S.T.A.L.K.E.R Call of Pripyat Sound Overhaul per la v.1.6.02 (1.3)
Ho seguito questa modifica sul forum dei GSC, e ora che è abbastanza "matura" ve la propongo dalla versione 1.2; in seguito ci saranno migliorie e aggiornamenti. Da come potrete leggere prevalentemente è una "modifica compilation" del comparto audio ma anche in parte di alcune animazioni delle armi durante la ricarica e lo sparo. Non necessita l'avvio di una NUOVA PARTITA!
Log Versione 1.0 e 1.1 precedente
• Modificati i suoni degli spari per quasi tutte le armi;
• Nuovo suono di caricamento per le armi da fuoco. Al momento soltanto i suoni globali per fucili e pistole. Suoni individuali verranno aggiunti in futuro;
• Sostituito il rombo di tuono (nessuna modifica ad altre impostazioni meteo);
• Sostituito il suono della chiusa d'aria del laboratorio scientifico;
• Reso più sommesso il rumore della pioggia (di default era più forte degli spari);
• Nuovo suono per i proiettili. Effetti subsonici per proiettili che mancano, ecc...;
• Incorporato la modifica per le animazioni di Gosuke simile al S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat NEW Winchester 1300 Animation di KingFriday. Ora quest'ultima viene azionato a pompa quando sparato, LR300 ha l'animazione di ricaricamento corretta e le pistole hanno una sola animazione di estrazione (rimuovendo l'estrazione "da cowboy");
• Incorporate un paio di modifiche di SRP (Sky Reclamation Project per Clear Sky). SPAS e AS VAL hanno un ironsight allineato correttamente.
Log Versione 1.2
• Nuovi suoni per l'estrazione dalla fondina (generici);
• Nuovi suoni di sparo per TUTTE le armi (armi automatiche hanno 3 suoni diversi, per renderlo più "vivo" e meno ripetuto);
• Nuovi suoni per armi silenziate (una per ogni calibro).
• Modificati i suoni per il caricamento delle armi (uguali per tutte le pistole, eccetto la Desert Eagle);
• Risincronizzati i suoni di base per il caricamento;
• Nuovi effetti per le anomalie di fuoco e quelle elettriche;
• Nuovi allineamento del suono per le granate;
• Incorporate le modifiche di SRP per l'ironsight;
• Animazioni di Gosuke (caricamento LR300, caricamento fucili a pompa, pistole...);
• Alcuni suoni ambientali (chiusa d'aria, pioggia, tuono);
• Nuovi suoni per i rilevatori (geiger, anomalia, artefatti);
• Nuovi passi;
• Nuovi suoni dei proiettili (mancati, impatto su metallo, impatto su legno);
• Nuove esplosioni (granate, RPG, barili, benzina...).
Ultimo Log Versione 1.3
• Rumori nuovi e migliorati per la fondina;
• Nuovi rumori di sparo per TUTTE le armi (adesso le armi a fuoco rapido hanno tre rumori differenti, cosicché gli spari sembrino più "vivi", invece che ripetitivi con un unico rumore tutto il tempo);
• Nuovi rumori per le armi silenziate (ogni calibro ha il proprio: 9mm, 45, ecc.);
• Rumori di ricarica completamente rifatti, (quasi ogni pistola usa lo stesso rumore, a parte la Desert Eagle);
• Rumori di "perforazione" completamente nuovi per tutti i fucili;
• Nuovi rumori per le anomalie palla di fuoco ed elettrica (i rumori delle altre anomalie potrebbero essere sostituiti nelle prossime versioni);
• Inoltre, nuovo allineamento di lancio per le granate (grazie a Ceano per i nuovi valori!);
• Incorporati i fix per il mirino dell'SRP (Sky Reclamation Project per Clear Sky). Ora anche il PKM ha i mirini;
• Animazioni delle armi create da Gosuke (animazione di ricarica dell'lr300 corretta, le pistole hanno solo un tipo di animazione quando le si estrae, ricarica dei fucili a pompa, ecc.);
• Alcuni nuovi rumori ambientali (sostituito il rumore della camera d'equilibrio del bunker degli scienziati, nuovo rumore per la pioggia, nuovi rumori per i tuoni);
• Nuovi rumori per i detector (geiger, anomalie, rilevazione d'artefatti);
• Nuovo rumore per i passi del protagonista;
• Nuovi rumori per i proiettili (quando passano vicino al giocatore, impatto con il metallo, rottura di scatole di legno);
• Nuovi rumori per le esplosioni (granate, RPG, barili, bombole di combustibile, ecc.);
• Nuovi rumori quando si fa uso di bevande energetiche e vodka.
Installazione
Testato con Call of Pripyat versione 1.6.02. Disinzippate la cartella 'gamedata' nella cartella principale del gioco.
Uso con altre modifiche:
Lo S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat Sound Overhaul v1.3 è basato sui file delle armi del vanilla, perciò se volete usare i suoni con un altra modifica che altera le armi, dovrete unire i file audio degli ltx delle armi.
Ho aggiunto un header alle parti di file che ho modificato in modo da rendere il processo un po' più facile.
Contiene più o meno il system.ltx del vanilla, solo la sezione [hud_sound] ha nuovi valori, (questi alzano il livello dei rumori in prima persona, dato che nel vanilla sono percepibilmente più bassi comparati ai vari rumori dei PNG e della visuale in terza persona).
Inoltre, molti file delle armi ora hanno la sezione del silenziatore all'interno di quegli header, perciò state attenti a non avere sezioni doppie quando unite.
Inoltre adesso il Vintorez ed il Val hanno lo status del silenziatore cambiato negli ltx. Questa modifica era essenziale per permettermi di far usare i diversi rumori di sparo usando le armi in modalità automatica. I rumori adesso sono commentati in maniera corretta nell'sdk come spari silenziati, perciò non credo che questa modifica influirà sulla percezione degli spari con queste armi silenziate da parte della IA.
Download:
Da Mediafire - S.T.A.L.K.E.R Call of Pripyat Sound Overhaul per la v.1.6.02 (1.3) - Mb 3.87