Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite] SEZIONE AVVENTURE!
Chi : Chiktikka, Deokbae Luogo : SSV Normandy
La chiaccherata con Deokbae era stata un chiarimento, ora sapevo il perché dei complimenti e di tutto il resto...
"Dato che siamo ancora attraccati torno alla Cittadella"
Chiesi a Shepard il permesso e mi preparai ad uscire... poi bussai alla stanza di Deokbae...
Chiktikka <Io vado alla Cittadella, se vuoi venire raggiungimi alla Località del Presidium, agli uffici diplomazia, devo andare a dare il benvenuto ad una ambasciatrice Quarian...>
Detto quello sono andata verso l'uscita e ho preso l'ascensore...
Andai a una bancarella di armi gestita da un Volus
Deokbae<Avete dei mirini laser?>
Volus<Per...>
Deokbae<Fucile d'assalto Breaker II>
Prese un mirino e me lo porse,poi mi espose le caratteristiche...
Deokbae<Sembra ok...quanto costa?>
Volus<Ah,lei è uno dei due salvatori del nostro beneamato ambasciatore...per lei solo 400 crediti>
"Strozzino..."
Deokbae<È troppo...facciamo 100 crediti>
Volus<Lei sta scherzando?300 crediti,voglio rovinarmi>
Deokbae<200>
Volus<250,prendere o lasciare>
Deokbae<Bah...d'accordo...>
Pagai e montai il mirino,notai che era tarato alla perfezione...andai sulla mia navetta,avevo un bersaglio e cominciai a fare tirassegno...il mirino funzionava benissimo,tornai sulla Normandy
Chi : Vrexax Luogo : SSV Normandy
Dopo il colloquio con Shepard, Vrexax fu impegnato per un oretta assieme a Garrus. i due Turian discuterono dei compiti che sarebbero stati assegnati al nuovo arrivato, visionò i suoi alloggi, una piccola cuccetta come il resto dell'equipaggio, e poi trascorse qualche ora in giro per la nave, fu presentato all'equipaggio in modo informale
Garrus<Di solito Shepard poi per i nuovi arrivati fa un piccolo discorso con il resto dell'equipaggio, avrai il tuo benvenuto ufficiale, sicuramente assieme agli altri. Ah a proposito alla fin fine sei solo tu l'ufficiale SSC assegnato alla nave, il tecnico che doveva venire ha dato Forfeit.>
Vrexax<Grazie per tutto Garrus, avrei preferito arrivare qui sulla Normandy per veri meriti personali e non come elemento di disturbo di cui il consiglio si vuole sbarazzare, ma cercherò di fare il mio meglio>
Garrus sorrise, e lo salutò, rimase solo nella piccola stanza. Si sdraiò a pensare un poco e in breve tempo si addormentò. Non era passato molto tempo che sentiì un vociare provenire dalla sala comandi. Fuori pareva che ci fosse una discussione in corso, Il tenente Kaidan stava discutendo via interfono con qualcuno all'esterno della nave. Guardò sui monitor e vide la quarian e l'umano che aveva già conosciuto. A quanto pare Kaidan, ed inseguito anche Ashley, non volevano far salire a bordo della nave i due all'esterno. Decise di non intervenire, ma leggeva negli occhi dei due umani una palese ostilità per la quarian. Se avesse fatto di testa sua sarebbe andato a spaccargli il cranio a quei due, non era modo di comportarsi da soldato su una nave. Poi tutto finì, era arrivato Shepard, Vrexax si allontanò nei suoi alloggi e decise di non immischiarsi. una mezz'ora nemmeno e ricevette la convocazione per il ponte di comando
Shepard<Sergente Varrakan, a rapporto sul ponte di comando, sala tattica.>
Shepard stava chiamando altri del personale, vide Ashley, Kaidan, Garrus, una asari molto graziosa e giovane e un altra quarian, erano già seduti. Sentì chiaramente chiamare da Shepard a rapporto anche Deokbae e Chiktikka. Shepard aveva lo sguardo serio, e sembrava molto arrabbiato. Vrexax immaginò che ci sarebbe stata qualche genere di presentazione e forse qualche chiarimento sull'accaduto di qualche minuto prima. Attese l'arrivo dei due compagni
Ero seduta e controllai un po... Shepard non era per niente contento... Tutti lo sapevano... La sua espressione aveva assunto un'aria piuttosto seria ed arrabbiata...
Shepard <Williams, Alenko, per l'amor del cielo, che vi è preso?! Vi rendete conto di ciò che avete fatto ? Avete impedito l'accesso alla nave a due membri dell'equipaggio! Ma siete impazziti o cosa ?> Ashley <Ma capo, lei è una aliena, non dovrebbe poter accedere ai nostri sistemi! Come tutti gli altri!> Shepard <Sono il mio equipaggio, a me va bene così, tu collaborerai con loro, che ti piaccia o no!> Kaidan <Si, però l'hacker non mi convince! Fa tanto il perfettino e il fighettino! Non c'è il rischio che violi i nostri sistemi ?!> Shepard <Alenko, calmati! Non ti sei mai rivolto così a me! Rimetti la testa a posto prima che decida di cacciarti a pedate!>
La ramanzina di Shepard durò ancora una mezz'ora...
Shepard <Sia chiaro, io questo non l'ho fatto perché sono nuovi ma perché il rispetto deve valere per tutti, a prescindere dalla razza! Andate pure... Fra poco partiamo per l'ammasso Voyager!>
Uscii dalla stanza... Vidi Deokbae uscire e gli parlai...
Chiktikka <Mi avevi detto che volevi parlare di quella faccenda... Dimmi tutto... >
Notai che Kaidan ci guardava in cagnesco
Deokbae<Andiamo in camera mia,c'è "qualcuno" che potrebbe rompere le scatole...>
Mi diressi verso la mia stanza,entrati chiusi la porta e mi sedetti sul bordo del letto
Deokbae<Ok...da dove comincio...?>
Stetti per un attimo a pensare alle parole giuste...
Deokbae<Dunque...quello che ha detto Kaidan è vero...ti ho preso in simpatia qualche tempo fa...quando abbiamo recuperato Liara per intenderci...niente da dire,se nella tua vita hai avuto una cotta sai come funziona...ora aspetto il due di picche>
Chiktikka <Devi essere più fiducioso, non aspettarti sempre conseguenze negative... Perché dovrei darti il due di picche ? Sentiamo... Io ancora non mi sento pronta però, se ci conoscessimo meglio però potrei pensarci... Insomma io non ho mai avuto delle storie d'amore...>
Presi una sedia e mi sedetti di fronte a lui aspettando una risposta....
Deokbae<Non so se hai mai vissuto sulla terra per un pezzo...ma lì,ormai la legge è:il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio...anche se provo a essere ottimista,sono nato e cresciuto lì...e sono nato e cresciuto sotto quella legge,ecco perchè mi aspettavo il due di picche...>
Gradualmente arrossivo sempre più,abbassai la testa per nascondere la mia faccia che ormai sembrava un peperone...
Shepard annunciò chi sarebbe sceso in ricognizione con il Mako sul pianeta Agebinium...
Shepard <Chiktikka, Deokbae e Vrexax sbarcheranno con il Mako su Agebinium, sono state rilevate tracce Geth, voi dovrete verificare la attendibilità della informazione...>
Preparai le ultime cose prima di salire sul Mako...
Chiktikka <Ho le piantine del pianete, c'ero già stata con Shepard per indagare... Non so se ricordo molto ma con le mappe e il navigatore dovremmo farcela... Sono una brava navigatrice, non temere...>
Mi sistemai al posto di fianco a quello del guidatore e settai i vari strumenti...
I sedili del Mako erano stretti,la mia spalla toccava quella di Chiktikka,solo quel contatto mi rendeva inquieto,così mi spostai un po' più verso sinistra
Deokbae<Si,se Vrexax si degnasse di arrivare...non l'ho più visto dopo la ramanzina di Shepard...>
Abbassai la voce
Deokbae<Ah,dimenticavo,sono riuscito a prendermi la rivincita su Kaidan,così impara a starsene zitto...>
Deokbae<L'ho ripagato con la stessa moneta...o quasi...ho scoperto che lui è invece cotto di Ashley...mi sono infiltrato nella sua casella email e ho mandato ad Ashley la dichiarazione,a nome suo.>
Nonostante l'elmetto riuscivo chiaramente a vedere l'espressione di Chiktikka,sembrava allibita...
Deokbae<Hey hey,questa era routine per me fino a qualche anno fa,sono abituato a fare così quando voglio rompere le scatole a qualcuno,vado a ravanare nelle sue faccende e approfitto della situazione...non sarà un comportamento esemplare,ma quando ci vuole,ci vuole...>
Chiktikka <Non avresti dovuto farlo, però, dato che anche lui ha invaso la tua privacy sei giustificato... Però prometti che non raccoglierai altre provocazioni, sai che Kaidan è uno sciocco...>
Schiacciai i tasti di qualche strumento e attivai il GPS, poi settai lo schermo delle piantine e lo accesi...
Deokbae<Secondo te a me piace rompere le scatole alla gente?Io non l'avrei mai fatto se quell'idiota non si fosse intromesso...anche se in realtà mi ha fatto un favore,mi ha tolto un peso...>
Deokbae<Calma,e chi mai si è scaldato,ti ho solo detto la verità...>
La guardai in faccia...
"Ma cosa..."
Riuscivo a vederle la faccia,in modo completo,non solo un abbozzo...era come se riuscissi a vederle attraverso l'elmetto,come se questo non esistesse...