oyasumi![]()
o-ha!![]()
giorno
Kimi ga yubi da to sakebitai! :gabe:
wall of textSpoiler:nanoha
in rete ogni tanto salta fuori e qualcuno di questo forum mi aveva detto di provare a darci un'occhiata così l'ho visto anche se mi sembrava una bambinata.
E purtroppo la realtà non è molto diversa.
Il problema principale è che parte per un target molto giovane ma vengono aggiunti elementi un po' più maturi senza sfruttarli a dovere. Avrebbe notevoli potenzialità anche per un pubblico più adulto ma alla fine non riesce a staccarsi dalle regole del genere.
La prima serie è molto infantile, poi ci aggiungono violenza fisica e psicologica non proprio adatta ai bambini ma il tutto non viene approfondito come se avessero avuto il lampo di genio per deviare dai canoni ma poi fossero ritornati sui loro passi per ritornare al loro target.
La seconda serie ha una storia più corposa, abbastanza drammatica, ma come la prima rimane a metà tra una roba per bambini e qualcos'altro.
La terza serie finalmente cambia ma è anche quella che delude di più; si alza il target, si avvicina di più a un mai hime che non a un sailor moon, il numero di personaggi raddoppia, una storia "tradizionale" ma buona, però non si stacca dal genere e partendo da una cosa per bambini sai che non oseranno tanto.
Il problema di tutte e tre le serie è proprio questo; aggiungono qualcosa di buono ma poi non hanno il coraggio di osare di più. Vedi le vicende di Fate nella prima serie, se approfondivano un po' invece di pensare al solito "vogliamoci bene"; la terza serie avevano tanti personaggi, ognuno con le proprie vicende drammatiche, se ne facevano morire un po' non sarebbe stato male, sarebbe stato qualcosa di diverso (Vita era ricoperta di sangue e ferite, trafitta da parte a parte in pieno petto, senza forze, il candidato ideale, potevano farla morire in maniera eroica ma no, devono farla sopravvivere per il lieto fine)
Giudizio finale: io sono un sempliciotto, mi basta un po' di dramma per enpatizzare con qualche personaggio, e il fatto che non l'abbia droppato ma abbia visto tutte e 3 le serie vuol dire già che qualcosa di buono l'ho trovato; ma non lo consiglierei mai a qualcun'altro![]()
SZS: ogni tanto mi fa sbregare dalle risate, altre volte mi lascia indifferente (quasi tutta la roba shaft mi fa questo effetto altalenante), ma nel complesso è
Ha alcune citazioni che sono delle chicche ma sono pigro, non ho voglia di leggermi tutte le scritte![]()
Ultima modifica di spap81; 22-09-10 alle 09:59:08
Ci sono delle "ha" con l'acca dove non serve :son:
e vabbè![]()
SZS diventa peggio con le serie successive, ci sono parecchie reference al giappone attuale che se t'informi ti sbragano
Peccato che le gag sul muro diminuiscano col tempo.
Stupenda una puntata della seconda stagione dove un personaggio dice "Sayonara Zetsubou Sensei va guardato la prima volta per godersi la puntata e poi una seconda volta per godersi le gag"so true.
qual'è la migliore chitarra acustica elettrificata in un ordine di circa 300€?
e a che livello si pone la stessa scelta che indicate su una scala di qualità globale?
Una Yamaha qualsiasi e vai sul sicuro, sono le migliori per lo studio e danno tanto con poca spesa considerando la flessibilità dello strumento nell'utilizzo che se ne deve fare
In caso fa un salto nella sezione strumenti musicale, molto in basso nell'elenco dei forum, che magari ti sanno dire di più.
Cosa ne pensate del surriscaldamento globale e dei provvedimenti previsti dal protocollo di Kyoto?
Haruki
Let's use some motherfucking logic![]()
scemo, ma tant'è
1 minuto lo si può anche buttare
http://www.newgrounds.com/portal/view/548737
dai lol io ho pure risposto serio!
ma no
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=IEJm0uIVwUcIl produttore Brian Rogers parla del nuovo Godzilla
da cineblog di dr. apocalypse
Come già annunciato mesi fa, Godzilla tornerà a breve al cinema. 12 anni dopo l’infelice esperienza partorita da Roland Emmerich, è stata la Legendary Pictures ad acquistare i diritti per riportare in vita il mitico mostro giapponese. Oggi, un po’ a sorpresa, il produttore Brian Rogers ha snocciolato diverse news a riguardo:
- il film uscirà probabilmente nel 2012. Anche se questa data non dovremmo considerarla come incastonata nella pietra.
- sarà in 3D.
- sarà un reboot e non un remake, una sorta di Batman Begins.
- la Legendary vuole mettersi in gioco, trasformandosi nella ‘casa ideale di Godzilla’.
- l’intenzione della Legendary è di allontanarsi dal film di Emmerich, giurando fedeltà al classico giapponese.
- Godzilla sarà creato in CG.
- Godzilla combatterà assolutamente con un altro (o altri) mostri.
e c'è pure hiro![]()