Grazie !
C'è perfino la dolcissima Sentry Bot!
E il cubo delle anime,MWUAHAHAHAHAHAH !
Grazie !
C'è perfino la dolcissima Sentry Bot!
E il cubo delle anime,MWUAHAHAHAHAHAH !
mi sa che me lo piglio anche io...
Oggi ho fatto la mia prima partita a DooM il gioco da tavolo...
carino, ma c'è qualcosa che non mi convince nelle regole di gioco... boh?
Ho notato che parlavate di espansione ma non ho ben capito,
è uscita in italiano??
Quello nostro è tutto-tutto in italianoJolinar ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 18:47
Ho notato che parlavate di espansione ma non ho ben capito,
è uscita in italiano??
Bello!
Sul forum della fantasy flight stanno organizzando una campagna.
Perche' non farne una anche noi?
Non riesco a trovare le regole.Orologio ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 20:47
Su questo sito trovi le regole che "patchano" il gioco...che e' troppo sbilanciato...tra poco esce l'espansione.
http://nuke.goblins.net/
quali regole?A1yssa ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 12:20
Non riesco a trovare le regole.
Quelle che "patchano".
http://nuke.goblins.net/modules.php?name =Search
fai una ricerca con "Doom" come chiave, spuntando l'opzione "Downloads"
cmq secondo me ste regole sono semplicemente grottesche.
capisco voler limare un minimo il bilanciamento del gioco, ma con la "patch" dei goblin vincerebbe anche mia nonna. certo che se pretendiamo di far giocare un gioco serio a degli incapaci...
Mah, secondo me bisognerebbe semplificare al massimo le cose.
Capisco il realismo. Ma se ad ogni combattimento perdi 5 minuti...ci credo che le partite durano ore...
ecco. questo è secondo me il più grosso problema di DooM. la percezione che ne hanno i giocatori. esteticamente ricorda molto Space Hulk, Advanced Heroquest e simili, e quindi tutti si aspettano un gioco molto "easy" (pure io me l'aspettavo). Invece DooM è uno strategico coi controcaxxi, che va giocato con attenzione ed impegno. resta sempre sbilanciato in favore dell'Invasore (più che altro per il fatto che questi ha più possibilità di ammortizzare gli errori e/o i tiri sfigati) ma se i Marines giocano bene possono benissimo vincere già con le regole standard (a parte la missione a tempo, che è semplicemente ridicola).A1yssa ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 12:26
Mah, secondo me bisognerebbe semplificare al massimo le cose.
Capisco il realismo. Ma se ad ogni combattimento perdi 5 minuti...ci credo che le partite durano ore...
Eh ma la strategia da cos'e' data?
Dal fatto di non sbagliare un colpo o dal fatto di muoversi all'unisono con gli altri giocatori?
Io ho giocato pochissimo e non sono esperta di questi giochi.
dalla seconda ovviamente (non sbagliare un colpo è solo questione di dadi. certo, anche impostare l'attacco in modo che abbia più possibilità di avere successo è importante, ma la fortuna è cieca, si dice).A1yssa ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 13:11
Eh ma la strategia da cos'e' data?
Dal fatto di non sbagliare un colpo o dal fatto di muoversi all'unisono con gli altri giocatori?
ho giocato con un gruppo che si è segnato tutte le carte (sapevano quante ne avevo per ogni tipo e quindi le probabilità che ne avessi in mano/potessi pescarne), giocavano ultra-cauti, tenendo in vista quanta più mappa possibile (in modo che io non potessi spawnare mostri), usavano spesso (se non sempre) il Dodge, si coordinavano benissimo (una delle prime house rule che abbiamo implementato è stata quella che permette ai Marines di attivarsi nell'ordine che vogliono) e sono arrivati all'ultima stanza della seconda missione (giocata "da zero" per di più, non in campagna) dove hanno ce la siamo giocata ai dadi (e hanno immeritatamente perso).
ma tu avevi Tackle così almeno non potevano rerollare... ah, no, quello è un altro gioco (e che gioco!)Gabbi ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 13:51
usavano spesso (se non sempre) il Dodge,
?
non badargli, è uno spammone...
lol
mi sono registrata sul sito dei goblin ma ancora non mi arriva la pass...
non dovrebbe essere istantaneo l'invio di questa?
EDIT: sono io stupida...
Che fastidio le carte che ti permettono di interrompere i movimenti dei marines per fare prima la tua mossa...
ce ne sono troppe.
Se poi fai come mio fratello,che ha tolto tutte le munizioni al Bfg appena preso da uno dei giocatori Marine,allora farai veramente odiare quelle carteA1yssa ha scritto sab, 15 aprile 2006 alle 23:09
Che fastidio le carte che ti permettono di interrompere i movimenti dei marines per fare prima la tua mossa...
ce ne sono troppe.
io sono l'admin del forum in firma
Ho notato che in 2 il gioco è molto più equilibrato.I due giocatori devono stare molto attenti,e possono essere circondati abbastanza facilmente,ma l'invasore pesca,a turno,2 carte invece che tre,cosa non da poco,e loro hanno tre carte per giocatore,cosa che li può rendere molto forti