Non è proprio così, ti svelo un segreto: la verità è che un giocatore medio di serie A, se non viene pressato, è in grado comunque di fare certi numeri. Il gol di Capuano è tanto culo, ma per il resto...
in queste situazioni il coraggio non è facile, puoi scommettere sul giovane, ma buttato così a caso puoi anche rovinargli la carriera oltre a non ottenere risultati.
Per me per puntare veramente sul giovane devi avere una certa sicurezza nel resto della squadra, una certa stabilità che per ora non abbiamo, i giocatori che erano in campo ieri sera erano strapagati per vincere 4 a 0 contro il catania a prescindere dalla formazione e dalle tattiche, senza se e senza ma.
Poi dovremmo anche ricordarci che meno di 7 mesi fa ci si domandava perchè Leo non ebbe fatto la scelta "coraggiosa" di mettere Albertazzi centrale al posto di Oddo. Dopo qualche settimana scoprimmo tutti il perchè![]()
quelle scelte le deve fare l'allenatore, se non le fa vuol dire che è inadeguato, o che alla società va bene così
si ma dai anche la rovesciata per il contropiede, non la farà mai più, l'1-2 di Potenza con finta di cross non la vedremo mai.
sul grassettato non sono d'accordo, c'erano bonera, pirlo, seedorf e il 37enne inzaghi.in queste situazioni il coraggio non è facile, puoi scommettere sul giovane, ma buttato così a caso puoi anche rovinargli la carriera oltre a non ottenere risultati.
Per me per puntare veramente sul giovane devi avere una certa sicurezza nel resto della squadra, una certa stabilità che per ora non abbiamo, i giocatori che erano in campo ieri sera erano strapagati per vincere 4 a 0 contro il catania a prescindere dalla formazione e dalle tattiche, senza se e senza ma.
Poi dovremmo anche ricordarci che meno di 7 mesi fa ci si domandava perchè Leo non ebbe fatto la scelta "coraggiosa" di mettere Albertazzi centrale al posto di Oddo. Dopo qualche settimana scoprimmo tutti il perchè
Ma poi oh... al nano se gira il cazzo in 3 secondi lo manda in siberia, ma Alegher vuole muovere il culo o andare avanti così?
La penso come HCE, soprattutto sulla prima ipotesi.
Poi io non capisco il discorso dei "giovani bruciati". Se uno è bravo non lo bruci in casa contro il catania. Se si brucia è perché è solo una sega. Eppoi abbiamo ben poco da perdere, anzi no, abbiamo tanti punti che sicuramente perderemo.
Mi ripeto, se continuiamo così andremo a fondo, e sarà colpa di questa mentalità di merda.
Un certo Fabregas a 18 anni si permise di devastare tecnicamente e tatticamente un certo Vieira, ceduto pochi mesi prima, nel doppio confronto di CL... ok che è un fuoriclasse ASSOLUTO, ma ci vuole un po' di coraggio... eppoi peggio di così non potrà MAI andare, siamo d'accordo?
Ultima modifica di Manu; 19-09-10 alle 14:03:50
Io ti quoto completamente.Allora, voglio fare un discorso SERIO. Vi prego di leggere il wall of text. Soprattutto Johnny.
Allegri è arrivato da poco e nessuno pretende che la squadra giri subito a mille, però CAZZO, vorrei vedere qualcosa in più del compitino... questo ha preso ibra e l'ha piazzato al posto di borriello, e stop... ma il resto?
Perché non vedo un gioco almeno un po' più veloce? Ibra non è facile da inserire, ma perché per fargli arrivare la palle ci vuole mezz'ora?
Io credo che un allenatore CON LE PALLE E CAPACE debba essere in grado presto scelte coraggiose e sensate... ma lui cos'ha fatto? Sapete tutti che che se ambro non si fosse infortunato avremmo visto sempre AMBROSINI insieme a pirlo e seedorf e che KPB sarebbe marcito in panchina? Ci pensate?
Pirlo viene da 7 PARTITE CONSECUTIVE, cosa pretende da lui? E' EVIDENTE che lui e seedorf (fischiato DA TUTTI) non vanno bene e probabilmente non saranno più in grado di giocare sempre, perché non provare Strasser e SOPRATTUTTO Merkel? Specie il secondo che è BRAVO?
Signori, questi due sono il problema principale, Allegri vuole trovare alternative o vuole semplicemente andare avanti così?
Ormai è evidente che a prescindere da schemi o filosofie di gioco ci sono GIOCATORI NON ADEGUATI AL CALCIO MODERNO, se in mezzo al campo c'è gente che non corre... è chiato che viene vanificato tutto.
Analizzando la partita con il Catania Prince ha fatto un lavoro mostruoso, da vero CENTROCAMPISTA DUTTILE, ma Seedorf e Pirlo che apporto hanno dato? Che filtro hanno fatto quando i giocatori del Catania correvano come saette? Perchè attaccano anche gli avversari.
Significa che avevamo solo Prince, giocatore che tra le altre cose ha dei piedi almeno discreti, tanto per dire che forza fisica non significa avere per forza ferri da stiro al posto dei piedi.
Merkel e Strasser? Cosa hanno che non va?
Si, un allenatore con le palle i senatori-zombie li tiene fuori, sono cose che succedono in altre squadre, al Milan evidentemente deve esserci una cupola, perchè è chiaro che un allenatore non può essere completamente rincoglionito e non capire cose che noi capiamo, perseverando nei medesimi errori.
Non c'è una filosofia di gioco dietro, come può essere per Zeman o Therim, non c'è questa giustificazione.
Io comunque non escludo che i senatori siano anche spalleggiati dalla società, questo sarebbe eventualmente una cosa mostruosa a cui non voglio neanche pensare.
la partita di ieri sera è la dimostrazione che uno strasser non avrebbe potuto lasciare tanti più buchi di qlone
e aspetto ancora un'impronta di allegri sulla squadra...
Non lo so, non sono io l'allenatore e non ce li ho sotto gli occhi tutti i giorni. Però io li inserirei comunque avendo una certa sicurezza e con una certa continuità di risultati, salvo emergenza di uomini chiaro.sul grassettato non sono d'accordo, c'erano bonera, pirlo, seedorf e il 37enne inzaghi.
Ma poi oh... al nano se gira il cazzo in 3 secondi lo manda in siberia, ma Alegher vuole muovere il culo o andare avanti così?
La penso come HCE, soprattutto sulla prima ipotesi.
Poi io non capisco il discorso dei "giovani bruciati". Se uno è bravo non lo bruci in casa contro il catania. Se si brucia è perché è solo una sega. Eppoi abbiamo ben poco da perdere, anzi no, abbiamo tanti punti che sicuramente perderemo.
Mi ripeto, se continuiamo così andremo a fondo, e sarà colpa di questa mentalità di merda.
Un certo Fabregas a 18 anni si permise di devastare tecnicamente e tatticamente un certo Vieira, ceduto pochi mesi prima, nel doppio confronto di CL... ok che è un fuoriclasse ASSOLUTO, ma ci vuole un po' di coraggio... eppoi peggio di così non potrà MAI andare, siamo d'accordo?
Ad esempio, se il milan avesse vinto tutte le partite e magari non al 90esimo ecco che si potevo cominciare a provare Merkel e/o Strasser uno per volta, tanto la squadra avrebbe già una quadratura, se ne metti dentro uno e stai sul 2 a 0 la situazione non cambia, lui si inserisce e gioca tranquillo. Poi lo fai giocare sempre di più finchè non diventa un elemento indispensabile (così era stato gestito anche Kakà se non sbaglio)
Ieri invece, nel non gioco complessivo, è stato buttato dentro Odu e com'era prevedibile ha offerto il peggio del peggio e mi sa che salvo infortuni gravi non lo vedremo per un bel po'. Lui mi sa che ce lo siamo già fumato![]()
Johnny, un po' di garbage time sul 3-0 non serve a UN CAZZO, ci vogliono partite vere per vedere se uno è valido. Meglio dall'inizio che in un finale confuso e convulso come quello di ieri, poco ma sicuro. In una partita in casa contro il Catania, dall'inizio, uno o due giovani validi non si bruciano, tranquillo.
Non portare odu come argomentazione per la tua tesi, è risaputo ed appurato che è una sega immane, non sono i minuti di ieri ad affossarlo. E davanti ha Pato e Robinho, non masticazzi e ciofecu...
Se la squadra girasse bene non romperei il cazzo così, ma noi stiamo facendo SCHIFO con quel centrocampo di merda... ci vuole un po' di coraggio e bòn.
P.S. Meno male che in diversi mi stanno dando ragione...non per darti contro, ma almeno capisco che forse non sono io quello troppo drastico.
P.P.S.
Cosa faresti tu? Avanti con pirlo e seedorf, rischiando di bruciare punti vitali con quei due trampoli, o vediamo se 'sti giovani sono validi? Specialmente Merkel?
L'emergenza di uomini è come se ci fosse, perché quelli che ci sono non sono validi.
Poi se voi preferite andare avanti così invece che provare, almeno non potete lamentarvi... in Italia C'E' TROPPA PAURA. All'estero se son validi a 18/19 anni giocano, qui da noi a 23/24 sono bimbetti e si vedono i risultati a livello di club e nazionale
Ultima modifica di Manu; 19-09-10 alle 14:21:17
L'allenatore deve portare risultati, ed i risultati si portano con l'allenamento, il gioco, il talento dei singoli eccetera. La materia prima ti fa cagare? Porti i giovani e falli esordire. Non corrono in campo? Ed allora sostituiscili non aspettare l'ottantesimo. Ste cose le deve fare l'allenatore... queste sono considerazioni che facciamo da profani, io mi immagino che gente addetta ai lavori facepalmerà ancora di più
Ho l'impressione che Allegri se ne sbatta, magari non è così, ma non vedo le palle... 5 punti se ne sono andati quasi senza rumore, è un brutto segno.
Ultima modifica di н¢ε; 19-09-10 alle 14:21:55
Allegri secondo me ha il terrore di steccare e spera che l'esperienza e la bravura di pochi possano sollevare le partite.
è vero che siamo alla 3. di campionato, ma mi sembra che non si stia seguendo un percorso, semplicemente improvvisando![]()
primo gol di Sborry giallorosso
mah onestamente io sono d'accordo con johnny su come gestire un primavera non puoi spararlo dentro in una partita ufficiale del MILAN e sperareè anche una roba stupida.
meglio andare avanti così? vabbè, discorso trito e ritrito, meno male che qualcuno è d'accordo con allegri, non potrete lamentarvi.
Non capisco cosa ci sia di male a mettere uno o due giovani dall'inizio, quindi non in una situazione convulsa, contro IL CATANIA.
Di sicuro abbiamo un centrocampo di merda che ci sta affossando, voi siete contenti o fareste diversamente?
Ma poi cosa vuol dire "sparare" un giovane?
Quindi se non c'è mai un finale tranquillo di partita non lo fai giocare?Eppoi ciò quanto può far migliorare un giovane? A cosa servono 20 minuti sul 3-0?
no se non c'è un finale tranquillo in cui può iniziare a provare senza la pressione addosso in serie a non entra.
Non c'è molto di cui discutere per me su stà cosa![]()
Infatti, è una cavolata e ciò ci porterà a fondo. Se uno è valido col cazzo che lo bruci, se si brucia è perché è una sega. Non dico di buttarli in campo allo sbaraglio, ma dal 1° non lo è assolutamente.
Inutile discuterne ancora, comunque, sarete contenti di ciò. Andremo a fondo coi soliti, il prossimo anno venderemo t. silva o pato senza acquistare nessuno e apposto così
E' la classica mentalità italiana, guai a buttar dentro un giovane...io tra un senatore bollito e un giovane con potenzialità tipo i due già citati sceglierei sempre la seconda opzione.
Ma io non è che ti do torto, piacerebbe vedere anche a me Merkel in azione, ma non è una situazione facile. Se ci scommetti e vinci sei un eroe, se ci scommetti e falliscono sei un fesso, il giorno dopo ti fucilano con titoli di giornale "ma era necessario bruciare il giovane?" e via dicendo.Johnny, un po' di garbage time non serve a UN CAZZO, ci vogliono partite vere per vedere se uno è valido. Meglio dall'inizio che in un finale confuso e convulso come quello di ieri, poco ma sicuro. In una partita in casa contro il Catania, dall'inizio, uno o due giovani validi non si bruciano, tranquillo.
Non portare odu come argomentazione per la tua tesi, è risaputo ed appurato che è una sega immane, non sono i minuti di ieri ad affossarlo. E davanti ha Pato e Robinho, non masticazzi e ciofecu...
Ma poi oh, se la squadra girasse bene non romperei il cazzo così, ma noi stiamo facendo SCHIFO con quel centrocampo di merda... ci vuole un po' di coraggio e bòn.
P.S. Meno male che in diversi mi stanno dando ragione...non per darti contro, ma almeno capisco che forse non sono io quello troppo drastico.
P.P.S.
Cosa faresti tu? Avanti con pirlo e seedorf, rischiando di bruciare punti vitali con quei due trampoli, o vediamo se 'sti giovani sono validi? Specialmente Merkel?
L'emergenza di uomini è come se ci fosse, perché quelli che ci sono non sono validi.
Poi se voi preferite andare avanti così invece che provare, almeno non potete lamentarvi...
In Italia C'E' TROPPA PAURA. All'estero se son validi a 18/19 anni giocano, qui da noi a 23/24 sono bimbetti...
Gourcuff dovrebbe averti insegnato qualcosa, e veniva fatto giocare in un momento in cui la squadra non giocava bene.
In Italia c'è paura, questo è innegabile. Ma andiamo a vedere le squadre forti d'europa, possiamo affermare con certezza che il Manchester, il Chelsea, si comportino in maniera diversa da Inter o Milan? Ok ci sono il Barca (che rimane un caso particolare) e l'Arsenal, ma l'Arsenal parte davvero per vincere qualcosa ogni anno? L'arsenal non ha quasi nulla da perdere. La juve è da quando è risalita dalla B che punta sui giovani, ma mi pare che stia fallendo miseramente ogni anno.
Secondo me la gestione dei giovani è molto più facile a dirsi che a farsi.
Poi vorrei chiedere a danny quanti giovani potenzialmente validi sono stati bruciati per via di un esordio sbagliato in una grande squadra.
Mi fai una lista, per piacere?
@johnny: esco, ti dico solo che è vero che l'arsenal ha vinto poco, ma infatti potrebbero vincere con un mix di giovani e grandi giocatori affermati. NON HO MAI DETTO che si può vincere anche con i soli giovani,e non è quello che vorrei qui... me ne basterebbero un paio. Se l'arsenal non vince è perché il budget è troppo inferiore rispetto alle altri grandi. Spero tu sia d'accordo almeno su questo
Poi quel che mi fa incazzare è che STIAMO ANDANDO DI MERDA, MA PENSATE CHE FACENDO GIOCARE 8 GARE DI FILA A PIRLO E A SEEDORF FACCIA MIGLIORARE LA SITUAZIONE?
Ultima modifica di Manu; 19-09-10 alle 14:35:27
"sparare" un giovane in campo è un'idiozia così come sperare che una squadra messa a caso giri nel modo giusto. su questo non ci piove.
ma non provare in alcun modo a sostituire gente finita con forze fresche è un fallimento assicurato![]()
Mourinho ci ha messo 2 anni per fare cosa? Inventarsi il catenaccio a 10???
Beh di certo non è colpa dell'allenatore se i nostri giocatori non tirano mai manco dal limite dell'area.
Come ho detto in Europa League si è vista la Sagra del gol (7con una buona decina di gollassi da fuori!! Noi invece negli ultimi minuti del primo tempo agguantato il pareggio abbiamo avuto l'occasione di beccare il Catania con la difesa larghissima e nè Dinho nè Seedorf hanno tirato dal limite!
Anche del 2003, la differenza è che allora avevamo Sheva che prendeva palla fuori area, scartava tutti e segnava. Oppure Inzaghi con 7 anni in meno!!
perchè date per scontato che il primavera sia miglioreloro però li vedono giocare tutti i giorni eh
Ma che cazzo vuol dire l'elenco dei giovani bruciati manuio non faccio mica l'allenatore o l'osservatore o il preparatore atletico come te
dico solo che se li vedono giocare tutti i giorni e non li buttano dentro avranno i loro motivi
Edit: e vorrei farti notare che Gattuso, uno dei tuoi senatori ieri il campo l'ha visto all'85° e solo perchè Seedorf stava per collassare![]()
Ultima modifica di danny2h; 19-09-10 alle 14:37:40
Si ma un giovane lo plasmi, lo fai sgobbare, gli fai i cazziatoni... può sempre migliorare.
Noi vediamo giocare tutti i giorni Seedorf, Bonera e Gattuso eppure ci chiediamo chi è quel cieco che li schiera
E' troppo comodo lamentarsi senza provare mai qualcosa di nuovo, troppo comodo.