18 prima di finirlo, pure qua andando con molta calma... Ad esempio prima di una missione andando un pò in giro con le macchine fighe (obiettivo fai 125 Mph FTW), rapinare qualche negozio etc, ma senza mai sentirmi annoiato\frustrato..

C'è da dire che seguendo sempre e solo la trama principale, la longevità effettivamente si attesta sulle 10-12 ore.

La mancanza della modalità Free-Ride è comunque semplicemente ridicola, perchè a loro non sarebbe costato NIENTE implementarla da subito. Tra l'altro vedere che dopo 1 giorno è uscita il mod "amatoriale" per abilitarla

La cosa fa incazzare, perchè si nota chiaramente che sono stati fatti dei tagli belli grandi al prodotto finale (ho i miei dubbi anche riguardo al finale vero e proprio) forse proprio per allungare poi il brodo coi dlc. Almeno, questa è la mia impressione, ed è un peccato perchè poteva essere veramente un gran gioco.

La Borga L'avatar di Naquadah

a me è durato a difficoltà difficile 10-11 ore

per la mod del freeride qualcuno lha provata? avete un link da dove scaricarla?

La Borga

Io non l'ho trovata ...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi

chiedete a hexen terzo

La Borga

Hexen terzo, dove posso trovare la mod per il freeride?

Lo Zio L'avatar di Sh!n

Segnalazione dell'user NIN da HW Upgrade Forum:

MOD che ritarda la rigenerazione, modifica i crosshairs e inserisce la modalità Free Ride
    http://www.mediafire.com/?mx2mun4j7xpbt5m

edit: appena provato, praticamente la rigenerazione è come se fosse disattivata... ottimo

Il Nonno L'avatar di Boss-Fx

Finito anche io. Posso dire la mia ?

E' un gran gioco, questo lo si può dire tranquillamente.
    Le location e tutto quello che riguarda il comparto tecnico sono davvero ben realizzati. In certi filmati mi sembrava quasi un film, evidentemente non per la mera qualità delle texture... ma per la realizzazione complessiva.
    Titolo comunque pesante, che per girare al massimo necessita di una scheda video di ultima generazione. Con la 275GTX mi va più fluido impostando la physix sul processore ([email protected] )

Per quanto riguarda la bega free roaming, posso tranquillamente affermare che le missioni e le vicende della storia non lasciano tempo a "cazzeggiare in giro". O meglio non se ne sente la necessità. Al posto poi di tante odiose missioni secondarie, il fatto di non sapere dove prendere i soldi e improvvisare rapine nei negozi è una cosa assai divertente.

Doppiaggi fatti bene, anche se alcune tonalità e certe voci potevano essere fatte meglio. Anche la sincronizzazione labbra/voce. Quella più riuscita è quella di joe, senza dubbio. Un vero pezzo di "storia" è poi rappresentato dalla:

Spoiler:
    scampagnata notturna, con Eddy e joe ubriachi fradici che si mettono a cantare una famosa canzone. Straordinario.

La storia e la trama sono ben fatte, sicuramente un must per i giochi che ci sono ultimamente. Sono però lecite le critiche in confronto al vecchio Mafia. Il coinvolgimento generale è superiore, il finale fa piangere per davvero. Era ovviamente difficile cercare di superare il carisma di un capolavoro come mafia. Per certi versi questo è stato fatto, ma alcune cose non sono state portate fino in fondo.

Una volta finito il gioco viene voglia di rigiocarlo, ma non c'è sicuramente quell'attimo di silenzio durante i titoli di coda, come quando si finisce di leggere un libro, che ti porta a pensare: mamma mia che bello.

Non ci possiamo lamentare, a conti fatti però, non si dovevano inventare nessuna chicca "grafico/tecnica" in più: sarebbe bastato aggiungere qualche missione, situazioni e un finale migliori. In questa maniera avrebbe guadagnato sicuramente molti punti in più.

E' emblematico come un gioco assolutamente fantastico dal punto di vista tecnico possa perder punti per la trama. Più che programmatori buoni, c'è l'esigenza di buoni scrittori. E questo, dal punto di vista del videogioco, è una conquista straordinaria.

lo finito il gioco e l'uncia critica che posso dire: è , finale di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    è del tutto incompleto quando ho visto quel finale mi veniva voglia di spaccare lo schermo.

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Io penso che questo in generale sia il periodo in cui il videogioco sente veramente il bisogno che la sostanza venga spinta molto più dell'esuberanza tecnica e quant'altro si possa definire "di contorno" (non è di contorno lo stile visivo di un titolo, ma quanti poligoni, texture e menate varie ci siano si, per quanto mi riguarda).

Tanto è inutile continuare a parlare di aria fritta, quello che ti coinvolge maggiormente in un gioco (parlo di giochi che raccontano una trama, per "gli altri" penso che il discorso cambi) è l'atmosfera, la trama, i dialoghi, i personaggi, l'immersione ecc...

E te ne rendi conto ogni volta che un vecchio gioco dalla grafica e sonoro ormai andati ti resta e ti cattura più di uno moderno.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    lo finito il gioco e l'uncia critica che posso dire: è , finale di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    è del tutto incompleto quando ho visto quel finale mi veniva voglia di spaccare lo schermo.
    Psicho te spari troppe puttanate.

adrixillo
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io penso che questo in generale sia il periodo in cui il videogioco sente veramente il bisogno che la sostanza venga spinta molto più dell'esuberanza tecnica e quant'altro si possa definire "di contorno" (non è di contorno lo stile visivo di un titolo, ma quanti poligoni, texture e menate varie ci siano si, per quanto mi riguarda).

Tanto è inutile continuare a parlare di aria fritta, quello che ti coinvolge maggiormente in un gioco (parlo di giochi che raccontano una trama, per "gli altri" penso che il discorso cambi) è l'atmosfera, la trama, i dialoghi, i personaggi, l'immersione ecc...

E te ne rendi conto ogni volta che un vecchio gioco dalla grafica e sonoro ormai andati ti resta e ti cattura più di uno moderno.
    /thread

Personalmente sento questa sete di coinvolgimento che non trovo nei VG moderni. A distanza di 8 anni ogni volta che guardo l'intro di Mafia 1 ho la pelle d'oca. Se il videogioco "tocca" i propri stati d'animo ha fatto centro. Questa è la vera immersione in un vg.

no il finale e di merda. e vero. mi è sembrato di vedere un gioco troncato a meta.

Il Nonno L'avatar di Shiroi

ma li usi accenti e virgole quando parli? O parli come scrivi?

La Borga

Psicho ha sempre scritto così.

Guardate, a sto punto per sfizio appena troverò una copia usata a non più di 10-15 euri (tra un bel po' mi sa ) mi farò risentire.
    Btw ragionate: 10-15 ore di gioco e senza multiplayer. Bene. Io mi sono comprato Battlefield BC2 a 23 euro. Ci sto giocando ancora adesso a distanza di mesi. Voi pagate 50 o quel che sono euro per una roba che, oltre a tutti i difetti che ha, dopo 15 ore la buttate nel cesso. Mi spiegate dove sta la logica? Posso ancora ancora capire comprare Bioshock o Mass Effect, che sono capolavori (e infatti li possiedo), ma questo? E alcuni di voi sostengono che 88 sia un voto corretto? Beh, allora mi sa proprio che avete molti più soldi da buttare di quanto pensavo. Niente di male in questo, anche io ogni tanto butto dei soldi in cagate, però lo ammetto. Senza rancore eh, è solo uno stimolo al ragionamento costruttivo su questo fatto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 87 PrimaPrima ... 48565758596068 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato