+ Rispondi alla Discussione
Pag 2607 di 4976 PrimaPrima ... 21072457259726052606260726082609261727573107 ... UltimaUltima
Risultati da 65,151 a 65,175 di 124390
    Nevade
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] è nata! E' NATA!!!! :paccasullaspalla: sia

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    come la raccolta di risorse
    "Non ho mai capito perchè la raccolta di risorse fosse un male mentre tutto il resto no!!"

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] è nata! E' NATA!!!! :paccasullaspalla: sia

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Gli RPG sono morti anni fa la cosa che mi fa ridere è che molti "fan del genere" non se ne sono ancora resi conto

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

quali sono i due videogiochi che in quest'anno solare fra tutte le piattaforme hanno venduto rispettivamente 9,5 m e 5 m di copie ?

e quale gioco attualmente ha raggiunto la cifra record di 65 m di copie ?

(dati vgc)

Ken Shabby
    ospite

'rno..

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    quali sono i due videogiochi che in quest'anno solare fra tutte le piattaforme hanno venduto rispettivamente 9,5 m e 5 m di copie ?

e quale gioco attualmente ha raggiunto la cifra record di 65 m di copie ?

(dati vgc)
    Boh, ci metterei pure un esticazzi appresso veramente

i primi due sono fifa e pes.

e l'ultimo è il non videogioco per eccellenza, wii sports

Nevade
    ospite

i primi due sono fifa e pes.

e l'ultimo è il non videogioco per eccellenza, wii sports
    Wii Sports non fa testo per una serie di regole di mercato tra cui il fatto che fosse il primo gioco col wiimote e che stava in bundle con la console suvvia.
    Fifa e Pes vendono tanto QUA a causa dell'ignoranza media (ma per lo stesso motivo per cui il calcio è diffuso a un livello così radicato) ma tolto il campo Europeo dalle altre parti del mondo l'accoglienza è molto più tiepida.
    Abbastanza da far reggere in piedi l'Ea Sports insieme al maledetto Madden ma fa parte di un sistema ancronistico dove il "videogioco" viene ancora visto come una specie di simulatore delle cose reali, da li il simulatore di calcio, e quello di macchine, e quello di guerra.
    E' destinato a morire, spero solo il più in fretta possibile.

Antares
    ospite

Maledì, sono a casa malato...

Nevi non ce la faccio a flammare, per oggi passo

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio

Porello :(

Bon dai per gli sportivi ci penso io, sugli strategici c'è il Mik, se gli tossisci addosso si ammala e siete pari

Antares
    ospite

Ma io volevo flammare CON te

Nevade
    ospite

Su cosa gli Rpg?
    Su dai ti do una mano io fai uno sforzo!!
    "La cosa migliore che poteva succedere al mondo dei GDR è stata Mass Effect"
    Dai su a questa si ribatte facile col minimo sforzo

beh però mi sembra abbastanza innegabile che in due mercati su tre i videogiochi sportivi siano una fetta significativa del mercato, oltre al fatto che andrebbero inquadrati anche come party game, ma questa ammetto che è più una mia idea.

Parlare di genere destinato a morire mi sembra un'affermazione abbastanza forte.

Nevade
    ospite

beh però mi sembra abbastanza innegabile che in due mercati su tre i videogiochi sportivi siano una fetta significativa del mercato, oltre al fatto che andrebbero inquadrati anche come party game, ma questa ammetto che è più una mia idea.

Parlare di genere destinato a morire mi sembra un'affermazione abbastanza forte.
    Se riesci ad astrarre dal panorama italiano e guardi il quadro generale ti rendi conto che i videogiochi sportivi NON sono una buona fetta di mercato, sono una fetta di media portata dove però con tutto sommato pochi investimenti mirati hai un ritorno più o meno sicuro.

Se riesci ad astrarre dal panorama italiano e guardi il quadro generale ti rendi conto che i videogiochi sportivi NON sono una buona fetta di mercato, sono una fetta di media portata dove però con tutto sommato pochi investimenti mirati hai un ritorno più o meno sicuro.
    hai detto niente nel mercato attuale dei vg

Antares
    ospite

No dai non tirare fuori ME per carità, è stato il mazzo di fiori sulla tomba dei Bioware. Fortunatamente non ci sono solo loro

daje, almeno non sei al lavoro malato

Daje Camus, sono con te
    C'è stato un periodo della mia vita da Vg che giocavo quasi esclusivamente ai titoli sportivi, per il semplcie fatto che si poteva giocare in 2. Ora giocare in 2 per alcuni giochi addirittura è un "limite", i tempi cambiano... ma i giochi sportivi rimangono divertenti perchè hanno guadagnato in "credibilità" ( intendo "verosomiglianza" con l'evento reale, dal nome dell'altleta alla grafica televisiva... ecc ecc )

Nevade
    ospite

hai detto niente nel mercato attuale dei vg
    Quello che non capite è che non hanno margine di guadagno, arrivati alla visibilità di "oggi" col polo Orientale che passa in secondo piano nell'economia videoludica si è arrivati ad un momento in cui Ea Sports più di X non può guadagnare.
    Non sono giochi che puoi aprire a nuovi giocatori, non sono giochi che puoi reinventare, non sono prodotti esportabili in toto, sono arrivati a una sorta di saturazione intrinseca nel loro genere che non li può portare oltre.
    Non troverai mai un Fifa che venderà, in toto generale, quanto un Modern Warfare2 o un Halo Reach, la sta il limite degli sportivi perchè la fetta a cui si rivolgono è ormai satura da anni ed anni.
    L'unica cosa da capire è quanto ancora i costi saranno equilibrati da poterne permettere un aggiornamento annuale, ma a lungo termine è un genere che si trova su un binario morto e l'evoluzione attuale (Kinect - Wiimote - Remote Playing) non gli favorisce certo la vita.
    Non dico che spariranno, ma già ora sono stati decisamente ridimensionati dal passaggio alla next-gen (vogliamo contare i titoli sportivi o simili su ps2 e quelli usciti in questa next gen? O di come Activision abbia praticamente chiuso la sua parte sportiva da Tony Hawk a compagnia bella?).
    Ultima modifica di Nevade; 27-09-10 alle 10:51:36

GoDs c'è! .cit

mi scrive che ha capito cosa significa vivere una giornata 24 ore e perchè Sky ritrasmette le partite la notte GIGA

Nevade
    ospite

Il Somax
    ospite

Buondì gente.
    Per me sono morti gli fps, ormai sono tutti roboni aaah il vietnam aaaah l'afganistan aaaah la guerra mondiale aaaah l'ak47 aaaah il blockbusterone alla micheal bay.

Che due palle. Datemi un unreal o un Zeno Clash all'anno, piuttosto che dieci medal of duty: bad company al mese!

Nevade
    ospite

Episodio 3 ci salverà tutti (aoh)

Ragnarokker
    ospite

fuimm!

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Buondì gente.
    Per me sono morti gli fps, ormai sono tutti roboni aaah il vietnam aaaah l'afganistan aaaah la guerra mondiale aaaah l'ak47 aaaah il blockbusterone alla micheal bay.

Che due palle. Datemi un unreal o un Zeno Clash all'anno, piuttosto che dieci medal of duty: bad company al mese!

a parte il fail dei server IWNet io continuo a mettere gli FPS al primo posto del mio gradimento

( e come ci siamo divertiti a CoD4 noi mi sà davvero nessuno )

Nevade
    ospite

Ormai il "fail dei server IW" è entrato nel collettivo un po come "I terroni sono tutti scansafatiche" e "La Coca Cola fa venire il cancro"

Quello che non capite è che non hanno margine di guadagno, arrivati alla visibilità di "oggi" col polo Orientale che passa in secondo piano nell'economia videoludica si è arrivati ad un momento in cui Ea Sports più di X non può guadagnare.
    Non sono giochi che puoi aprire a nuovi giocatori, non sono giochi che puoi reinventare, non sono prodotti esportabili in toto, sono arrivati a una sorta di saturazione intrinseca nel loro genere che non li può portare oltre.
    Non troverai mai un Fifa che venderà, in toto generale, quanto un Modern Warfare2 o un Halo Reach, la sta il limite degli sportivi perchè la fetta a cui si rivolgono è ormai satura da anni ed anni.
    L'unica cosa da capire è quanto ancora i costi saranno equilibrati da poterne permettere un aggiornamento annuale, ma a lungo termine è un genere che si trova su un binario morto e l'evoluzione attuale (Kinect - Wiimote - Remote Playing) non gli favorisce certo la vita.
    Non dico che spariranno, ma già ora sono stati decisamente ridimensionati dal passaggio alla next-gen (vogliamo contare i titoli sportivi o simili su ps2 e quelli usciti in questa next gen? O di come Activision abbia praticamente chiuso la sua parte sportiva da Tony Hawk a compagnia bella?).
    bisogna fare un distinguo imho, da una parte i giochi sportivi in generale e dall'altra parte i mainstream come fifa pes e madden e i vari nba.

Per quanto riguarda i secondi a conti fatti stiamo parlando di un genere che è resistito al passaggio di console, che è venduto su tutte le piattaforme e che offre a konami, 2k e easports margini di guadagno enormi.

Hai sicuramente ragione quando dici che sono un settore che non ha grossi margini di crescita ma per i vari produttori gli sportivi sono vere e proprie galline dalle uova d'oro, sviluppano un gioco ogni 4-5 e poi annualmente si limitano ad aggiornarlo/migliorarlo.
    A memoria, ma probabilmente sbaglierò, non ci sono molti altri brand/generi che permettono lo stesso gioco ai produttori cioè vendere ogni anno un nuovo prodotto limitandosi di fatto a doverlo solo aggiornare.

Infine non bisogna sottovalutare che hanno come marchi che fanno da traino essenzialmente la fifa, l'nba e l'nfl. Non a caso gli sportivi deboli o che hanno breve durata sono quelli che riguardano sport di nicchia o che comunque non hanno grosse federazioni che vendano il prodotto alla grossa fetta di pubblico che segue lo sport (vedi i vari tennis, pugilato e skate)

Per quanto riguarda gli sportivi in generale imho kinetic/move/wiimote allargano il mercato degli sportivi più che eroderlo dato che è l'applicazione più intuitiva da far apprendere al videogiocatore e sopratutto ai nuovi consumatori non avezzi al joypad sono proprio gli sport quindi se queste tecnologie prenderanno piede, cosa di cui francamente dubito (ma potrei benissimo sbagliarmi) non mi stupirei se in realtà finissero per essere integrate all'interno dei titoli (tipo un tiger woods che può essere giocato con entrambe le modalità).

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    GoDs c'è! .cit

mi scrive che ha capito cosa significa vivere una giornata 24 ore e perchè Sky ritrasmette le partite la notte GIGA

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2607 di 4976 PrimaPrima ... 21072457259726052606260726082609261727573107 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato