Vabbè, è questione di gusti, a me piaceva molto innanzitutto per l'ambientazione, poi per i numerosi approcci con i quali portare a termine una missione (scegliere o meno la variante dell'amico, decidere come comportarsi tatticamente e scegliere le armi di conseguenza), alla lunga poteva diventare stancante sopratutto per il respawn nei posti di blocco e per i numerosi "tempi morti" per andare da una parte all'altra della mappa ma io lo ricordo sostanzialmente come un gioco molto buono.
Comunque ho quasi terminato jimmy's vendetta, togliendo la banalità delle missioni e la quasi totale mancanza di storia di e cutscene, le ultime missioni, specialmente le 3 finali, sono di una difficoltà incredibile (sopratutto se giocato a difficile) e sembra di essere tornati al primo mafia, ci sono centinaia di gangster messi nei posti più impensabili con fucile a pompa, al limite della frustrazione.
Ultima modifica di Crisostomo; 11-09-10 alle 09:59:14
far cry 2 mi è sembrato un gioco che aveva molti aspetti che se piacevano lo facevano considerare un giocone, però se non piacevano lo facevano odiare profondamente... io alla fine mollai dopo esser stato arrotato per l'ennesima volta da una jeep spawnatami alle spalle![]()
[ot]Io sono rimasto shockato dal fatto di dover eliminare un convoglio...immaginavo di avere il tempo limite e che il convoglio andasse da A a B....no...il convoglio andava avanti e in dietro nel raggio di 200 metri in mezzo al desertofar cry 2 mi è sembrato un gioco che aveva molti aspetti che se piacevano lo facevano considerare un giocone, però se non piacevano lo facevano odiare profondamente... io alla fine mollai dopo esser stato arrotato per l'ennesima volta da una jeep spawnatami alle spalleI nemici che stanno in campo aperto, in piedi, a spararti poi...cercare copertura no? No, non ne avevano bisogno dato che sono dei T1000 travestiti da burundiani, manco 2 caricatori li abbattono
[/ot]
Per non parlare poi del fatto del respawn dei nemici. Li uccidevi, facevi appena in tempo a girarti e fare due passi per poi sentirti ancora sparare da dietro e guarda un po', erano quelli di prima.
Finito Mafia II.
Dal punto di vista grafico/sonoro : 10
Tutto il resto mi ha deluso : troppo facile, cortino, troppo lineare, storia carina ma non eccezionale.
Per chi non ma mai giocato il primo Mafia, può essere un bel gioco, ma per tutti quelli che hanno adorato il primo Mafia e che lo hanno aspettato per 8 anni, non può che essere una delusione.
OT
Per tutti i fan di FC2: pare che TGM lo regali proprio questo mese
/OT
basta fc2 in sto topic.
altrimenti somax vi minibanna.![]()
Si vede che Mafia 2 ha veramente finito di essere interessante, non c'è più niente da dire sù questo gioco bello, ma ovviamente deludente per i vecchi fan !
Vedrai che tra poco spunteranno DLC con la modalità fatti un giro, o magari un multiplayer.![]()
come nel video: DLC "spara dal finestrino" e il DLC "erba e sangue attivi"![]()
In 10 anni di redazione ho sfornato più di 150 recensioni. Ho dato 3 platinum e 12 Gold. Non mi sembra di essere così di manica larga.
Vabe, nei prossimi mesi sarò di manica più stretta, vediamo che succede.![]()
Ultima modifica di Elvin; 12-09-10 alle 02:09:18
Non farlo! Non lasciarti fuorviare dal male! Continua a premiare i capolavori come Far Cry 2 e Mafia 2!Vabe, nei prossimi mesi sarò di manica più stretta, vediamo che succede.![]()
Sono quasi praticamente a fine ma devo dire che gli ultimi 5-6 capitoli mi sembrano meglio caratterizzati dei precedenti.tutto si può dire di questo gioco ma non che i livelli non abbiano un certo "fascino".esempio adesso ho finito il livello delSpoiler:ristorante cinese veramente ben fatto![]()
finito ieri. A metà ero perplesso perchè mi aspettavo un gioco alla GTA4, poi ho capito che è altro e l'ho apprezzato decisamente. Finito a Medio, sono morto un bel po' di volte, sopratutto finchè non ho abbandonato il pad in favore del mouse!
Spoiler:bello anche il finale, mi spiace per la morte di Joe, sopratutto dopo che ci aveva salvati rinunciando al suo sogno, mi sarei aspettato una qualche reazione da parte di Vito, ma va bene lo stesso.
A difficoltà massima cosa cambia? Il numero di nemici?
Io l'ho finito a difficoltà massima, si muore più volte nelle situazioni più concitate e bastano 2/3 colpi e sei morto.
A prescindere dalla difficoltà, basta che non esci dalla copertura e non muori MAI. I nemici per quanto sono skillati, rimangono anche loro in copertura, rinunciando al fascino di venirti a cercare, anche se grondi copiosamente sangue.
beh questo non è veroSpoiler:nella missione 14, quando Derek ti lancia le molotov muori anche da coperto. E alcuni nemici si spostano e ti cercano, sopratutto se ti metti in determinati posti
in quella missione a difficoltà hard sono morto decine di volte prima di trovare il posto dove potevo rimanere relativamente al sicuro, altrimenti non c'è speranza, a difficoltà normal ci si può anche permettere di beccarsi qualche molotov addosso.
comunque è capitato anche a me molte volte di stare in copertura e vedere i nemici che giravano il mio angolo per venirmi a sparare, o apparirmi proprio dietro le spalle.
una fondamentale differenza tra normal e hard è che i nemici non appaiono nella minimappa con le freccettine rosse, li devi per forza vedere nello scenario.
jimmy's vendetta è tutt'altra cosa, anche a normal è un massacro, almeno per me che non sono un campione come voi, sono tantissimi, si muovono di continuo venendoti quasi sempre a cercare, poi dato che le sparatorie sempre in piena città ce la si deve vedere quasi sempre con ondate infinite di poliziotti...